|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Hard disk esterno Mac VS Windows
Come faccio a passare dei dati da un Hard disk esterno ad un Mac nel quale i dati sono stati inseriti con Windows e viceversa?
E' un problema di formattazione del disco,cioè il Mac nn supporto la Fat32?C'è un modo per passare , tramite Hard disk esterno, dati da Mac a Win e viceversa? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. LECCE
|
se il disco è fat32 non c'è problema è leggbile e scrivibile anche dal mac, se ntfs il mac lo legge soltanto
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Nessun problema invece per quanto riguarda la formattazione in FAT32. Per evitare problemi di compatibilità quindi formatta da OSX, in gestione disco come "File System MS-DOS", (FAT32) il disco sarà leggibile e scrivibile sia da mac che da windows. Ciao
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
E se voglio fare leggere(passare files) l'iPod a tutti e due i sistemi operativi che debbo fare?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() cmq meglio sempre il classico fat32! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Latina
|
io nn riesco più a trasferire dei file dal mac su un hd esterno o su windows,nn c'è verso e nn sono riuscito nemmeno su google a trovae una soluzione,l'errore -36 mi perseguita! finder non puo completare l'operazione perchè dei dati nel file nn possono essere letti o modificati,sto impazzendo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
ma non c'è nessun modo per modificare i file NTFS da mac? mica posso chiedere ai miei amici di convertire in FAT visto che sono l'unico con il mac... non si può nemmeno fare copia-incolla!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
scusatemi ragazzi, ma sono ignorante, posso sapere come formattare un hard disk esterno da mac osx??
Grazie. Saluti. Blasto |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
|
da utility disco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Scsatemi ma posso sapere dove si trova questa utility disco??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Cartella Applicazioni > Utility > Utility disco
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: TV
|
eventualmente su winzoz puoi usare Macdrive per leggere l'hfs+
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
la cosa è semplicissima collega l'hdd esterno ad un pc windows e installa partition magic 8 o superiore, poi converti tutto l'hdd esterno in fat32 in questo modo nn perderai alcuno dato ed in + la cosa è abbastanza veloce(io ho ldd esterno da 400gb) ecco hai risolto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Hanno da poco rilasciato un driver per Linux che lo può fare (a parte alcune limitazioni, tipo la criptatura) e i loro sviluppatori lavorano per Apple... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Ok ragazzi allora mi dite quale sarebbe la migliore partizione tra FAT32, HFS+, MAC OSX esteso???
tenete in considerazione che l'hard disk ha bisogno di essere scritto sia da mac che da windows. Vi ringrazio anticipatamente. Saluti. Blasto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. LECCE
|
l'unica utilizzabile al momento, per quello che so, è FAT32