|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
7800 GS PANICO AIUTOOO!!
Scusate, non ci stò capendo niente... ho diversi problemi e domande nel configurare questa scheda..
1) nel BIOS devo settare la Graphics Aperture Size a 256Mb e la frequenza auto??? ![]() 2) ho installato i driver 84.21, xkè ho letto che quelli nuovi potrebbero causare grossi problemi come il blocco della ventola.. spero di aver fatto bene ![]() 3) xkè nelle frequenze di clock della scheda vedo che la GPU è 375 e le memorie invece di essere 1.2Mhz sono 600Mhz???? ![]() ![]() ![]() ![]() Vi prego aiutatemi.. ho paura di romperla.. grrrrrrrrrrrrr Grazie Ultima modifica di Max799 : 04-08-2006 alle 20:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
|
Le memorie e' normale.
Sono 600 mhz ma essendo ddr funzionano a 1200 ![]() speriamo di non sbagliarmi ![]()
![]() |
#4 |
Bannato
|
Controlla c'è uno con lo screen, e lui gli segna 1.44Mhz e no la metà.. quindi non ci stò capendo niente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Per l'agp aperture size puoi lasciare a 256 (dalle prove che ho letto in rete non influenza le prestazioni). Guarda qui: http://img206.imageshack.us/my.php?image=bench0ay8.jpg Se le frequenze sono le stesse non preoccuparti, sono quelle di default. Prova a fare lo stesso benchmark, magari ti rendi conto se il tuo sistema è incasinato... Ho letto il tuo post nell'altro thread...dovresti provare a deframmentare l'hard disk...poi controlla il consumo di ram, controlla pure quanto spazio di swap hai settato...già che ci sei pulisci il registro di WinXP e deframmentalo (in rete ci sono tanti programmini free). Ciao ![]() p.s. Per i driver fatti consigliare da qualcuno dell'altro thread che ha la 7800gs, sicuramente faranno un pò di differenza!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Si ha il mio stesso "problema" quindi praticamente vedo le memorie dimezzate...
xkè gli altri la vedono normale?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() vedi quest'altro screen? http://img61.imageshack.us/my.php?image=bench4oo9.jpg Quel ragazzo ha overcloccato la scheda e ha portato le memorie a 1520 MHz (760x2)...come puoi vedere il punteggio che fa è molto alto, sarebbe impossibile con le frequenze della memoria a 760MHz effettivi...
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
K K sono tranquillo.. xò mi ha messo paura...
![]() grazie.. ora scaricherò una versione di 3dmark 2005 e vedo come va.. thx 1k |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.