|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
PC che si blocca dopo 2 minuti (anche nel bios)
Ho un PC con una k7v8366 un athlon 1500, 256Mb di ram 266, e una scheda video matrox.
Dopo un paio di minuti il PC si blocca: rimane fisso sull'ultima videata (lo fa indistintamente sia in windows, mentre si è nel bios o in fase di boot). Ho cambiato RAM e scheda video senza che la cosa migliorasse di una virgola. Ho visto che la temperatura del processore non supera i 45 gradi. Secondo voi dove sta il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
Quote:
ciao potrebbe essere sai la scheda madre che il processore, dovresti provare il tuo processore su un altra scheda madre, se tutto funziona, è la scheda madre. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio dubbio era proprio quello. Purtroppo non ho ne scheda madre, ne processore da scambiare per fare la prova. Speravo che il sintomo che ho descritto fosse "illuminante" per qualcuno. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
un altra prova, anche se non so se risolvi prova a resettare il bios, ma non credo che funzioni, ma prova lo stesso, basta togliere a computer spento la batteria sulla scheda madre, e rimettiale dopo qualche secondo. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie comunque ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
controlla visivamente la mobo; magari ha qualche condensatore corroso che non funzion più, e da questo deriva l'instabilità.
Il processore lo escluderei, da bios non fa praticamente nulla
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi è capitata una cosa del genere su alcuni condensatori di un'altra mobo, ma in quel caso il pc si spegneva da solo. Oggi controllo anche questo importante dettaglio thx ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.