Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2006, 03:10   #1
Alexring
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Aiuto 20 Mega

Per questa discussione discussione ci piazzo una bella richiesta di aiuto, dato che nemmeno due tecnici telecom mi sono serviti a qualcosa.
Con profilo 20 Mega di Alice Voce arrivo ad una ricezione di 14000-15000, ma vista anche la notevole distanza dalla centrale -i 22000 me li sogno- mi posso accontentare... il fatto è che purtroppo "dal vivo" il mio download non supera i 500 Kb/s se va bene, anzi benissimo e anche l'up è lento, così il caricamento delle pagine che fa in tempo prima a scoppiare la terza guerra mondiale che ad aprirsi una pagina web Posso capire tutti i problemi di questo mondo di congestione della rete ecc ecc, ma rimane il fatto che così proprio siamo lontani anni luce da una prestazione almeno discreta. Volevo chiedervi se il mio problema può avere a che fare con qualche impostazione di browser o software (l'hardware direi di no) e se sì quali in special modo: nel senso, lo so che non siete dentro il mio pc , però sicuramente alcune cose influenzano più di altre la prestazione dell'adsl. Inoltre -altra cosa importante- volevo domandarvi quali sono i valori MTU, rWIN e affini (da cambiare con quell'utility...mi pare Doctor TCP, che peraltro non so usare benissimo!) più adatti per il mio profilo 20 mega.
Rispondete numerosi, mi fido più del vostro parere che di quello di tecnici telecom...chissà come mai
Ciao, a presto!
Alexring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 09:12   #2
S@viour
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa, Italy
Come margine di rumore a quanto si ferma? 6dB o meno?

Da quali siti hai provato a fare il download? Non tutti i siti supportano velocita' maggiori di 4-500KB/s, dovresti provare un download da un grosso sito... forse con Microsoft vai sul sicuro.

Se ci metti tanto ad aprire delle pagine web forse hai dei problemi di ping. Apri il prompt di DOS e scrivi "tracert maya.ngi.it" e poi copia ed incolla qui il risultato del test.
S@viour è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 11:59   #3
BandaStretta
Member

L'Avatar di BandaStretta

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Alexring
Per questa discussione discussione ci piazzo una bella richiesta di aiuto, dato che nemmeno due tecnici telecom mi sono serviti a qualcosa.
Con profilo 20 Mega di Alice Voce arrivo ad una ricezione di 14000-15000, ma vista anche la notevole distanza dalla centrale -i 22000 me li sogno- mi posso accontentare... il fatto è che purtroppo "dal vivo" il mio download non supera i 500 Kb/s se va bene, anzi benissimo e anche l'up è lento, così il caricamento delle pagine che fa in tempo prima a scoppiare la terza guerra mondiale che ad aprirsi una pagina web Posso capire tutti i problemi di questo mondo di congestione della rete ecc ecc, ma rimane il fatto che così proprio siamo lontani anni luce da una prestazione almeno discreta. Volevo chiedervi se il mio problema può avere a che fare con qualche impostazione di browser o software (l'hardware direi di no) e se sì quali in special modo: nel senso, lo so che non siete dentro il mio pc , però sicuramente alcune cose influenzano più di altre la prestazione dell'adsl. Inoltre -altra cosa importante- volevo domandarvi quali sono i valori MTU, rWIN e affini (da cambiare con quell'utility...mi pare Doctor TCP, che peraltro non so usare benissimo!) più adatti per il mio profilo 20 mega.
Rispondete numerosi, mi fido più del vostro parere che di quello di tecnici telecom...chissà come mai
Ciao, a presto!
- chiama il 187 e fatti dire quali DNS devi utilizzare sulla 20Mega (alcuni della 4Mega danno una serie di problemi)!
Poi settali sul tuo modem (o, se il modem non lo permette, sulle proprietà TCP della tua Connessione di Rete di Windows alla voce DNS);

- accertati che il tuo modem sia settato con la modulazione ADSL2+ e che il SNR non sia sotto i 6dB e che comunque tu non abbia frequenti break/down (perdita di portante). Se così fosse setta in ADSL2 e se hai ancora problemi in GDMT chiedendo allo stesso tempo al 187 la verifica del tuo doppino telefonico;

- con TCPOptimizer setta
MTU=1492 (PPPoE)
TCP Receive Window (Rwin) = 1045440
MTU discovery=Yes
Black Hole Detect=No
Selective ACKs=Yes
Max Duplicate ACKs=2
TTL=64

- fai il download dell'acceleratore software DAP e verifica tramite AnalogX NetStat Live se facendo il download il tetto dei 500kB viene sfondato o se rimane sempre tale. Se sale vuole dire che in centrale il dslam taglia le singole connessioni a 500kB e quindi puoi aggirare in parte utilizzando l'acceleratore software oppure, con molta fortuna, trovando un tecnico che sia disposto (ammesso che non abbia ordini contrari) a settarti in modo differente...

Con questi settaggi io riesco ad avere queste performances:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3153

Intel QX9650 @ 3.8GHz | P5E3 Premium Wi-Fi @n (bios0704) | 4GB DDR3 OCZ3P1600EB2GK | GPU ASUS EAH3850 | Velociraptor 300GB + 2x1TB HD103UJ | Thermalright Ultra 120 eXtreme Heatsink + Noctua 120mm Fan NF-P12-1300
BandaStretta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 19:30   #4
S@viour
Senior Member

Scusate la niubbaggine ma con Alice non e' meglio usare PPPoA?
E poi l'MTU non e' meglio a 1500?
Old 06-08-2006, 19:55   #5
BandaStretta
Member

L'Avatar di BandaStretta

Quote:
Originariamente inviato da S@viour
Scusate la niubbaggine ma con Alice non e' meglio usare PPPoA?
E poi l'MTU non e' meglio a 1500?
la 20Mega accetta solo PPPoE, quindi MTU deve essere settato a 1492.

Intel QX9650 @ 3.8GHz | P5E3 Premium Wi-Fi @n (bios0704) | 4GB DDR3 OCZ3P1600EB2GK | GPU ASUS EAH3850 | Velociraptor 300GB + 2x1TB HD103UJ | Thermalright Ultra 120 eXtreme Heatsink + Noctua 120mm Fan NF-P12-1300
Old 06-08-2006, 23:03   #6
Alexring
Junior Member

Per S@viour
ho fatto il test che mi dici ma continua in tutti i vari tentativi (ero arrivato a 14) a darmi * * * Richiesta scaduta...dimmi tu
Old 06-08-2006, 23:06   #7
Alexring
Junior Member

Per Bandastretta

ora provo un poco a vedere di fare quello che mi dici, anche se, data la totale ignoranza (perdonamela questa ) delle centraliniste del 187, mi ci vorrà gran fortuna a cavare un ragno dal buco!
Old 06-08-2006, 23:59   #8
S@viour
Senior Member

Quote:
Per S@viour
ho fatto il test che mi dici ma continua in tutti i vari tentativi (ero arrivato a 14) a darmi * * * Richiesta scaduta...dimmi tu
Cioe' non ti funziona il tracert???
E se fai un ping? Cioe' dal prompt scrivi "ping maya.ngi.it".

Cmq era meglio se copiavi ed incollavi qui i risultati perche' detto cosi' non ho capito bene che cosa ti ci viene scritto.
Posta entrambi i test ormai che ci sei perche' ce' qualcosa di molto strano.
Old 07-08-2006, 00:09   #9
Alexring
Junior Member

Ecco S@viour:
TEST 1, quello "tracert maya.ngi.it"

Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\Alex>tracert maya.ngi.it

Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 * * * Richiesta scaduta.
2 * * * Richiesta scaduta.
3 * * * Richiesta scaduta.
4 * * * Richiesta scaduta.
5 * * * Richiesta scaduta.
6 * * * Richiesta scaduta.
7 * * * Richiesta scaduta.
e così via all'infinito...

TEST 2, quello di "ping maya.ngi.it"

Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\Alex>ping maya.ngi.it

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:

Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 0, Persi = 4 (100% persi),

C:\Documents and Settings\Alex>

Effettivamente è tutto molto strano, che te ne pare?

per Bandastretta: tra parentesi la cosa più fastidiosa è che il download ad esempio parte con un mettiamo 320 kb/s (già basso) per arrivare passo dopo passo ad un 80kb/s costante...quindi oscilla clamorosamente...!
Old 07-08-2006, 01:04   #10
S@viour
Senior Member

Che strano... e' come se tu non fossi collegato all'ADSL!!
Non so proprio che cosa possa voler dire.
Old 07-08-2006, 01:30   #11
Alexring
Junior Member

Vero, non ci capisco più niente manco io..tu Bandastretta che ne pensi?
Un aggiornamento è che poco fa, settando nuovi valori suggeriti da Bandastretta, il download su microsoft.it è partito da 1,5 Mb/s...bello a dirsi, vero? Peccato che dopo tre secondi era a 600 kb/s e peccato che il download successivo partiva a 600 kb/s e dopo tre secondi era a 300 kb/s
Ragazzi miei, quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare... preferisco se per questo un buon MMORPG, però ora la sfida è Alexring vs Telecom & CO...
P.S. chiunque mi suggerirà o sarà partecipe alla soluzione definitiva, riceverà €2000 su carta postepay !
sì, quando telecom sarà in bancarotta fraudolenta.... (spero che la polizia adetta non mi arresti per questa ira! )
P.S. 2 Bandastretta, riguardo il tuo primo messaggio, quindi debbo chiamare il 187 e chiedere della DNS e dello stato del doppino telefonico. E il SNR come lo controllo? Comunque la perdita di portante, come credo tu abbia avuto modo di capire dagli ultimi messaggi dovrebbe esserci o ad ogni modo la perdita "stile scivolo" dei kilobyte per second in down. Inoltre quei strani problemi di ping...mah...

Ultima modifica di Alexring : 07-08-2006 alle 04:28.
Old 07-08-2006, 09:55   #12
S@viour
Senior Member

Quote:
quindi debbo chiamare il 187 e chiedere della DNS e dello stato del doppino telefonico. E il SNR come lo controllo?
Io ho settato il router che trovi automaticamente il DNS mentre si aggancia alla portante. Nel router dalle impostazioni di fabbirca ho settato come DNS primario 139.175.55.224... non ho mai fatto caso quale DNS ottengo ad ogni connessione e se cambia ogni volta.

Il SNR lo leggi dal pannello delle impostazioni del tuo modem, dove leggi anche la portante ed altri valori della linea.

EDIT Ho provato a disconnettermi e riconnettermi facendo cambiare l'IP e dal log del router leggo
Quote:
Aug 9 12:24:09> primary DNS address 85.37.17.55
Aug 9 12:24:09> secondary DNS address 85.38.28.93
Quindi i DNS che ottengo in automatico sono quelli e credo siano sempre i soliti ad ogni connessione.

Ultima modifica di S@viour : 07-08-2006 alle 10:19.
Old 07-08-2006, 10:55   #13
BandaStretta
Member

L'Avatar di BandaStretta

i DNS

leggete qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3166

Old 08-08-2006, 01:43   #14
Alexring
Junior Member

Ho provato anche a fare i tuoi test, Banda, ma mi dà sempre "richiesta scaduta".....
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Oura apre una maxi disputa sui brevetti ...
Tre gruppi criminali si uniscono e crean...
BMW iX3: la Neue Klass supera i 1.000 km...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian