|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Lecce
|
Il mio primo wifi
Ragazzi
scusate se posto una di quelle domande noiosissime. Devo acquistare il mio primo modem-router wifi. Lo vorrei già compatibile con adsl2+, anche se per ora ho alice 4mega. Inoltre ho bisogno di un affare che garantisca una buona qualità del segnale per problemi diciamo di dislocazione degli ostacoli Come marche sono orientato per una tra queste: Linksys wag354g, WAG54GS Netgear dg834gt US Robotics USR139108 Router ADSL MAXG WiFi 125Mbit L'US robotics mi intrippa per il server di stampa incorporato. Ma come sono i router di questa marca? I modem un tempo erano i migliori, per i router invece? Soprattutto l'aspetto firmware... Comunque voi cosa mi consigliate? Il budget diciamo è tra gli 80 e i 120 euro. Dove lo posso acquistare online a buon prezzo e stando tranquillo? Grazie Ultima modifica di moviemaniac : 04-08-2006 alle 23:55. Motivo: dimenticato dettaglio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
Io ho proprio l'us robotics che hai menzionato ma non avendo provato altro non saprei dirti qual'è il migliore. Se hai diversi ostacoli però non è proprio una bomba, nel senso che un muro e un armadio li supera ma di più non penso faccia.. Per via dei firmware non so nulla, mai aggiornato.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
il linksys è un ottimo prodotto, ma qua tutti i pezzi grossi hanno il netgear... ci sarà un motivo...
|
|
|
|
#4 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
Potrebbe darsi che i netgear sono quelli che garantiscono il miglior rapporto qualità prezzo Anche io sono più orientato verso il netgear comunque. Non foss'altro perchè è più facile trovare supporto qui in giro In ogni caso, avete un buon negozio online da consigliarmi? O magari c'è qualcuno qui che è di Lecce e mi sa dire dove posso trovarlo in zona a prezzo "umano". Grazie Ultima modifica di moviemaniac : 05-08-2006 alle 09:30. Motivo: errori di grammatica :D |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
Purtroppo non ho mai utilizzato il server di stampa perchè L'us ce l'ho vicino alla presa del telefono e la sampante è collegata al mio portatile.
Cmq se il pc "vede" il router ho visto che ci si riesce ad allontanare anche una decina di metri. Per esempio ora sarò distante 5/6 metri, mi divide dal router un muro e un armadio. Potenza del segnale? Bassa... Che poi tra ottima e bassa non si noti la differenza è un altro paio di maniche ma se hai necessità di mettere i dispositivi distanti tra loro valuta bene... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Ti ringrazio.
Allora comincio a rivalutare il digicom ciofeca che ho in prova a casa Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.