Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2006, 23:12   #1
blackmagic61
Senior Member

L'Avatar di blackmagic61

Iscritto dal: Aug 2000
posso cancelare partizione nascosta su toshiba satellite M70-309?

ho acquistato da poco un notebook toshiba satellite M70-309.
Ho cercato di partizionare l'hard disk sata da 100 gb in due partizioni con partition magic v. 8.0 e mi sono accorto che c'è una piccola partizione da 204 mb Primaria "tipo 88" che presumibilmente serve unitamente al dvd di ripristino del prodotto.

Vorrei sapere se è possibile eliminare la suddetta partizione o se è consigliabile lasciarla.
Ho un po' di timore in quanto da qualche parte ho letto che poi il dvd di ripristino senza questa partizione non è più utilizzabile.

E' vero?
Vi prego di consigliarmi anche perchè avrei intenzione di installare la versione xp pro di windows al posto della home
grazie
Old 06-08-2006, 06:56   #2
blackmagic61
Senior Member

L'Avatar di blackmagic61

help.....
Old 06-08-2006, 09:54   #3
blackmagic61
Senior Member

L'Avatar di blackmagic61

su questo thread sul Toshiba Satellite A100 : http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...46&postcount=2

ho letto queste due domande con relative risposte a proposito della partizione nascosta:

Q: A cosa serve la partizione nascosta di circa 250 MB?A: E' la partizione dedicata all'Express Media Player.

Q: Cosa contengono e a cosa servono i cd inclusi nella confezione?A: I 2 cd sono, rispettivamente:
1) CD di ripristino: serve a riportare il sistema esattamente nelle condizioni nelle quali lo avete trovato al momento dell'acquisto.
2) Express Media Player: serve a ripristinare il player audio/video a note spento, ma può anche servire a cancellare le partizioni esistenti.

ora mi domando anzi .... vi domando:

cancellando questa partizione nascosta il player audio/video a note spento no è più possibile ripristinarlo?
grazie
Old 06-08-2006, 14:44   #4
Gimli[2BV!2B]
Senior Member

L'Avatar di Gimli[2BV!2B]

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
L'Express media player è una tecnologia proprietaria Toshiba, e visto che permette di accedere ai contenuti multimediali senza avviare il sistema operativo dev'essere esso stesso un piccolo sistema operativo; molto probabilmente è installato nella partizione che hai trovato.
Non è da escludere che partecipi alle procedure di ripristino.

Ora, se ti serve questa cosa la tieni, se non la usi e non hai disperato bisogno di spazio tienila (250mb non sono grandi cifre...), senò rischia, ma potresti perdere la funzionalità dei dischi di ripristino o se proprio ti va male giocarti il sistema operativo...
Old 06-08-2006, 15:13   #5
blackmagic61
Senior Member

L'Avatar di blackmagic61

Quote:
Originariamente inviato da Gimli[2BV!2B]
L'Express media player è una tecnologia proprietaria Toshiba, e visto che permette di accedere ai contenuti multimediali senza avviare il sistema operativo dev'essere esso stesso un piccolo sistema operativo; molto probabilmente è installato nella partizione che hai trovato.
Non è da escludere che partecipi alle procedure di ripristino.

Ora, se ti serve questa cosa la tieni, se non la usi e non hai disperato bisogno di spazio tienila (250mb non sono grandi cifre...), senò rischia, ma potresti perdere la funzionalità dei dischi di ripristino o se proprio ti va male giocarti il sistema operativo...

il mio dubbio è: se cambio l'hard disk, e ne metto uno nuovo posso ricreare la stessa partizione per l'express media?
Old 06-08-2006, 16:45   #6
Gimli[2BV!2B]
Senior Member

L'Avatar di Gimli[2BV!2B]

Città: Parma
Scusa ma prima sono stato troppo categorico: modificando quella partizionetta potresti essere costretto a fare il ripristino più aggressivo tra quelli che di solito i dischi mettono a disposizione, cioè formattare tutto quanto e riportare il pc alla condizione "appena uscito dal negozio".
In ogni caso un qualche tipo di ripristino dovrebbe sempre riuscire.

Se cambi il disco fisso, e i dischi di ripristino non sono fatti per accorgersi delle modifiche all'harware e rifiutarsi di funzionare per questioni di licenza (dovresti trovarlo scritto nella documentazione; non so con quali sostituzioni di componenti la licenza OEM perda validità), potrai ricreare le partizioni originali, incluso il famigerato Express media player.
Old 06-08-2006, 20:13   #7
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da Gimli[2BV!2B]
Scusa ma prima sono stato troppo categorico: modificando quella partizionetta potresti essere costretto a fare il ripristino più aggressivo tra quelli che di solito i dischi mettono a disposizione, cioè formattare tutto quanto e riportare il pc alla condizione "appena uscito dal negozio".
In ogni caso un qualche tipo di ripristino dovrebbe sempre riuscire.

Se cambi il disco fisso, e i dischi di ripristino non sono fatti per accorgersi delle modifiche all'harware e rifiutarsi di funzionare per questioni di licenza (dovresti trovarlo scritto nella documentazione; non so con quali sostituzioni di componenti la licenza OEM perda validità), potrai ricreare le partizioni originali, incluso il famigerato Express media player.
Quoto. Dovresti aver ricevuto col computer un cd di ripristino per l'Express media player, con quello crei la partizione necessaria per il suo funzionamento.
Old 06-08-2006, 20:39   #8
blackmagic61
Senior Member

L'Avatar di blackmagic61

Quote:
Originariamente inviato da A.L.M.
Quoto. Dovresti aver ricevuto col computer un cd di ripristino per l'Express media player, con quello crei la partizione necessaria per il suo funzionamento.
si, infatti.
Quindi, concludendo, la partizione di 240mb si potrebbe anche cancellare senza creare ecessivi problemi.
giusto?

ultimo dubbio: quando inserisco il cd di ripristino di windows mi vuole ripartizionare l'hard disk nonostante lo abbia già fatto in precedenza.
c'è un sistema per non far cancellare le partizioni già create?

e grazie dei chiarimenti che mi avete fornito

Ultima modifica di blackmagic61 : 06-08-2006 alle 20:46.
blackmagic61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian