|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Il GPS non mi funziona?
L'altro ieri ho comprato un Mio P550 e da ieri mi sto impazzendo con l'antenna GPS.
Succede questo: ho installato VisualGPSce per testare l'antenna, ma non riesce quasi mai a prendere il segnale. Io abito al 6° piano (ed ultimo) e, lanciando il programma in casa, non trova neanche un satellite (forse 1, ma non si connette). Se invece esco al balcone, mi trova circa 10-11 satelliti e le barrette (avete presente quali) grigie che si alzano sono circa 6-7... e dopo una 20ina di secondi 3-4 diventano blu e si connette ai satelliti. Ma questo succede solo sul terazzo di casa mia. Se invece provo a farlo camminando per strada a piedi e tenendolo in mano, oppure andando in macchina e mettendolo sul cruscotto, succede che VisualGPSce mi trova i soliti 10-11 satelliti, di questi 6-7 si alzano le barre grigie, ma nessuno si connette, le barre restano grigie per tutto il tempo. E abito a Roma zona Cinecittà, non in un paesino sperduto. Il bello è che ieri sono andato a Valmontone e per 25km di strada il palmare non ha fatto altro che trovare i segnali ma non connettersi. Da cosa può dipendere il problema? I settaggi del GPS sul palmare sono questi: Porta del GPS: com4 Porta hardware GPS: com2 Velocità: 4800 baud Grazie Marco.
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: CONGO
|
dovresti lasciare il gps almeno 30 minuti la prima volta che lo utilizzi...perchè così legge e memorizza le posizioni dei satelliti e le volte successive le aggiorna soltanto. la cosa dovrebbe avvenire in campo aperto al 100%
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
|
quoto e riquoto, la prima volta ci vogliono dai 30 minuti a 1 ora per il fix, e per prima volta si intende quando lo avvii appena comprato o non usato per piu di 6 ore a volte anche di piu
io ti consiglio winfast navigator.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.