Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2006, 16:13   #1
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Cambio abbonamento con Tin.it ...mistero!

Circa due anni fa mi sono abbonato a Tin.it e mi sono sempre trovato bene... L'offerta flat era quella da 1,2 mega per un costo fisso mensile di € 36 circa.
Da un pò di tempo hanno aumentato la velocità della mia linea, ma io preferirei tornare a navigare a 1,2 mega in cambio di una diminuzione del canone.
Oggi l'ADSL costa meno di due anni fa, ma purtroppo non so come fare e qui chiedo aiuto a voi.

Ho provato ad andare sul loro sito, Tin.it (in passato, per mia scelta, l'abbonamento lo feci interamente online, senza contattare telefonicamente nessuno), ma se si va nell'area cliente e si clicca in "cambia abbonamento" si apre una pagine che invita a contattare il numero verde 803380.
Ho provato, ma l'operatore mi ha detto che non si può cambiare contratto fino a quando non sarà nuovamente in scadenza (ovvero tra 10 mesi!). Posso solo disdirlo, ma i tempi sono quelli che sono e francamente non voglio rimanere per giorni (se non per mesi come è accaduto ad alcuni miei conoscenti) senza l'ADSL.

Ho notato che sul sito Tin.it si viene reindirizzati al sito tin.alice.it e nella home in bella vista al centro c'è scritto:

Sei un cliente Tin.it?
Chiama l'803380
per qualsiasi informazione
LOGO ALICE

Se si prova a vedere le offerte Tin.it, vengono proposte quelle di Alice...
A questo punto passerei ad Alice, cambiando tipo di contratto, ma come faccio? Non mi va di rimanere senza ADSL!
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171

Ultima modifica di andryonline : 03-08-2006 alle 16:21.
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 16:27   #2
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Purtroppo non c'è verso.

Per cambiare il contratto che hai attualmente devi disdirlo successivamente passare ad altro operatore. Anche per il passaggio verso Alice la procedura, a meno di eccezioni, è quella.

La disdetta va mandata con almeno 30 ( o per i vecchi contratti 60) giorni di anticipo a Tin.it tramite raccomandata AR. Ti disattiveranno al termine dell'anno contrattuale.

C'è anche la possibilità di disdetta immediata, ma in questo caso vanno pagati tutti i restanti canoni mensile fine a termine annuale del contratto.

Posso solo dirti che Tin.it propone molto spesso sconti a chi vuole disdire...
chiama 803380 e vedi cosa ti propongono... ti solito abbassano il canone a 30 euro.

Ti allego se ti serve un modello di disdetta. Per la disdetta immediata invece puoi usare i modelli che propongono i vari provider...
Allegati
File Type: zip disdetta tin.it.zip (3.6 KB, 9 visite)

Ultima modifica di subvertigo : 03-08-2006 alle 16:31.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 16:36   #3
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
ti propongono di passare alla 640 a 19,95€ al mese, ma è sempre un contratto tin.it, cioè con durata annuale. io due mesi fa ho disdetto e attivato alice 640 che dopo un anno non ti vincola più.
Old 03-08-2006, 17:55   #4
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Grazie subvertigo, anche se purtroppo non mi hai dato buone notizie , ma certamente non per colpa tua!

Purtroppo a quanto pare sono vincolato e disdire per poi dover comunque pagare, non mi sembra una cosa bella...

Per lo sconto, passare da 36 a 30 euro non mi pare una gran cosa, ma sarebbe comunque meglio di ora...
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
Old 03-08-2006, 18:02   #5
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Quote:
Originariamente inviato da mpattera
ti propongono di passare alla 640 a 19,95€ al mese, ma è sempre un contratto tin.it, cioè con durata annuale.
Era quello che volevo fare, ma non si può a quanto pare!

Quote:
Originariamente inviato da mpattera
io due mesi fa ho disdetto e attivato alice 640 che dopo un anno non ti vincola più.
Non si può disdire facilmente con Tin.it a quanto pare e comunque il tutto quanto tempo mi lascerebbe senza ADSL?

Certo che è proprio vero che in Italia comandano le grandi Aziende (a delinquere) e che la situazione ADSL è vergognosa.
Fanno contratti che personalmente non potrebbero stare nè in ciele e nè in terra (cretini noi a sottoscriverli) e uno non è libero di cambiare servizio... che schifo!
Old 03-08-2006, 18:07   #6
zio_jerry
Member

Iscritto dal: Aug 2005
60 giorni prima della scadenza annuale disdici con raccomandata e fai un nuovo abbanamento su tin.it 640 al massimo rimani senza adsl per 10 giorni
Old 03-08-2006, 18:12   #7
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Originariamente inviato da zio_jerry
60 giorni prima della scadenza annuale disdici con raccomandata e fai un nuovo abbanamento su tin.it 640 al massimo rimani senza adsl per 10 giorni
io sono stato circa 40 giorni senza adsl...
cmq al massimo alice 640...
Old 03-08-2006, 18:28   #8
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
io sono stato circa 40 giorni senza adsl...
Dovrebbero vergognarsi questi b.......!

A me i 40 giorni spaventano, non posso rimanere per così tanto tempo senza ADSL! E comunque dopo la disdetta hai dovuto continare a pagare fino alla scadenza del contratto?
Old 03-08-2006, 18:38   #9
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Originariamente inviato da andryonline
Dovrebbero vergognarsi questi b.......!

A me i 40 giorni spaventano, non posso rimanere per così tanto tempo senza ADSL! E comunque dopo la disdetta hai dovuto continare a pagare fino alla scadenza del contratto?
Beh puoi sempre tornare momentaneamente al 56K....

Per la disdetta non ho pagato niente in più... fino al termine contrattuale... e DOPO staccano l'adsl... (disdetta per non rinnovo, o a scadenza naturale, quella che ti ho allegato).
Quello che hai in mente te è la "disdetta immediata", in quel caso ti staccano subito e devi si comunque pagare tutti i canoni restanti fino al termine contrattuale....

Ultima modifica di subvertigo : 03-08-2006 alle 18:40.
Old 06-08-2006, 21:33   #10
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Quote:
Originariamente inviato da andryonline
Non si può disdire facilmente con Tin.it a quanto pare e comunque il tutto quanto tempo mi lascerebbe senza ADSL?
allora i contratti tin.it più recenti (dal 2003 circa) hanno bisogno di 30gg di preavviso per la disdetta, quelli più vecchi 60gg.

io ho disdetto a maggio sfruttando le variazioni unilaterali che hanno applicato al contratto (vincolo di linea telecom) altrimenti avrei dovuto attendere settembre.

dal 1 giugno ero senza linea e ho subito richiesto alice 640, attivata il 9 giugno. ma ho avuto sfiga perchè i primi due tentativi sono andati male, forse avrei dovuto asperrate un paio di gg prima di richiedere attivazione.
Old 06-08-2006, 21:35   #11
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Quote:
Beh puoi sempre tornare momentaneamente al 56K....
la cosa è parecchio traumatica, essendo abituati all'adsl. io sono stato per 8 giorni in umts e era appena sufficente, ho provato anche in gprs (che è paragonabile a un 56k in download) ed è stata un brutta esperienza
Old 06-08-2006, 21:41   #12
S@viour
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa, Italy
A quanto pare da settembre Tin.it ed Alice diventeranno una cosa sola: http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=404814
S@viour è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 15:51   #13
telespalla
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da S@viour
A quanto pare da settembre Tin.it ed Alice diventeranno una cosa sola: http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=404814

è un po' (mesi e mesi)che se ne parlava...mi chiedo sara' propio vero...???
telespalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 15:57   #14
^nitro^
Bannato

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Purtroppo non c'è verso.

Per cambiare il contratto che hai attualmente devi disdirlo successivamente passare ad altro operatore. Anche per il passaggio verso Alice la procedura, a meno di eccezioni, è quella.

La disdetta va mandata con almeno 30 ( o per i vecchi contratti 60) giorni di anticipo a Tin.it tramite raccomandata AR. Ti disattiveranno al termine dell'anno contrattuale.

C'è anche la possibilità di disdetta immediata, ma in questo caso vanno pagati tutti i restanti canoni mensile fine a termine annuale del contratto.

Posso solo dirti che Tin.it propone molto spesso sconti a chi vuole disdire...
chiama 803380 e vedi cosa ti propongono... ti solito abbassano il canone a 30 euro.

Ti allego se ti serve un modello di disdetta. Per la disdetta immediata invece puoi usare i modelli che propongono i vari provider...
non c'è altro da fare
^nitro^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Fire TV Stick 4K Select a prezzo da urlo...
IBM presenta i nuovi processori quantist...
Amazon Haul esplode di sconti: con l'off...
Dacia Sandriders, incontro con piloti e ...
Quanto costerà la Steam Machine? ...
QNAP TS-h1655XeU-RP: filesystem ZFS e co...
Etica e software libero protagonisti a S...
Il reattore che ricarica le batterie sca...
AMD FSR Redstone: la nuova tecnologia ba...
Meta Quest 3S a un prezzo senza preceden...
Rischio per gli SSD? I driver chipset AM...
Quanto sono 'woke' le intelligenze artif...
Rockstar rilancia Red Dead Redemption su...
Blue Origin centra l'obiettivo: New Glen...
Regali di Natale spendendo poco con il B...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian