|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Aiuto con la RAM
Io volevo comprare una RAM da 1Gb per il mio computer ma in tutti i negozi che sono andato mi hanno detto che ormai non se ne trovano più in giro....
Ecco le info: --------[ Scheda madre ]------------------------------- Proprietà della scheda madre: ID scheda madre 31861.EM.0000.D.0303311748 Nome scheda madre Sconosciuto Proprietà Front Side Bus: Tipo bus Intel NetBurst Bus 64 bit Clock reale 133 MHz (QDR) Clock effettivo 533 MHz Larghezza di banda 4267 MB/s Proprietà bus memoria: Tipo bus DDR SDRAM Bus 64 bit Clock reale 133 MHz (DDR) Clock effettivo 267 MHz Larghezza di banda 2133 MB/s Proprietà bus chipset: Tipo bus Intel Hub Interface Bus 8 bit Clock reale 67 MHz (QDR) Clock effettivo 267 MHz Larghezza di banda 267 MB/s --------[ SPD ]----------------------------------------------- [ DIMM1: Samsung M3 68L6423ETN-CB0 ] Proprietà modulo di memoria: Nome modulo Samsung M3 68L6423ETN-CB0 Numero di serie 420DD493h Data di produzione Settimana 24 / 2003 Capacità modulo 512 MB (2 ranks, 4 banks) Tipo modulo Unbuffered Tipo memoria DDR SDRAM Velocità PC2100 (133 MHz) Ampiezza bus 64 bit Voltaggio SSTL 2.5 Metodo rilevamento errore Nessuno Frequenza di aggiornamento Ridotto (7.8 us), Self-Refresh Timing della memoria: @ 133 MHz 2.5-3-3-6 (CL-RCD-RP-RAS) @ 100 MHz 2.0-2-2-5 (CL-RCD-RP-RAS) Caratteristiche modulo di memoria: Early RAS# Precharge Non supportato Auto-Precharge Non supportato Precharge All Non supportato Write1/Read Burst Non supportato Buffered Address/Control Inputs Non supportato Registered Address/Control Inputs Non supportato On-Card PLL (Clock) Non supportato Buffered DQMB Inputs Non supportato Registered DQMB Inputs Non supportato Differential Clock Input Supportato Redundant Row Address Non supportato Produttore: Nome società Samsung Informazioni sul prodotto http://www.samsung.com/Products/Semi...DRAM/index.htm ------------------------------------------------------------------------------------- Come posso fare per trovarne una compatibile da 1 Gb? Devo per forza cambiare la scheda madre o il pc? Su alcuni siti ho visto in vendita RAM PC2100 da 1 Gb ma con 266 MHz e non 133 MHz come la mia attuale. La PC2100266 (MHz) è lo stesso compatibile con il mio pc? Dove potrei trovare informazioni utili per l'acquisto? Grazie anticipatamente per il supporto e per l'aiuto.
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Alba Adriatica
|
Quote:
DDR significa Double Data Rate (se non sbaglio?!?) cioè hanno la banda raddoppiata quindi 133x2=266 cmq la risposta è si sono proprio loro
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quindi questa posso comprarla andando sul sicuro:
SAMSUNG BRAND NEW BRAND NEW 1GB PC 2100 DDR 266 Mhz 128x64 HIGH DENSITY SUPPORTS DUAL CHANNEL ??????????????????????
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Alba Adriatica
|
unica piccolezza da controllare è se la mobo supporta ram highdensity (in genere si) e single o double sided (se hanno la memoria su uno o entrambi i lati) x il resto va benissimo (e al 90% dovrebbe andare anche x quello che ho scritto sopra^^^è solo per essere pignolissimi)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.