|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Augusta
|
7950gx2 m570 xtreme xxx XfX
ragazzi me arrivata la vga!!!
l'ho montata adesso, previo spostamento jumperoni da 2-3 slimode a 1-2 single mode ho pero della perplessità.. ho spostato i jumper da 2-3 (sli mode) a 1-2 (single mode) in quanto adesso la vga anche se bischeda occupa solo un pci-exp quindi montata la scheda.. nello slot pcx-1 il primo insomma fatto partire il pc.. mi ha cercato delle periferiche/adattatori pci non so perche e per 2 o 3 volte non ricordo.. le ha installate automaticamente e se riavviato...in automatico. al successivo boot... mi ha rilevato la vga e mi sono installato i driver in modo manuale.. ma essi sono stati installati per mezza vga per l'altra li ho installati io in manuale... sembrano non esserci problemi... dal pannello vedo che la vga sembra funzionare a pci-e 16x (cosi sta scritto) ... ma nel pannello di contr della temp vedo solo una temp....55°C mentre avviando il programma everest le temperature me le monitorizza entrambe tutte 2... che variano di molto e cioe gpu1 : 67°C gpu2 : 55°C quindi nel pannello che mi segna 55°C devo presumere che la temp monitorata sia del core gpu2 perche non vedo l'altra? core e mem sono 570mhz e 775mhz se tutto è esatto come mai le temp soni cosi differenti? o fatto tutto bene.. jumperoni installazione e tutto il resto? grazie.. per chi mi delucida queste perplessita ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Non la possiedo però la questione mi interessa
Savvatore -- Non 'n stonn problem' -- C'ha vnut pu' fatt' d' Troien a me lass'ma perd' You may wonder who I really am and why I say this....Come.....and I shall tell you a tale like none you have ever heard... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie van
ma qui le temp sono in idle o in full? traducetemi questo perfavore piu o meno l'ho capito ma voglio che me lo traduciate.. The usual working temperature of the 7950GX2 is around 77 degC for front GPU and 83-88 for the inner one - but EVGA-Innovatek combo crashes the temperatures to really good 50degC range. http://www.theinquirer.net/default.aspx?article=32816
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Grandi XFX, io ho la 7600GT XXX Edition e va da Dio, temperature 60-78 da idle a full, ma perkè siamo in estate, l'altro giorno con temperature meteo più basse nn superava i 70 in full
Secondo me sono giuste come temperature |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
o trovato un topic quasi simile..
peccato sia in inglese proprio all'nvidia.. http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0&goto=newpost ora scrivo al supporto tecnico ma devo scrivere a xfx o direttamente a nvidia?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Secondo the inquirer il sistema di dissipazione della EVGA riesce a raffreddare ancora meglio, bisognerebbe analizzare la temperatura dell'ambiente in cui è stato effettuato il test... I jumper della scheda madre sono impostati correttamente, devono essere tutti in posizione 1-2 se vuoi usare il primo slot o tutti in posizione 2-3 se vuoi usare il secondo, il fatto che la tua vga abbia due core è ininfluente
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 04-08-2006 alle 22:22. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tutto chiaro.. grazie mille..
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
di nulla
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Savvatore -- Non 'n stonn problem' -- C'ha vnut pu' fatt' d' Troien a me lass'ma perd' You may wonder who I really am and why I say this....Come.....and I shall tell you a tale like none you have ever heard... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
inoltre il post di DooM3 non lascia dubbi, visto che ha più o meno le stesse temperature
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
solo che sono attivabili solo dal nuovo pannello di controllo non dal classico... dove li con la modalita sli si riusciva a settare... sara la nuova implementazione di queste nuove igpu. anzi multigpu sicuramente mi sta vanneggiando gia l'idea di un possibile quad.... tenetemi
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
le temp... si attestano con una diff di 11°C
idle.. : 1ma GPU: 66°C 2da GPU: 55°C in idle sotto sforzo velo dico meglio facendo piu test... ma da prove al volo direi 65° / 77° poi vedo meglio
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
a parte ezio che aiuta un po chiunque.....
siamo intervenuti gli amici del bar trl... come mai? possibile che in questo mondo di smanettoni abbia solo io una 7950gx2... ah c'e' l'ha anche un altro tizio (italia uno)..... bho
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
|
Quote:
si...all'incirca siamo li...io ho un 7/8°c di diff tra la gpu1 e la gpu2... ho sost in entrambe le schede la pasta su gpu ed ho migliorato un pò le temp... queste però sono schede da raffreddamento a liquido...la scheda interna è un forno... io ho la xxx come te e già a default prima che cambiassi la pasta dopo qualche ora di gioco pesante si piantava tutto...adesso con la pasta nuova e 2 ventole che soffiano aria non ho + problemi... |
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
A prop 1 GB di ram è diviso 512mb per una SV e 512mb per l'altra ?? |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qualcosa da consigliare per migliorare le performance.. generali?? grazie ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.