Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2006, 22:43   #1
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Nuovi pro AMD e INTEL: entrambi problemi con memorie ?

Mi è stao riferito che sia x AMD che x INTEL ci sarebbero die problemi con la gestione delle memorie che x AMD riguarderebbero il controller interno le memorie da 800 MHz e la conpatibiltà con alcune marche.
x INTEL iinvece apre che si tratti di un paio di bachi nel chipset.la notizia è apparsa su alcuni newsgroup dei quali purtroppo non ricordo i nomi , ma sto cercando di farmeli dare.
ne sapete niente voi di tutto ciò?
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 23:06   #2
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

uno l'ho trovato è
it.comp.hardware.cpu
x INTEL x AMD devo ancora trovarlo.
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
Old 04-08-2006, 23:46   #3
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
No comment
Old 05-08-2006, 10:25   #4
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da psychok9
No comment
o m.... un mio amico ha comprato un core 2 6300 con 4 bnchi memorie 800 da 512 mb... saranno dolori
Old 05-08-2006, 13:30   #5
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quote:
Originariamente inviato da wizard1993
o m.... un mio amico ha comprato un core 2 6300 con 4 bnchi memorie 800 da 512 mb... saranno dolori
x ora però ho trovato solo questa notizia x Intel:

"Quando il 27 luglio venne presentata la nuova CPU Core 2 Duo, Intel non
aveva ancora iniziato la vendita di chipset G965, il primo chip che seppure
integrato, rispondeva alle specifiche DirectX 10.

Il motivo di questo ritardo è da attribuirsi a un difetto scoperto nel
sottosistema grafico; Intel ha così comunicato ai suoi clienti che non verrà
rilasciata la versione C-1 del chipset, ma la C-2 con il bug risolto."

quindi forse non è poi tanto grave x Intel dato che altro non ho trovato.
x AMD non ho trovato nulla , eppure lo dicono in tanti che il problema di compatibilità c'è, ma non si vede.
cercherò ancora
ciao
Old 05-08-2006, 15:49   #6
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
Originariamente inviato da madforthenet
il problema di compatibilità c'è, ma non si vede.
Eh si ...

Non so se ti rendi conto di quel che dici...
I problemi ci sono e ci saranno sempre con qualunque configurazione e determinate combinazioni spesso ultra economica, vedi memorie di 1 mio amico Elixir su scheda madre Abit... ma da qui a dir che è 1 problema della cpu

Gli unici "problemi" sono in sistemi ultra-overclockati e che quindi per antonomasia non possono garantire sempre lo stesso livello di frequenza...

Ultima modifica di psychok9 : 05-08-2006 alle 15:52.
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 16:08   #7
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Mi è stao riferito che sia x AMD che x INTEL ci sarebbero die problemi con la gestione delle memorie che x AMD riguarderebbero il controller interno le memorie da 800 MHz e la conpatibiltà con alcune marche.
x INTEL iinvece apre che si tratti di un paio di bachi nel chipset.la notizia è apparsa su alcuni newsgroup dei quali purtroppo non ricordo i nomi , ma sto cercando di farmeli dare.
ne sapete niente voi di tutto ciò?
ciao
I soliti troll o niubbi disinformati che comprano alla cazzo di cane e non controllano le compatibilità tra hardware.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 20:25   #8
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

beh ragazzi calma calma non prendetela così di petto
cari psychok9 e ulk intanto x prima cosa vi ringrazio dell'interessamento al mio thread.
devo precisare che riferivo voci lette in newsgroup che non ho visitato io, ma amici tra l'altro che hanno sempre avuto AMD e in diretta invece da un paio di rivenditori che conosco da tempo di persona e che so hanno pc con AMD anch'essi.
secondo quanto riferitomi il baco, ribadisco ,sarebbe nella gestione di diversi chip a 800 MHz e dare la colpa al processore se questo fosse vero mi pare una logica conseguenza dato che se non erro il controller della memoria è interno al processore
se prima mi ero espresso male , me ne scuso ancora e spero di esseremi fatto capire adesso, se ho sbagliato ancora correggetemi pure , c'è sempre da imparare dai propri errori e da tutti.
ciao
Old 05-08-2006, 20:44   #9
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
E' vero il controller è nel processore però se non erro i timings sono rilevati e settati dal bios, quindi ci può stare benissimo che schede madri nuove abbiano problemi i primi tempi con diverse ram. Io stesso sto avendo casini enormi, ho aggiornato ieri il bios alla mobo in sign ed ora pare tutto ok...
Old 05-08-2006, 20:54   #10
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o]
E' vero il controller è nel processore però se non erro i timings sono rilevati e settati dal bios, quindi ci può stare benissimo che schede madri nuove abbiano problemi i primi tempi con diverse ram. Io stesso sto avendo casini enormi, ho aggiornato ieri il bios alla mobo in sign ed ora pare tutto ok...
sì settati dal bios , ma è il controller che li riconosce e li deve gestire, quindi se fosse quello ad avere problemi... beh un aggiornamento del Bios ha risolto sempre molti problemi in MObo nuove, ma il fatto del controller di memoria interno alla cpu è un fatto talmente nuovo che sinceramente per dire che un aggiornamneto del bios migliora questa gestione beh secondo me ci vogliono conoscenze approfondite dell'architettura.
poi se l'esperienza pratica ti dice che aggiornato il bios il problema è scomparso meglio , ma capire le ragioni è un'altra cosa
comunque non ci può che fare piacere se è tutto ok adesso
ciao
Old 05-08-2006, 21:35   #11
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
x ora però ho trovato solo questa notizia x Intel:

"Quando il 27 luglio venne presentata la nuova CPU Core 2 Duo, Intel non
aveva ancora iniziato la vendita di chipset G965, il primo chip che seppure
integrato, rispondeva alle specifiche DirectX 10.

Il motivo di questo ritardo è da attribuirsi a un difetto scoperto nel
sottosistema grafico; Intel ha così comunicato ai suoi clienti che non verrà
rilasciata la versione C-1 del chipset, ma la C-2 con il bug risolto."

quindi forse non è poi tanto grave x Intel dato che altro non ho trovato.
x AMD non ho trovato nulla , eppure lo dicono in tanti che il problema di compatibilità c'è, ma non si vede.
cercherò ancora
ciao
Quello che ha detto ulk in modo così colorito è praticamente vero.
A volte che gente che non capisce quello che fa mentre assembla inoltre ci vuole un minimo di conoscenza del bios.
Un ultima cosa: molti problemi di memorie sono causato da tentativi di overclock mal riusciti...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 21:54   #12
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy
Quello che ha detto ulk in modo così colorito è praticamente vero.
A volte che gente che non capisce quello che fa mentre assembla inoltre ci vuole un minimo di conoscenza del bios.
Un ultima cosa: molti problemi di memorie sono causato da tentativi di overclock mal riusciti...
la notizia non parlava di OC o altro, però devo dire che in effetti x ora non ho trovato un comunicato Intel su questo fatto e devo ammettere che è quantomeno curioso, ma non demordo o le prova o sono balle mo' gli scrivo sul newsgroup e lo chiedo a chi l'ha scritto poi se mi risponde qualcuno vi dico .
ciao
Old 05-08-2006, 22:06   #13
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Io ti parlo di AMD perché conosco AMD e ti assicuro che la cpu influenza, ma di pochissimo (sotto OVERLCLOCK e quindi dipende anche dal raffreddamento che utilizzi).
Le mie memorie con A64 le ho viste girare a 270-3001T... mentre io con la mia scheda madre non supero i 220 Stabili (memtest86+, ottavo test).
Quindi quando vi sono problemi a default, è sicuramente 1 problema di memorie scadenti, o danneggiate (me ne sono capitate 1 volta e me ne sono reso conto solo dopo 8 mesi perché si scopriva quando andavo a saturare la memoria!!!) e/o problemi di compatibilità con la scheda madre schizzinosa, vedi la mia asrock.
Old 06-08-2006, 00:08   #14
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
la notizia non parlava di OC o altro, però devo dire che in effetti x ora non ho trovato un comunicato Intel su questo fatto e devo ammettere che è quantomeno curioso, ma non demordo o le prova o sono balle mo' gli scrivo sul newsgroup e lo chiedo a chi l'ha scritto poi se mi risponde qualcuno vi dico .
ciao
il problema del chipset G965 riguarda SOLO la grafica integrata non il controller di memoria!
Il discorso è che tutti sono pronti a gridare "al lupo, al lupo"...
Nel mondo dei pc ci sono troppi UTONTI e basta un problema per loro irrisolvibile per far gridare allo scandalo!
Io mi domando perchè nelle migliaia di prove sul web questi fantomatici problemi non ci sono stati...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 00:29   #15
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
il problema del chipset G965 riguarda SOLO la grafica integrata non il controller di memoria!
Nel mondo dei pc ci sono troppi UTONTI e basta un problema per loro irrisolvibile per far gridare allo scandalo!
Io mi domando perchè nelle migliaia di prove sul web questi fantomatici problemi non ci sono stati...
La risposta è.....perchè sanno come configurare un Pc.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 10:00   #16
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
chi potrebbe avere più problemi con le memorie è AMD con l'AM2
essenso NUOVO
sappiamo quanti step di CPU abbiamo avuto prima di aver un controller STABILE e COMPATIBILE
a partire del primo A64 fino agli ultimi Venice e derivati

per INTEL IMHO se si sta su 975x problemi non ce ne sono
certo che il 965 è nuovo quindi ancora incognita
le cappelle le fanno anche alla INTEL vedi SB del 955/945

BYEZZZZZZZZZZZ
Old 06-08-2006, 10:08   #17
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®
chi potrebbe avere più problemi con le memorie è AMD con l'AM2
essenso NUOVO
sappiamo quanti step di CPU abbiamo avuto prima di aver un controller STABILE e COMPATIBILE
a partire del primo A64 fino agli ultimi Venice e derivati

per INTEL IMHO se si sta su 975x problemi non ce ne sono
certo che il 965 è nuovo quindi ancora incognita

BYEZZZZZZZZZZZ
Basta guardarsi la lista delle compatibilità sui siti dei produttori.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 13:00   #18
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quote:
quoto il tuo messaggio x ribadire che era una voce che avevo sentito , ma non stavo trovando conferne in giro specie nei test che ci sono
x il chipset G965 ti ringrazio della spiegazione avevo letto , ma non capito fino in fondo.
beh quelli che gridano al lupo forse gli fa comodo e forse avrei fatto meglio a mettere il ounto interrogativo alla fine del titolo del thread così era + chiaro che era una richiedsta di opinioni e non una affermazione
la tecnologia soffre di gioventù specie da quando x tempi commerciali viene sfornata in fretta x non rimanere indietro ripsetto algi avversari.
indubbiamente un pc bisogna saperlo configurare e molti errori si possono evitare
il problema della compatibilità coi chip di memoria invece x chi ce l'ha può divenatre un problema nel tempo, quando tu magari vuoi fare un'espansione e quei chip che hai già e sono compatibili magari non ci sono + e ti tocca cambiare tutto
riguardo alla superiorità dell'uno o dell'altro è chiaro che ci saranno continui sorpassi nel tempo, ma se il pc lo devi cambiare bisogna scegliere se asoetti sempre non lo rinnovi mai.
si può anche cambiare marca di cpu se comunque x passare all'architettura nuova deviu cambiare anche mobo e ram, tano dovresti cambiarle comunque
x questo sto facendo un pensiero di passare ad Intel tanto come vedete dovrei partire da zero.
mi piacerebbe stare su AMD , ma x il momento intel mi pare superiore e non posso apettare 1 anno a rifare il pc
un solo dubbio x Intel suula mobo migliore , ovviamente Asus che stata una costante nei miei 3 pc, e se apsettare o no i nuovi chipste nvidia, che non si sa quando usciranno, o prendere gli attuali Intel .
ciao
Old 06-08-2006, 13:05   #19
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®
[...]

BYEZZZZZZZZZZZ
...cos'hanno quei SB che nn va?
Old 06-08-2006, 15:28   #20
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
AVEVANO

i primi esemplari usciti davano problemi di surriscaldameno e blocchi
se nn ricordo male hanno rivisto un po' la costruzione, e aggiunto un layer
ed il tutto è tornato apposto

BYEZZZZZZZZZZ

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian