Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-08-2006, 20:31   #1
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
[MILANO] Auricolari Sennheiser CX300 - prezzo ribassato

Vendo auricolari intra-aurali Sennheiser CX300, praticamente nuovi, acquistati OGGI!!!

Link al sito Sennheiser: http://www.sennheiser.com/sennheiser...sf/root/500830

Li vendo perchè ho scoperto che le mie orecchie non vanno molto d'accordo con le intra-aurali...
Peccato, perchè suonano ottimamente, e l'isolamento acustico è davvero eccezionale!

Sono in vendita sullo store Apple al prezzo di 59,95€: http://store.apple.com/Apple/WebObje...Headphones2006.
Le ho prese su eBay (dove -attenzione- ci sono parecchie imitazioni!) pagandole 50€. Queste sono assolutamente ORIGINALI e AUTENTICHE, l'imballo l'ho buttato ma ho tenuto il cartoncino come da foto in alto.
Ovviamente ci sono anche i gommini di misura Small e Large.

Le vendo a 35€ con spedizione in raccomanda inclusa,
oppure 30€ più spese di spedizione.

Precendenza alla consegna a mano.

Ultima modifica di pnx : 07-08-2006 alle 11:23.
pnx è offline  
Old 05-08-2006, 22:00   #2
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
up
Old 06-08-2006, 23:42   #3
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

UP!
Old 07-08-2006, 09:30   #4
Zerg
Senior Member

L'Avatar di Zerg

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Varese
se cali un pelo e includi le spese le prendo io al volo
fammi sapere, cia

ps: coda!

pps: chi mi garantisce che sono autentiche però? come faccio a saperlo? garanzia?

byez

Ultima modifica di Zerg : 07-08-2006 alle 09:33.
Zerg è offline  
Old 07-08-2006, 10:54   #5
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Quote:
Originariamente inviato da Zerg
se cali un pelo e includi le spese le prendo io al volo
fammi sapere, cia

ps: coda!

pps: chi mi garantisce che sono autentiche però? come faccio a saperlo? garanzia?

byez
Ciao,
le imitazioni si distinguono perchè vengono vendute in una bustina di plastica, con al massimo un adesivo Sennheiser. Inoltre hanno il connettore dritto anzichè essere a L.

Queste erano nella solita confezione di plastica sigillata Sennheiser. Come ho già scritto, ho conservato il cartoncino originale (che spedirei ovviamente insieme agli auricolari).

La garanzia, avendo acquistato su eBay, non c'è purtroppo. Però sai, gli auricolari non sono prodotti che si guastano da soli per difetti di fabbricazione...

Posso venirti incontro includendoti le spese di spedizione come raccomandata. Fammi sapere.

Ultima modifica di pnx : 07-08-2006 alle 11:08.
pnx è offline  
Old 07-08-2006, 11:08   #6
Zerg
Senior Member

L'Avatar di Zerg

come si sentono? io li devo collegare ad un ipod nano, dato che gli auricolari apple fan vomitare

30 spediti? di più non mi va
Zerg è offline  
Old 07-08-2006, 11:22   #7
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Per l'iPod ci vogliono cuffie con impedenza 32ohm, queste sono a 16 come il 95% degli auricolari. Mi spiace...
Old 07-08-2006, 13:47   #8
Zerg
Senior Member

L'Avatar di Zerg

Quote:
Originariamente inviato da pnx
Per l'iPod ci vogliono cuffie con impedenza 32ohm, queste sono a 16 come il 95% degli auricolari. Mi spiace...
ma scusa non le vendono sul sito apple? su ebay uno ha scritto che sono compatibili con ipod
Zerg è offline  
Old 07-08-2006, 14:33   #9
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Funzionano e sono compatibili con l'iPod, ma avendo impedenza diversa non rendono al 100%. In particolare i bassi sono meno marcarti.
Per l'iPod ti consiglio le MX400 o MX500.
Old 07-08-2006, 17:10   #10
MrManson
Member

L'Avatar di MrManson

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
ciao sarei interessato alle cuffie, ho un solo dubbio riguardo l'impedenza del mio lettore, un creative zen sleek. Sul sito creative c'è scritto 32 W /15% non si parla di ohm. Per caso sai dirmi se equivalgono a 32ohm?
MrManson è offline  
Old 07-08-2006, 17:51   #11
Zerg
Senior Member

L'Avatar di Zerg

Quote:
Funzionano e sono compatibili con l'iPod, ma avendo impedenza diversa non rendono al 100%. In particolare i bassi sono meno marcarti.
Per l'iPod ti consiglio le MX400 o MX500.
ma la differenza è tanta oppure bisogna avere un buon orecchio per notarlo? in definitiva, farei un upgrade passando dalle cuffie apple a queste con impedenza differente?
Zerg è offline  
Old 07-08-2006, 18:34   #12
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Quote:
Originariamente inviato da MrManson
ciao sarei interessato alle cuffie, ho un solo dubbio riguardo l'impedenza del mio lettore, un creative zen sleek. Sul sito creative c'è scritto 32 W /15% non si parla di ohm. Per caso sai dirmi se equivalgono a 32ohm?
Hanno sbagliato a scrivere, sono 32 Ohm (un altro dei pochi lettori con questa impedenza).
Come ho detto la maggior parte degli auricolari che sono in commercio hanno impedenza 16 ohm, di solito è una cosa alla quale non si fa caso.

Sicuramente dagli auricolari la qualità migliora decisamente, soprattutto per le frequenze alte. Però persolmante, io che ho l'orecchio molto fino, non le utilizzerei con apparecchi a 32 ohm.
Old 07-08-2006, 18:36   #13
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Quote:
ma la differenza è tanta oppure bisogna avere un buon orecchio per notarlo? in definitiva, farei un upgrade passando dalle cuffie apple a queste con impedenza differente?
Se ti piace un suono ricco di bassi, devi prendere delle cuffie a 32ohm. In caso contrario è indifferente, o quasi.
Old 07-08-2006, 19:19   #14
Zerg
Senior Member

L'Avatar di Zerg

Quote:
Se ti piace un suono ricco di bassi, devi prendere delle cuffie a 32ohm. In caso contrario è indifferente, o quasi.
è cavolo io i bassi li voglio sentire, ma li è una questione che varia da persona a persona, a me possono bastare quelli "creati" dai tuoi auricolari con impedenza diversa, ma magri a te fanno pena; gli auricolari originali apple fan vomitare per quello, bassi quasi inesistenti... il fatto è che così, non posso sapere quanto i tuoi auricolari migliorino l'audio del mio ipod, se avessi la certezza che sento dei bassi anche solo più decenti degli auricolari apple le prendo io, però come faccio a saperlo?
Zerg è offline  
Old 07-08-2006, 20:13   #15
MrManson
Member

L'Avatar di MrManson

Quote:
Hanno sbagliato a scrivere, sono 32 Ohm (un altro dei pochi lettori con questa impedenza).
Come ho detto la maggior parte degli auricolari che sono in commercio hanno impedenza 16 ohm, di solito è una cosa alla quale non si fa caso.

Sicuramente dagli auricolari la qualità migliora decisamente, soprattutto per le frequenze alte. Però persolmante, io che ho l'orecchio molto fino, non le utilizzerei con apparecchi a 32 ohm.
mmm lo sospettavo, io al momento uso le mdr-e818lp, le twin turbo per intenderci, e i bassi sono marcati proprio come sugli altri apparecchi su cui le ho usate. L'unica differenza che mi aveva fatto sorgere il dubbio sugli ohm è il volume che risulta un po' più basso rispetto a quello ottenuto con le cuffie in dotazione. Comunque sono sempre disposto a prenderle... vedo che c'è anche un'altra persona interessata... fai un po' te
MrManson è offline  
Old 07-08-2006, 20:49   #16
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Quote:
è cavolo io i bassi li voglio sentire, ma li è una questione che varia da persona a persona, a me possono bastare quelli "creati" dai tuoi auricolari con impedenza diversa, ma magri a te fanno pena; gli auricolari originali apple fan vomitare per quello, bassi quasi inesistenti... il fatto è che così, non posso sapere quanto i tuoi auricolari migliorino l'audio del mio ipod, se avessi la certezza che sento dei bassi anche solo più decenti degli auricolari apple le prendo io, però come faccio a saperlo?

