Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2006, 12:36   #1
Ch4OSm4n
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Adsl modalità Fast e Vs fibra

Ragazzi purtroppo da me la 10 mega fast di tiscali ancora non arriva, sono ancorato con una 4 mega interleaved; ora aspettando l'adsl 2 mi è venuta una curiosità: indubbiamente la modalità fast è ottima per i giochi online e lo streaming, ma rispetto a quella interleaved, il download dal p2p e la navigazione cambia? in meglio o in peggio?perchè altrimenti (premettendo che uso internet per lo piu per scaricare e navigare) se non ci sono differenze per il p2p e la navigazione, e con una fast mi miglioro anche lo streaming e il gaming online vedo se posso attivare sulla mia adsl 4 mega questa modalità..che ne dite?sempre se però per la navigazione e il download da p2p le due modalità non abbiano differenze e con al fast avrei guadagni nello streaming e nel gaming online.

Altra curiosità (per vostra sfortuna mi è venuta mentre scrivevo ) : vedo che tanta gente quando va al nors non vede l'ora di prendere fastweb, che come ho visto offre velocità di download di 20 mega e upload di 1 mega...ma sulla linea propria lo fa anche tiscali, inoltre tiscali nel p2p non ha le stesse limitazione di fastweb (vedasi mod adunanza ecc..) quindi, dal momento che io con tiscali mi son sempre trovato benissimo (scarico in media a 480 dai siti senza problemi, anche durante le ore "calde") che vantaggi avrei dalla fibra?Per fibra in genere si intende sempre fastweb vero?? grazie mille per le info e scusa per la lunghezza del post, ma era per spiegarmi meglio ciao belli
Ch4OSm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 12:53   #2
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
no nel p2p non ci sono differenze
Old 05-08-2006, 13:09   #3
Ch4OSm4n
Member

quindi con la modalità fast ci guadagni solo vero? non ci rimetti niente nella navigazione e nel p2p?che passaggi si devono fare per attivarla? e riguardo alla fibra che mi dici?
Old 05-08-2006, 13:30   #4
Sisco x
Senior Member

L'Avatar di Sisco x

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ch4OSm4n
quindi con la modalità fast ci guadagni solo vero? non ci rimetti niente nella navigazione e nel p2p?

per il p2p , essere in fast o essere in interleaved non cambia nulla , è indifferente
Quote:
e riguardo alla fibra che mi dici?
la fibra ha latenze molto basse , sui 4ms

Quote:
che passaggi si devono fare per attivarla?
sei hai telecom , queste sono le possbilità :

1 )ti incolli dalla mattina alla sera al telefono con il 187.it e sperando di trovare l'operatore che sappia cosa sia il fast , fai una valanga di sollecitazioni.

2) Aspetti quache tecnico che esca dalla centrale ,appena lo becchi gli chiedi se ti può mettere in fast

buona fortuna
Old 05-08-2006, 13:33   #5
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
quindi con la modalità fast ci guadagni solo vero? non ci rimetti niente nella navigazione e nel p2p?che passaggi si devono fare per attivarla? e riguardo alla fibra che mi dici?
se sei molto distante dalla centrale avere una connessione senza controllo di errori (fastpath) può portare a una perdita di pacchetti, e quindi un decadimento delle prestazioni della linea

in genere però questo non accade, bisogna essere veramente distanti dalla centrale

in linea di massima per il fastpath:

se giochi online ti conviene farla
se non giochi online non avrai nessun beneficio, e se sei in condizioni limite potresti avere dei peggioramenti
Old 05-08-2006, 13:37   #6
Ch4OSm4n
Member

voi me la consigliate dal momento che gioco 1 oretta al gg online oppure dite che basta lasciarla cosi? non vorrei che cambiandola poi ho casini per gli errori nei pacchetti...cosa che andrebbe a pregiudicare ance il p2p che uso tanto; perchè poi se volessi cambiare e lasciare la fast ci sarebbe altre magagne no?avevo letto che tiscali offriva fast solo sulle linee proprie...vorrei solo sapere se il gioco vale la candela (da quanto ho capito devo stare giorni a sollecitare e se poi ne ricavo un abbassamento della qualità della connessione meglio stare fermo )
Old 05-08-2006, 13:48   #7
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
voi me la consigliate dal momento che gioco 1 oretta al gg online oppure dite che basta lasciarla cosi? non vorrei che cambiandola poi ho casini per gli errori nei pacchetti...cosa che andrebbe a pregiudicare ance il p2p che uso tanto; perchè poi se volessi cambiare e lasciare la fast ci sarebbe altre magagne no?avevo letto che tiscali offriva fast solo sulle linee proprie...vorrei solo sapere se il gioco vale la candela (da quanto ho capito devo stare giorni a sollecitare e se poi ne ricavo un abbassamento della qualità della connessione meglio stare fermo )
non devi stare giorni a sollecitare, devi semplicemente SPERARE che qualcuno ti ascolti, cosa che però MOLTO raramente funziona perchè telecom NON offre questo servizio e quindi nessuno è tenuto a dartelo

al massimo devi cercare di ingannarli dicendo che hai problemi grossi di ping e allo streaming

se giochi la modalità fastpath (che non è una cosa "in più" ma "in meno" rispetto a una interleaved, dato che viene RIMOSSO il controllo di integrità sui pacchetti) ti viene utile, altrimenti no.

comunque ricorda che in telecom non è per niente facile ottenerla, potresti andare avanti mesi a rompere e non ottenere niente perchè appunto teoricamente telecom non la applica
Old 05-08-2006, 14:04   #8
S@viour
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa, Italy
Se e' solo per un'ora al giorno di gioco online lascia perdere.
Ma poi per quale gioco in particolare?

Cmq la Telecom non puo' mettere le ADSL in FAST perche' gli e' stato proibito in quanto la modalita' fast e' stato deciso di riservarla solo agli altri operatori come possibilita' in piu' per potere fare concorrenza al monopolista. O almeno io la sapevo cosi'.
Insomma te prova a telefonare al 187 ma se mai troverai un centralinista competente che sa cosa sia la FAST ti rispondera' (testuali parole) che "la politica di Telecom Italia e' di offrire collegamenti ADSL agli utenti residenziali nella SOLA modalita' interleaved".

Se hai un contratto telefonico per aziende pero' c'e' sempre l'Alice business, che e' in fast.
S@viour è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 01:37   #9
[-tommi-]
Senior Member

L'Avatar di [-tommi-]

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cesenatico
si ma come serietà Alice business è peggio della normale alice.
io ho la business, che inizialmente te la mettono in interleaved, e ho richiesto DODICI GIORNI LAVORATIVI FA il fastpath, garantendomi assolutamente che in massimo dieci giorni lavorativi lo avevo.
Risultato: è da tre giorni che chiamo di continuo e tutti mi tengono mezzora al telefono per poi dirmi: LA RICHIESTA è IN LAVORAZIONE, LA PREGO DI ATTENDERE UN ALTRO PAIO DI GIORNI.

gg telecom, ad avere copertura fw o tiscali, sarei andato da quegli impiegati ritardati incompetenti a tirargli lo schifo di router che ti danno
[-tommi-] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 09:07   #10
S@viour
Senior Member

Ultimamente alla Telecom stanno dormendo un po'... o sono tutti in vacanza... boh?

Un mio amico ha richiesto da ormai piu' di una settimana il cambio di profilo da Alice Free a Flat (non cambia velocita', solo profilo) e secondo i loro tempi, riportati sul loro sito, sarebbero necessari massimo 3 giorni... invece lui e' ancora a pagare 2€ l'ora...
Old 06-08-2006, 12:06   #11
Ch4OSm4n
Member

i giochi son sparatutto (precisamente cod 2, vedremo che mi dirà prey ); i gdr anche se son molto tentato mi allontanerebbero troppe ore dalla realtà per come esagero io, quindi meglio stare calmi
Cmq il mio collegamento è tiscali che naturalmente il buco dove abito io lo raggiunge solo con rete telecom; ok allora ho deciso di lasciar perdere la modalità fast, casomai ne riparlerò quando da me arriverà la linea tiscali con l'offerta gaming, CASOMAI
Old 06-08-2006, 19:31   #12
S@viour
Senior Member

Tiscali fa tutte le ADSL in FAST, non solo quella "gaming".
Old 06-08-2006, 19:42   #13
Ch4OSm4n
Member

O.o io ho una 4 mega tiscali e non mi risulta che sia in fast..dal momento che ho ping abbastanza alti (50-60 ms) con ad esempio call of duty 2...dove hai preso questa info cosi controllo un pò? grazie per la risposta
Old 07-08-2006, 00:01   #14
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da S@viour
Tiscali fa tutte le ADSL in FAST, non solo quella "gaming".
solo in ULL, quindi una ridotta parte

le altre sono su linea telecom interleaved di default
Old 07-08-2006, 00:03   #15
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Se e' solo per un'ora al giorno di gioco online lascia perdere.
Ma poi per quale gioco in particolare?

Cmq la Telecom non puo' mettere le ADSL in FAST perche' gli e' stato proibito in quanto la modalita' fast e' stato deciso di riservarla solo agli altri operatori come possibilita' in piu' per potere fare concorrenza al monopolista. O almeno io la sapevo cosi'.
Insomma te prova a telefonare al 187 ma se mai troverai un centralinista competente che sa cosa sia la FAST ti rispondera' (testuali parole) che "la politica di Telecom Italia e' di offrire collegamenti ADSL agli utenti residenziali nella SOLA modalita' interleaved".

Se hai un contratto telefonico per aziende pero' c'e' sempre l'Alice business, che e' in fast.
non mi risulta che telecom sia stata "bloccata": il fast non è un servizio ma un'impostazione della centrale che può essere decisiva in caso di problemi

possono averle impedito di inserirla nel contratto come offerta, non certo di poterla impostare in caso di necessità
Old 07-08-2006, 00:07   #16
S@viour
Senior Member

Si, si, intendevo dire che ufficialmente non puo' proporlo nelle proprie offerte.
Old 07-08-2006, 00:27   #17
Ch4OSm4n
Member

quindi su linea propria tiscali di default fa modalità fast le sue connessioni?
Old 07-08-2006, 01:06   #18
S@viour
Senior Member

Sulle ADSL sulla loro linea proprietaria ho sempre sentito parlare solo di FAST per Tiscali.
Old 07-08-2006, 02:32   #19
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Città: Backnang
Quote:
Sulle ADSL sulla loro linea proprietaria ho sempre sentito parlare solo di FAST per Tiscali.
a parte roma che a quanto ho capito(non ne sono sicuro non mi cazziate )che è in interleaved
Old 07-08-2006, 06:34   #20
Attaccabrighe
Senior Member

L'Avatar di Attaccabrighe

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da attackment
a parte roma che a quanto ho capito(non ne sono sicuro non mi cazziate )che è in interleaved
Facciamo chiarezza.
* Vecchie adsl 2 e 6 Mega in fast - eccetto Roma
* Nuove adsl tutte interleave (molto ridotto, non di certo come quello telecom)
* Tiscali Gaming 10 Mega/1M in fast (dapertutto, compresa Roma).
Attaccabrighe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP