|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Equalizzatore, esiste?
Salve ragazzi...
Ho bisogno di un equlizzatore da usare sotto linux dato che uso quod libet per la musica, mplayer per i video ed a volte mi capita di giocare qualche volte ed il suono esce un pò una schifezza. Ho fatto ricerche su google ma non ho trovato risposte... voi sapete qualcosa? Grazie.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
dai alsamixer da console, imposti, esci (con esc mi pare) e da root dai alsactl store per memorizzare le impostazioni, altrimenti c'è l'equalizzatore grafico in alto a destra sulla barra
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
So che esiste alsamixer ma permette solamente di controllare il volume e simili. Niente controllo dei bass e del trouble, per esempio.
C'è solo il LFE.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Dagli Abruzzi con furore a Bologna col trattore...
|
Quote:
LFE serve solo per controllare il volume del subwoofer in sistemi 5.1. Forse nn è il tuo caso ma ho riscontrato che chi usa il modulo intel8x0 (forse anche altri moduli hanno questo problema), per la scheda audio, se si supera il 70% del volume su PCM ottiene il suono fortemente distorto prova a regolare quel controllo e vedi se riscontri miglioramenti.
100% Microshit Windows Free Free software 99% (100% soon)Ultima modifica di |Stan| : 07-08-2006 alle 00:18. Motivo: Mancava 'r' in treble :) |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
La mia scheda audio lo supporta. Non ho problemi di pulizia dell'audio.
Quod libet purtroppo non supporta un equilizzatore...
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
|
Stavo seguendo questa discussione ma siccome l'autore non si fà più vivo continuo io con la sua richiesta ( spero non vi dispiaccia). Allora la sheda audio...ho quella integrata su nForce2 Ultra e da win posso regolare le varie freq...ho tipo un eq grafico.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
Esatto |Stan|:
premetto che non ho nforce2, ma c'ho lavorato su; l'equalizzatore fornito con i driver nvidia non agisce direttamente sull'hardware, ma su uno strato software attraverso DirectSound, per quello non è visibile in Linux. Altro discorso, per esempio, nel mio iBook (driver snd-pmac) il quale ha l'equalizzatore per alti e bassi direttamente a livello di hardware/firmware e infatti i relativi controlli sono presenti anche in alsamixer (e derivati) sotto Linux (e paradossalmente non ci sono in OS X!!!! perchè "ci pensa lui" ).
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
Ho paura di no, altrimenti non so se esiste un qualche mixer software da utilizzare ad esempio con i server sonori di kde (arts) o gnome (esd) un po' come fa Windows con i driver nVidia...
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
100% Microshit Windows Free Free software 99% (100% soon)Ultima modifica di |Stan| : 14-08-2006 alle 23:31. Motivo: invio doppio :| |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.

Free software 99% (100% soon)
).