|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
[PHP] Lista file
Devo realizzare uno script in php che mi permetta di caricare delle foto (tramite modulo upload) e poi di poter vedere in una pagina sotto forma di lista.
Dovrebbe essere una cosa del genere: /percorso/Nome_foto.estenzione e poi un piccolo pulsantino con la possibilità di cancallare la foto selezionata. Per quanto concerne l'upload nn ci sono problemi. Il mio problemino è sapere come si crea questa "lista" con il relativo percorso e nome. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Suppongo le immagini siano in una directory.
Dovresti sfruttare le funzioni relative alle directory di PHP se usi questo linguaggio. con la funzione opendir apri la directory interessata, poi con readdir ed un bel ciclo while vai a leggere tutti i file presenti. Per cancellare la foto selezionata la cosa migliore sarebbe creare un mini sistema gestionale che associa un ID per ogni foto e va a fare l'unlink della stessa se impartito il comando di DELETE. Ultima modifica di anonimizzato : 06-08-2006 alle 12:02. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
mi spieghi questa [IMG]readdir[/IMG] che non ho capito??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Esempio:
Codice:
<?php if (($handle = opendir ('path/che/vuoi')) !== false) { while (($file = readdir ($handle)) !== false) { echo "$file\n"; } closedir ($handle); } ?>
![]() |
#6 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.