Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2006, 12:39   #1
wellasso
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Digitale Compatta con funzione Foto Panoramiche

Ciao a tutti....quale fotocamera digitale compatta mi consigliate che abbia la possibilità di fare foto panoramiche? Avete presente quelle foto che praticamente sono doppie?

A me piacciono molto le Canon serie Ixus dalla 55 in sù ma non sò se abbiano questa funzione.

Qualcuno può aiutarmi sulla scelta?

GRAZIE MILLE!
wellasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 12:57   #2
Bratac
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Non farti condizionare l'acquisto da quella funzione.
attaccare fotografie in sequenza lo puoi fare utilizzando uno dei software appositi.
Questo e' un primo esempio. Sono 5 foto affiancate.

Bratac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 13:01   #3
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Bratac
Non farti condizionare l'acquisto da quella funzione.
attaccare fotografie in sequenza lo puoi fare utilizzando uno dei software appositi.
Questo e' un primo esempio. Sono 5 foto affiancate.

interessante.....ne ho sentito parlare spesso ma non ho mai aprofondito la tecnica ulteriormente
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 13:08   #4
wellasso
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ciao...e quindi come funziona?
Dovrei fare tanti scatti in sequenza e poi con un software attaccare le immagini? Ma come può venire fuori bene? E che software usare? Non riesco a capire...io ho un amico con una canon power shot e mi ricordo che lui per fare le panoramiche utilizza solo la macchina fotografica...scatta la prima foto che rimane fissa sullo schermo e ti dà la possibilità di scattare anche la seconda guardando la prima e cercando di posizionarla nel miglior modo possibile...in questa maniera la foto panoramica è pronta per essere scaricata sul pc senza dover perdere tempo con software vari.

Che ne dici? Solo che il mio problema è che le power shot sono troppo grandi e mi picciono d+ esteticamente le ixus che però non sò se hanno questa funzione.

Per quanto riguarda il tuo consiglio mi potresti spiegare brevemente se il procedimento è lungo e difficile o se è abbastanza semplice e veloce?
Come si dovrebbero scattare le foto?
Che software si potrebbe utilizzare che sia gratuito?

GRAZIE MILLISSIMO!
wellasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 19:43   #5
Bratac
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da wellasso
Ciao...e quindi come funziona?
Dovrei fare tanti scatti in sequenza e poi con un software attaccare le immagini? Ma come può venire fuori bene? E che software usare? Non riesco a capire...io ho un amico con una canon power shot e mi ricordo che lui per fare le panoramiche utilizza solo la macchina fotografica...scatta la prima foto che rimane fissa sullo schermo e ti dà la possibilità di scattare anche la seconda guardando la prima e cercando di posizionarla nel miglior modo possibile...in questa maniera la foto panoramica è pronta per essere scaricata sul pc senza dover perdere tempo con software vari.

Che ne dici? Solo che il mio problema è che le power shot sono troppo grandi e mi picciono d+ esteticamente le ixus che però non sò se hanno questa funzione.

Per quanto riguarda il tuo consiglio mi potresti spiegare brevemente se il procedimento è lungo e difficile o se è abbastanza semplice e veloce?
Come si dovrebbero scattare le foto?
Che software si potrebbe utilizzare che sia gratuito?

GRAZIE MILLISSIMO!
Ho usato un cavalletto per fare le foto in sequenza affiancate in modo che si sovrapponessero i bordi per un quinto della singola foto. Poi ho usato un software che fa il lavoro. Ci ho messo circa un'oretta di lavoro, ma tieni presente che e' stata la prima volta che l'ho usato e che le foto da affiancare erano 5 e non due.
Ho usato il metodo manuale, dove praticamente ti chiede di marcare dei punti nella zona di sovrapposizione delle foto, che poi il software usa come riferimenti per mescolare le foto. Poi fa anche un lavoro per uniformare la luminosita' dei vari fotogrammi.
Alla fine e' lo stesso lavoro che fa il software della fotocamera con funzione panorama, ma tieni presente che un computer e' ben piu' potente del processore di una fotocamera, quindi semmai il lavoro lo fa meglio di quest'ultima.

Riguardo al programma, ho trovato il riferimento nella sezione utility di questo forum

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...=870283&page=1

Ho usato "The panorama factory".
Sul sito puoi scaricare anche il manuale.
PEr fare delle prove puoi anche provare a unire foto fatte col cellulare!
Bratac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 23:46   #6
ellerix
Senior Member

L'Avatar di ellerix

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
mmmmh, si lavoro appena sufficiente

no dai scherzo, e' venuta proprio bene!
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix
ellerix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Anche gli avvocati sono a rischio? OpenA...
JBL Tune Beam 2 a 59€ (invece di 99€): a...
Pioggia di sconti con Engwe: e-bike con ...
HONOR Pad 20 e Pad 20 Pro: due tablet pe...
La difesa secondo Thales: arriva HexaFor...
Lo stile di Corsair, la qualità p...
Su Amazon 2 MacBook Pro con chip M5 Pro,...
Amazon Music Unlimited gratis fino a 4 m...
Samsung Galaxy Watch8 Classic a 299€ e G...
CMF Headphone Pro a 69€: sono delle eleg...
GoPro nel Micro Four Thirds con un innes...
Razer presenta Tartarus V2 Pro: la nuova...
VPN e DNS nel mirino: la proposta che vu...
Porsche ci riesce: batterie 'rinate' dal...
Xiaomi Redmi Note 17 Series ora su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian