|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Adsl modalità Fast e Vs fibra
Ragazzi purtroppo da me la 10 mega fast di tiscali ancora non arriva, sono ancorato con una 4 mega interleaved; ora aspettando l'adsl 2 mi è venuta una curiosità: indubbiamente la modalità fast è ottima per i giochi online e lo streaming, ma rispetto a quella interleaved, il download dal p2p e la navigazione cambia? in meglio o in peggio?perchè altrimenti (premettendo che uso internet per lo piu per scaricare e navigare) se non ci sono differenze per il p2p e la navigazione, e con una fast mi miglioro anche lo streaming e il gaming online vedo se posso attivare sulla mia adsl 4 mega questa modalità..che ne dite?sempre se però per la navigazione e il download da p2p le due modalità non abbiano differenze e con al fast avrei guadagni nello streaming e nel gaming online.
Altra curiosità (per vostra sfortuna mi è venuta mentre scrivevo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
no nel p2p non ci sono differenze
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
quindi con la modalità fast ci guadagni solo vero? non ci rimetti niente nella navigazione e nel p2p?che passaggi si devono fare per attivarla? e riguardo alla fibra che mi dici?
|
|
|
|
|
|
#4 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
per il p2p , essere in fast o essere in interleaved non cambia nulla , è indifferente Quote:
Quote:
1 )ti incolli dalla mattina alla sera al telefono con il 187.it e sperando di trovare l'operatore che sappia cosa sia il fast , fai una valanga di sollecitazioni. 2) Aspetti quache tecnico che esca dalla centrale ,appena lo becchi gli chiedi se ti può mettere in fast buona fortuna
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in genere però questo non accade, bisogna essere veramente distanti dalla centrale in linea di massima per il fastpath: se giochi online ti conviene farla se non giochi online non avrai nessun beneficio, e se sei in condizioni limite potresti avere dei peggioramenti |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
voi me la consigliate dal momento che gioco 1 oretta al gg online oppure dite che basta lasciarla cosi? non vorrei che cambiandola poi ho casini per gli errori nei pacchetti...cosa che andrebbe a pregiudicare ance il p2p che uso tanto; perchè poi se volessi cambiare e lasciare la fast ci sarebbe altre magagne no?avevo letto che tiscali offriva fast solo sulle linee proprie...vorrei solo sapere se il gioco vale la candela (da quanto ho capito devo stare giorni a sollecitare e se poi ne ricavo un abbassamento della qualità della connessione meglio stare fermo
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
al massimo devi cercare di ingannarli dicendo che hai problemi grossi di ping e allo streaming se giochi la modalità fastpath (che non è una cosa "in più" ma "in meno" rispetto a una interleaved, dato che viene RIMOSSO il controllo di integrità sui pacchetti) ti viene utile, altrimenti no. comunque ricorda che in telecom non è per niente facile ottenerla, potresti andare avanti mesi a rompere e non ottenere niente perchè appunto teoricamente telecom non la applica |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa, Italy
|
Se e' solo per un'ora al giorno di gioco online lascia perdere.
Ma poi per quale gioco in particolare? Cmq la Telecom non puo' mettere le ADSL in FAST perche' gli e' stato proibito in quanto la modalita' fast e' stato deciso di riservarla solo agli altri operatori come possibilita' in piu' per potere fare concorrenza al monopolista. O almeno io la sapevo cosi'. Insomma te prova a telefonare al 187 ma se mai troverai un centralinista competente che sa cosa sia la FAST ti rispondera' (testuali parole) che "la politica di Telecom Italia e' di offrire collegamenti ADSL agli utenti residenziali nella SOLA modalita' interleaved". Se hai un contratto telefonico per aziende pero' c'e' sempre l'Alice business, che e' in fast. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cesenatico
|
si ma come serietà Alice business è peggio della normale alice.
io ho la business, che inizialmente te la mettono in interleaved, e ho richiesto DODICI GIORNI LAVORATIVI FA il fastpath, garantendomi assolutamente che in massimo dieci giorni lavorativi lo avevo. Risultato: è da tre giorni che chiamo di continuo e tutti mi tengono mezzora al telefono per poi dirmi: LA RICHIESTA è IN LAVORAZIONE, LA PREGO DI ATTENDERE UN ALTRO PAIO DI GIORNI. gg telecom, ad avere copertura fw o tiscali, sarei andato da quegli impiegati ritardati incompetenti a tirargli lo schifo di router che ti danno |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ultimamente alla Telecom stanno dormendo un po'... o sono tutti in vacanza... boh?
Un mio amico ha richiesto da ormai piu' di una settimana il cambio di profilo da Alice Free a Flat (non cambia velocita', solo profilo) e secondo i loro tempi, riportati sul loro sito, sarebbero necessari massimo 3 giorni... invece lui e' ancora a pagare 2€ l'ora... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
i giochi son sparatutto (precisamente cod 2, vedremo che mi dirà prey
Cmq il mio collegamento è tiscali che naturalmente il buco dove abito io lo raggiunge solo con rete telecom; ok allora ho deciso di lasciar perdere la modalità fast, casomai ne riparlerò quando da me arriverà la linea tiscali con l'offerta gaming, CASOMAI |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Tiscali fa tutte le ADSL in FAST, non solo quella "gaming".
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
O.o io ho una 4 mega tiscali e non mi risulta che sia in fast..dal momento che ho ping abbastanza alti (50-60 ms) con ad esempio call of duty 2...dove hai preso questa info cosi controllo un pò? grazie per la risposta
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le altre sono su linea telecom interleaved di default |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
possono averle impedito di inserirla nel contratto come offerta, non certo di poterla impostare in caso di necessità |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Si, si, intendevo dire che ufficialmente non puo' proporlo nelle proprie offerte.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
quindi su linea propria tiscali di default fa modalità fast le sue connessioni?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Sulle ADSL sulla loro linea proprietaria ho sempre sentito parlare solo di FAST per Tiscali.
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Città: Backnang
|
Quote:
)che è in interleaved
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
* Vecchie adsl 2 e 6 Mega in fast - eccetto Roma * Nuove adsl tutte interleave (molto ridotto, non di certo come quello telecom) * Tiscali Gaming 10 Mega/1M in fast (dapertutto, compresa Roma). |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.

)che è in interleaved