Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-08-2006, 21:48   #1
Ewigen
Senior Member
 
L'Avatar di Ewigen
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Messaggi: 146
Vietnam: governo ed aziende gettano sul lastrico i contadini

3 Agosto 2006
VIETNAM
Vietnam: governo ed aziende gettano sul lastrico i contadini
di JB Vu

Il Paese è il secondo esportatore di riso al mondo, ma chi lo coltiva deve sottostare ai tassi fissi del governo ed allo sfruttamento delle imprese che lo acquistano, forti dell’assenza di libero mercato.

Can Tho City (Asianews) – Il Vietnam è il secondo esportatore di riso al mondo, ma le politiche economiche del governo comunista costringono coloro che lo coltivano a contrarre debiti per sopravvivere o a divenire dei mendicanti nelle grandi città. I contadini sono infatti obbligati dalla legge a vendere il riso a tasso fisso e non hanno la possibilità di ingresso nel libero mercato: il tasso viene poi stabilito da funzionari governativi, che ne abbassano il reale valore.

Al momento, il prezzo per un chilo di riso di qualità “primavera – inverno” è pari a 17 centesimi di dollaro, ma ai contadini non è permesso venderlo a più di 10. Inoltre, 10 mila ettari di risaie della pianura di Cuu Long sono stati attaccati dalle cavallette, che li stanno distruggendo senza alcun tipo di intervento da parte delle autorità.

Le aziende di Can Tho hanno deciso inoltre di siglare una sorta di cartello interno, che fissa il tasso di acquisto ad un valore ancora più basso di quello stabilito dal governo ed approfitta del fatto che chi lo coltiva non ha alternative. Un funzionario dell’Associazione alimentare vietnamita spiega ad AsiaNews che “molte imprese hanno teso al ribasso per accaparrarsi gli appalti più ricchi, ma questa decisione è ricaduta solo sui coltivatori. Nel Paese vi è abbondanza di riso e quindi le aziende non fanno fatica a ricattare chi lavora i campi”.

Un contadino racconta: “La mia famiglia è composta da cinque persone, che mi aiutano a coltivare il nostro ettaro di terreno. Dopo ogni raccolto, non importa quanto consistente, non riusciamo a pagare i debiti e a comprarci nello stesso tempo del cibo. Ho dovuto mandare due figli ad Ho Chi Minh City per cercare lavoro, mentre il più piccolo (9 anni) non può più andare a scuola. Non ho i soldi per pagare la sua retta”.

In Vietnam vivono circa 84 milioni di persone, e l’agricoltura rappresenta circa l’80 % dell’economia nazionale. Nonostante questo, milioni di contadini lasciano i campi per cercare fortuna nelle città, dove trovano droga, prostituzione ed Aids.
__________________
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD!
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v