|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Palermo
|
Quale distribuzione scegliere
ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio...ho un vecchio pc in cui dovrei mettere una qualsiasi distribuzione di linux.questo è il pc:
-300mhz intel celeron -scheda madre zida bx98-3d -scheda video sis 6326 agp 8mb -ram 192 -HD 1,2gb -scheda audio creative s1370 quale distribuzione dovrei usare??grazie, ciao. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
In poche parole che distribuzione devo usare???
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Quote:
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
Da dove veniamo? Dove andiamo? Perchè viviamo? Esiste vita su altri pianeti? Vuoi sapere che distribuzione usare? Ti armi di santa pazienza, cerchi, e ne trovi qualcuna. le provi TUTTE e poi scegli quella che ti piace di più. Quelli che come te vogliono la pappa pronta, buona, già masticata e già in bocca, farebbero un gran bene a limitarsi all'uso della playstation.
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
scusate tantissimo per il modo in cui vi ho risposto, ma stavo rispondendo da un internet point. Cmq afferrato il messaggio ed ho visto con attenzione il link. Ora deciderò quale distribuzione scegliere. Scusate ancora e zao!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Su dai, non prendertela.
Non siamo cattivi (ci dipingono così... vecchia, ok). Però prova a metterti nei panni di chi legge questo tipo di richieste almeno 2 volte al giorno... all'inizio rispondi, poi posti i links e alla fine vai in esaurimento. Cmq appena hai scelto la tua distro, qualunque problema noi siamo qui (o là, o lì... il wireless è una maledizione: uno si spaparanza sul lettino coi piedi al sole e di sfuggita legge un cartello: 'Qui accesso internet gratuito' ... un mojito con ombrellino, culetti sodi che passano di qua e di là, il mare, il sole .. e la rete. Una droga).
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Gli è stato postato un link ottimo con tutti i consigli per usare linux su hardware vecchio, con dentro tutti i consigli del caso. Magari leggerlo, senza volere la risposta subito, non avrebbe fatto male. Quote:
Anch'io anch'io!!!
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ciao ragazzi. Ho visitato bene il sito e sono arrivato alla conclusione che dovrei scegliere fra una di queste distribuzioni:
-Puppy linux -Slax -Stlinux -Vector linux. Il problema è uno. Avevo un Hd da 20 gb ma poi ha fatto bum e lo sostituito con uno di 1.2 gb. Per il resto penso che l'hardware vada bene. Ma queste distribuzioni quanto spazio occuppano precisamente??Grazie e ciao!! n.b.(nn ho trovato i requisiti di sistema, nn è per mia pigrizia XD |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi andare proprio sul leggero e quindi avere prestazioni imponenti, prova anche DamnSmallLinux, che è davvero una bomba. Per Slax invece ti consiglio la versione con XFCE.
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
nell'ordine:
DSL puppy vector(ottima base slack, ma più facile) o al suo posto zenwalk (420 mb)
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Allora scaricherò Puppy linux,Slax,Stlinux e zenwalk. Comunque mi ha colpito molto puppy linux e molto probabilmente sceglierò questa distribuzione. Ma eventualmente se durante l'installazione vi è un errore oppure voglio cambiare distribuzione come si fa a formattare l'Hd??
EDIT:Ma nn ho capito bene una cosa. Ma puppy linux si avvia sempre da cd??Quindi nn si installa sull'HD? Ultima modifica di Ledmauro : 07-08-2006 alle 12:08. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
vedi sul sito... c'era il modo di installarla.
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Sono giunto alla conclusione che userò o Slax o Zenwalk. Di entrambe distribuzioni quale versione mi conisigliate di usare???
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra le prime ci deve essere 'install to hd'
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Ma come diavolo si scarica Damn Small??Nn riesco a scaricare l'iso.
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.

| Linux User #391140 |