Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-08-2006, 16:19   #1
Gremo
Senior Member
 
L'Avatar di Gremo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Messaggi: 3178
dvd high definition

cio,
volevo sapere come creare un dvd con contenuti high definition, ossia i comuni video dimostrativi che è possibile trovare in rete.
non so proprio da dove iniziare...quali programmi, etc...

grazie
__________________

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 16:47   #2
BTS
Senior Member
 
L'Avatar di BTS
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
Messaggi: 14847
Beh, una volta che hai il file...
- per i lettori dvd di casa devi riabbassare la risoluzione (quindi perdendo il bello dell'hdtv)
- per un pc che sia connesso ad un tv hdready... basta che masterizzi il file normalmente per poi rifarglielo leggere.

NON puoi assolutamente creare un dvd con un filmato in HD che venga letto da un comune lettore... bisogna aspettare i lettori DVD-HD o i BlueRay
__________________

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 16:50   #3
Gremo
Senior Member
 
L'Avatar di Gremo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Messaggi: 3178
Quote:
Originariamente inviato da BTS
Beh, una volta che hai il file...
- per i lettori dvd di casa devi riabbassare la risoluzione (quindi perdendo il bello dell'hdtv)
- per un pc che sia connesso ad un tv hdready... basta che masterizzi il file normalmente per poi rifarglielo leggere.

NON puoi assolutamente creare un dvd con un filmato in HD che venga letto da un comune lettore... bisogna aspettare i lettori DVD-HD o i BlueRay
ho capito...quindi per vedere un filmato hd su una tv hd devo per forza collegare il pc...sperando che tenga la risoluzione di 1300 e qualcosa e che non vada a scatti...non c'è altro modo?
__________________

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 16:52   #4
Gremo
Senior Member
 
L'Avatar di Gremo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Messaggi: 3178
ah la tv digitale terreste è in hdv (immagino la 720p)? e l'audio?

grazie ancora!
__________________

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 16:53   #5
BTS
Senior Member
 
L'Avatar di BTS
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
Messaggi: 14847
per adesso no, poi quando usciranno i nuovi lettori.... torneremo a parlarne.

Mi raccomando... il collegamento dal pc al tv... NON via s.video o scart o simii sciocchezze!
Deve almeno essere vga-component, vga-vga.
Il top sarebbe DVI-DVI o paritetici (es DVI-HDMI)
__________________

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 16:55   #6
BTS
Senior Member
 
L'Avatar di BTS
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
Messaggi: 14847
Quote:
Originariamente inviato da Gremo
ah la tv digitale terreste è in hdv (immagino la 720p)? e l'audio?
grazie ancora!
MAGARI!!!
Per adesso solo SkyHD è compatibile.
L'audio del digitale terrestre... boh, stereo o al massimo dolby.
__________________

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 17:16   #7
Gremo
Senior Member
 
L'Avatar di Gremo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Messaggi: 3178
Quote:
Originariamente inviato da BTS
per adesso no, poi quando usciranno i nuovi lettori.... torneremo a parlarne.

Mi raccomando... il collegamento dal pc al tv... NON via s.video o scart o simii sciocchezze!
Deve almeno essere vga-component, vga-vga.
Il top sarebbe DVI-DVI o paritetici (es DVI-HDMI)
la tv (che arriva tra qualche giorno...) ha ingresso vga, come quello del monitor.
la mia unica preoccupazione è che, avendo un portatile con video integrato a 1280x800, una volta collegato al tv vada solo a questa risoluzione e non riesca ad andare su....
ma magari mi sbaglio, ora provo su un monitor che possiedo per vedere se c'è questa limitazione...

tu sai qualcosa?
__________________

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 17:24   #8
BTS
Senior Member
 
L'Avatar di BTS
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
Messaggi: 14847
Sì, so che ti sbagli!

tu dovrai fare così:
avviare il portatile, collegare il vga al tv (che modello?)

una volta arrivato in windows vai nelle impostazioni avanzate della scheda video e abilita il televisore... dopodichè (a discrezione di windows e della scheda video interna) potrai settare le risolzioni che vuoi.