Chiaramente non puoi averne la certezza finchè non li provi.
Ad ogni modo ho appena fatto una prova, dato che anch'io ho un iPod, e ho notato che dipende molto da come si posizionano nelle orecchie (e aggiungo anche dalle proprie orecchie, visto che i canali auditivi non sono identici da persona a persona). Sulla stessa scatola è chiaramente scritto di far molta attenzione alla scelta dei gommini, perchè la qualità del suono (ma soprattutto quella dei bassi) è molto influenzata dall'aderenza di questi alle pareti del canale auditivo.
Premesso questo, ho notato dei bassi sicuramente più limpidi e profondi, non direi più potenti. A dire il vero la differenza si nota sulle frequenze medie e alte, dove tra gli auricolari standard e questi c'è un ABISSO. Ecco, direi che medi e alti sono enfatizzati. Molti suoni con le cuffie originali non li senti neppure.

Più di questo non so cosa aggiungere, la scelta è tua,
aspetto te per dare una risposta a MrManson.

Ultima modifica di pnx : 07-08-2006 alle 20:58.
pnx è offline  
Old 07-08-2006, 20:54   #17
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Quote:
mmm lo sospettavo, io al momento uso le mdr-e818lp, le twin turbo per intenderci, e i bassi sono marcati proprio come sugli altri apparecchi su cui le ho usate. L'unica differenza che mi aveva fatto sorgere il dubbio sugli ohm è il volume che risulta un po' più basso rispetto a quello ottenuto con le cuffie in dotazione. Comunque sono sempre disposto a prenderle... vedo che c'è anche un'altra persona interessata... fai un po' te
Le Sony hanno tutte bassi molto potenti. Comunque come ho detto a Zerg, quando scegli i gommini giusti e impari a inserirle bene nelle orecchie, i bassi sono soddisfacenti.
Appenda mi dà una risposta Zerg ti faccio sapere.

ciao
Old 07-08-2006, 21:09   #18
EBJ
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Venezia
Interessato,in coda. (In caso mandam un PM)
EBJ è offline  
Old 07-08-2006, 21:10   #19
MrManson
Member

L'Avatar di MrManson

Quote:
Le Sony hanno tutte bassi molto potenti. Comunque come ho detto a Zerg, quando scegli i gommini giusti e impari a inserirle bene nelle orecchie, i bassi sono soddisfacenti.
Appenda mi dà una risposta Zerg ti faccio sapere.

ciao
ok grazie, alla fine non lo so neanche io mi son fiondato subito perchè il prezzo è ottimo, considerando che volevo prendere le sony mdr-ex71 (47 euro tra cuffie e consegna) però pensandoci bene penso che tu abbia ragione, il fatto che le sony abbiano i bassi parecchio potenti supplisce un po' ai 16ohm... quindi le ex71 dovrebbero essere meglio nel mio caso.
MrManson è offline  
Old 07-08-2006, 21:20   #20
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Quote:
ok grazie, alla fine non lo so neanche io mi son fiondato subito perchè il prezzo è ottimo, considerando che volevo prendere le sony mdr-ex71 (47 euro tra cuffie e consegna) però pensandoci bene penso che tu abbia ragione, il fatto che le sony abbiano i bassi parecchio potenti supplisce un po' ai 16ohm... quindi le ex71 dovrebbero essere meglio nel mio caso.
Come preferisci.

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
iPhone 17 Pro, il più desiderato,...
Nuovo record, 849€ per i MacBook Air con...
Wi-Fi 8 secondo Intel: la nuova era del ...
MediaWorld e il caso degli iPad Air vend...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian