|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
|
mAh e batterisa usa e getta
Salve!
Ho notato che il mio lettore cd portatile ha autonomia maggiore con le pile usa e getta rispetto a quelle ricaricabili. Ora si potrebbero quantificare i mAh delle batterie usa e getta? Se si voi sapete quanti sono? Così vedo se riesco a trovarne in giro di simili. Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT: Sono da 1200mAh. Quote:
Ultima modifica di s3s3 : 05-08-2006 alle 12:24. |
||
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
comunque purtroppo non sapremo mai la capacità delle batterie usa e getta energizer e duracell (le due migliori marche) perché quei cazzoni non la dicono (sono furbi loro )
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alla fine si può sapere i mAh delle pile usa e getta? EDIT: visto che non lo scrivono non si possono vedere con un tester o qualcosa del genere? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
no il voltaggio non c'entra molto... più che altro può influire negativamente sull'apparecchio: se necessita solo di una o due batterie vai tranquillo, ma se è fatto per funzionare con più di 4 batterie AA da 1.5V la differenza magari la noti (4 batterie da 1.5V = 6V mentre 4 batterie da 1.2V = 4.8V...)
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
io sarei anche tentato di farlo, per vedere chi vince nella guerra tra energizer e duracell
![]() un tempo avevo sentito che le energizer erano le migliori ma ora non lo so |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Se lo fai fammi un fischio! Mi togli una curiosità? Studi o lavori o cosa? Leggo sempre dei tuoi esperimenti e sono veramente incuriosito!
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() nessuno dei due no scherzo, studio... ma il mio problema è che mi piace studiare solo gli argomenti che piacciono a me e faccio un botto di fatica a studiare le materie umanistiche
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La funzione scarica da come out-put il tempo di scarica, la capacità e il voltaggio medio della scarica. (L'aggeggio in questione è questo: http://www.nosram.com/products.asp?id=48 )
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 05-08-2006 alle 13:42. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
figata beh direi che una batteria normale a occhio dovrebbe tenere senza problemi 200 mAh di corrente di assorbimento, è un buon valore secondo me. come voltaggio d interruzione non saprei.. penso 1.1-1.2V ma basta controllare il voltaggio di una batteria scarica, ne ho giusta una di là dopo controllo edit: batteria completamente scarica: 0.97V, praticamente 1V. però è talmente scarica che non riesce a far funzionare nemmeno il meccanismo dell'orologio (l'ho tolta da un orologio infatti) Ultima modifica di xenom : 05-08-2006 alle 13:58. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Scariche di solito le trovo a 1,2-1,3v. Da fotocamere o il famoso lettore.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
si dipende da quanto è scarica. io direi di impostare la chiusura a 1.1V
edit: oh sentite la mia idea stupida: alimentare un cronometro che va a 1.5V!!! lo si fa partire e si tiene il tester collegato in modo che controlli la tensione. In parallelo si mette anche una resistenza in modo che l'assorbimento sia abbastanza elevato. quando la batteria è a 1.1/1.2V esatti si guarda quanto tempo segna il cronometro... poi si fa la stessa prova con una batteria di marca diversa. così non si determina la capacità esatta ma si può capire se durano di più le duracell o le energizer. Ultima modifica di xenom : 05-08-2006 alle 14:17. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Ok, dopo vado a prendere delle pile nuove e poi le testo a 0.2A di scarica fino a 1.1V
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è un po' uno spreco ma è per il bene della comunità. Se riesci prova sia le duracell che le energizer. in ogni caso anche se non riusciamo a determinare con precisione la capacità, se tieni gli stessi valori (0.2A e 1.1V) riusciamo a capire qual'è la batteria migliore |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
E dopo si prova con le batterie ricaricabili per determinare se i costruttori sono persone affidabili o meno!
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ma per sapere i mAh della batterie usa e getta non basta un amperometro?
Inoltre questo link vi può essere utile? http://www.duracell.com/Procell/productdata/# |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.

)