Ti ricordo che se tu guardi filmati in 720p, non è necessario che il tuo tv vada a risoluzioni superiori... che se so... a 800 perchè comunque sia quello che conta sono i pixel del filmato..
Quindi se il tuo tv dovesse al massimo andare a 1280x720 saresti già comunque al massimo consentito per quei filmati.
Poi ovviamente la cosa cambia nell'ambito di windows... lì è chiaro che più è alta la risoluzione e meglio è.
Un'altra cosa da ricordare è che se il tuo TV è 1366x768 (esempio) non ha senso che tu provi a dargli una risoluzione maggiore... poichè perderai in qualità dato che nasce poi il problema di alleneamento alla griglia dei pixel...


RECAP:
per vedere i filmati hdtv (a 720 si intende) basta che il tuo tv sia settato a 1280x720.
per essere al massimo consensito di qualità, il tv deve stare alla sua risoluzione (o a quella più vicina)
__________________

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 08:30   #9
levideo
Senior Member
 
L'Avatar di levideo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Messaggi: 561
RECAP:
per vedere i filmati hdtv (a 720 si intende) basta che il tuo tv sia settato a 1280x720.
per essere al massimo consensito di qualità, il tv deve stare alla sua risoluzione (o a quella più vicina)[/quote]



ciao amico io ieri sono andato oltre al 720....

ciao a tutti, l'altro ieri ho acquistato finalmente la mia prima
> telecamera
> nel formato hdv, ecco il mio primo contatto ravvicinato con l'alta
> definizione , per la precisione
> ho acquistato l'ultimo modello della sony hc3, un vero gioiellino della
> tecnologia.
> ieri sono andato a farmi le prime riprese hd in centro a milano
> :-))))))))) poi ieri sera ho rivisto le stesse sul mio videoproiettore
> pvl-z1 della sanyo (lcd con matrice 16:9) ma
> con una risoluzione inferiorea quella prodotta dalla telecamerina in
> oggetto, sfruttando l'uscita component analogica.
> l'impatto in ogni caso e' stato notevole, per la definizione e la resa
> cromatica, non vedo l'ora di provarla al meglio con l'uscita hdmi digitale
> e con una fonte di visualizzazione
> superiore della mia.
>
> le riprese che ho fatto ieri sono state fatte in completo automatismo.
> queste sono le mie prime considerazioni:
>
> l'autofocus e' buono ma non impeccabile.
> l'esposizione automatica con l'impostazione easy va in crisi logicamente
> nei controluce.
>
> oggi mi studio un po' il manuale e cominciero' a fare qualcosa in manuale,
> sono certo che se regolata al meglio questa telecamerina puo' dare grandi
> soddisfazioni,
> sempre in relazione al rapporto qualita' prezzo.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
SECONDA PUNTATA

ieri pomeriggio , mi sono recato nuovamente in centro a milano per una
seconda sessione di prove, abbandonando un po' gli automatismi
a vantaggio di qualche regolazione manuale, sopratutto per il controllo
dell'esposizione utile per regolare al meglio la macchina in presenza
dei controluce, e verificando inoltre la regolazione sempre manuale della
messa a fuoco.

in entrambi i casi posso ritenermi molto soddisfatto, il fatto di no
regolare la messa a fuoco direttamente sull'obiettivo non e' una cosa
cosi grave, ci si riesce lo stesso .
recandomi in piazza duomo a milano , ho effettuato una serie di riprese
molto suggestive con il duomo ottimamente esposto dalla luce del sole
e con molti riflessi d'orati tendenti a tonalita' di colore molto calde.

dopo aver girato una quindicina di minuti di filmato su una cassettina
minidv tdk, mi sono recato con il mio nuovo gioiellino c/o il negozio
della fnac non lontano dal luogo delle mie prime riprese ed esperienze di
riprese in hd.

erano circa le 19:40 del sabato , con la chiusura del negozio in oggetto
alle 20, mi dirigo in tutta fretta al primo piano dove ci sono i televisori
lcd al plasma,
mi rivolgo a un commesso chiededogli se per cortesia poteva farmi vedere le
mie riprese su un televisore hd ready con un collegamente hdmi
il commesso gentilissimo, invece di mandarmi al diavolo , forse anche per
curiosita' personale mi collega la mia hc3 a un tv al plasma pioneer (hdmi)
42 pollici dell'ultima
generazione ma non ancora in full definition, appena abbiamo rivisto le
prime immagini del duomo , siamo rimasti attoniti per non dire sbalorditi,
un dettaglio
incredibile , definizione e resa cromatica notevolissimi, il commesso
stesso continuava a dire "incredibile" non so quante volte l'avra'
ripetuto....
intanto attorno al tv in oggetto , la popolazione ((clientela)) aumentava
,tra lo stupore generale, sono stato letteralmente bersagliato da elogi
complimenti domande
il tutto pensate con una telecamera che si puo' trovare a - di 1200
euro...... vi rendete conto ????????
mi sa tanto che se vado a fare delle demo di questo tempo nei negozi di tv e
telecamere , faccio vendere una marea di materiale.....
mi sa' che devo cominciare a farci un pensierino....
in tal senso senso penso di aver una buona predisposizione, molto
probabilmente anche perche' ho una discreta capacita' a riprendere le
cose... :-)))

presi dall'euforia comune abbiamo collegato la mia hc3 anche a un telvisore
lcd sony dell'ultimissima generazione da 46 pollici ma questa volta al
massimo che si puo avere
in questo momento un sony full hd con la matrice nativa a 1920x1080 la vera
alta definizione, non vi dico quando l'abbiamo collegata, a momenti un
cliente che era alle nostre
spalle cade "svenuto"..... :-))))))))))) non ho aggettivi per descrivervi
quello che i miei occhi hanno visto certo che 5900 euro non sono pochi, ma
se uno si porta delle immagini cosi
a casa potrebbe anche fare una follia..... altro che mettere i soliti
cartoni animati per cercare di vendere questi televisori...
solo un collegamento del genere puo' dissipare ogni dubbio, certo che e' un
crimine utilizzare un tv del genere per vedere la tv in bassissima
definizione e con i cavoli di progrmammi
da sottosviluppo che trasmettono vedi in primis i reality show e porcate del
genere.... :-(((((((((((((

tornando alle prove effettuate in tutta fretta, l'unico aspetto negativo e'
quello legato al discorso dell'interlacciamento nelle carrelate veloci ,
sicuramente
c'era qualcosa da settare e regolare nei tv testati.
quando ho fatto i rivisto le mie riprese sul mio video proiettore sanyo
plv-z1 l'altra sera sfruttando l'uscita video in component, non ho visto
alcun problema legati
al discorso dell'interlacciamento, tutte le riprese che ho visionato , non
avevano nessun tremolio durante quella tipologia di riprese.
oggi pomeriggio mi addentrero' di piu nei manualismi di ripresa della mia
hc3 poi vi faro' sapere gli sviluppi.

dopo tutte queste riprese e test, mi piacerebbe sapere come posso catturare
e convertire questi filmati in formato divx hd - h264 - hd wmv per creare
qualche demo pratica da visualizzare
su pc.
come sw utilizzerei il sony vegas 6.0 d ma non ho idea dei passaggi che devo
fare, s c'e' qualcuno di voi che mi puo' guidare gliene saro' immensamente
grato.

ciao da marco di milano
__________________
Gigabyte GA-K8 NF9 - 2GB kINGMAX AMD DUAL CORE 2X4800 + 64 BIT - Tecnoware 550w - hd Maxtor 4 X200 GB - Ati X1950 pro 256mb ddr3 Mast dvd Pioneer 110 + Masterizzatore
Blu ray disk Bd7000 Philips
levideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Crisi delle memorie: CMF annulla il pros...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
OnePlus non sente la crisi delle memorie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v