Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2006, 23:54   #1
moviemaniac
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: Lecce
Il mio primo wifi

Ragazzi

scusate se posto una di quelle domande noiosissime.

Devo acquistare il mio primo modem-router wifi.

Lo vorrei già compatibile con adsl2+, anche se per ora ho alice 4mega.
Inoltre ho bisogno di un affare che garantisca una buona qualità del segnale per problemi diciamo di dislocazione degli ostacoli

Come marche sono orientato per una tra queste:

Linksys wag354g, WAG54GS
Netgear dg834gt
US Robotics USR139108 Router ADSL MAXG WiFi 125Mbit

L'US robotics mi intrippa per il server di stampa incorporato. Ma come sono i router di questa marca? I modem un tempo erano i migliori, per i router invece? Soprattutto l'aspetto firmware...

Comunque voi cosa mi consigliate? Il budget diciamo è tra gli 80 e i 120 euro.
Dove lo posso acquistare online a buon prezzo e stando tranquillo?

Grazie

Ultima modifica di moviemaniac : 04-08-2006 alle 23:55. Motivo: dimenticato dettaglio
moviemaniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 00:15   #2
polostation
Senior Member

L'Avatar di polostation

Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
Io ho proprio l'us robotics che hai menzionato ma non avendo provato altro non saprei dirti qual'è il migliore. Se hai diversi ostacoli però non è proprio una bomba, nel senso che un muro e un armadio li supera ma di più non penso faccia.. Per via dei firmware non so nulla, mai aggiornato.
polostation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 08:31   #3
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
il linksys è un ottimo prodotto, ma qua tutti i pezzi grossi hanno il netgear... ci sarà un motivo...

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 09:23   #4
moviemaniac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da polostation
Io ho proprio l'us robotics che hai menzionato ma non avendo provato altro non saprei dirti qual'è il migliore.
E il server di stampa come funziona? Lo hai mai utilizzato?

Quote:
Originariamente inviato da polostation
Se hai diversi ostacoli però non è proprio una bomba, nel senso che un muro e un armadio li supera ma di più non penso faccia.. Per via dei firmware non so nulla, mai aggiornato.
Davvero? Pompano tanto il fatto che abbia una tecnologia particolare e sia 100 e rotti Mbps e poi il segnale è basso? peccato
Old 05-08-2006, 09:27   #5
moviemaniac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da BTS
il linksys è un ottimo prodotto, ma qua tutti i pezzi grossi hanno il netgear... ci sarà un motivo...
Hehehe, non sono così pratico del forum da conoscere i "pezzi grossi", dunque grazie dell'informazione

Potrebbe darsi che i netgear sono quelli che garantiscono il miglior rapporto qualità prezzo , o che sono degli ottimi prodotti. Comunque Linksys è di Cisco e quindi non credo faccia robetta D'altra parte io non sono molto pratico di questi aggeggi, per cui semplicemente sono andato su tre delle case più quotate (e con prezzi abbordabili), scartando a priori ciofeche tipo hamlet e mezzi prodotti tipo d-link (passate esperienze un pò così...).

Anche io sono più orientato verso il netgear comunque. Non foss'altro perchè è più facile trovare supporto qui in giro

In ogni caso, avete un buon negozio online da consigliarmi? O magari c'è qualcuno qui che è di Lecce e mi sa dire dove posso trovarlo in zona a prezzo "umano".

Grazie

Ultima modifica di moviemaniac : 05-08-2006 alle 09:30. Motivo: errori di grammatica :D
Old 05-08-2006, 11:26   #6
polostation
Senior Member

L'Avatar di polostation

Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
Purtroppo non ho mai utilizzato il server di stampa perchè L'us ce l'ho vicino alla presa del telefono e la sampante è collegata al mio portatile.
Cmq se il pc "vede" il router ho visto che ci si riesce ad allontanare anche una decina di metri. Per esempio ora sarò distante 5/6 metri, mi divide dal router un muro e un armadio. Potenza del segnale? Bassa...

Che poi tra ottima e bassa non si noti la differenza è un altro paio di maniche ma se hai necessità di mettere i dispositivi distanti tra loro valuta bene...
polostation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 11:47   #7
moviemaniac
Bannato

Ti ringrazio.

Allora comincio a rivalutare il digicom ciofeca che ho in prova a casa

Ciao
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Cuffie e sostanze chimiche: uno studio e...
Terremoto sui dazi USA: la Corte Suprema...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian