Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2006, 15:13   #1
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Cambio abbonamento con Tin.it ...mistero!

Circa due anni fa mi sono abbonato a Tin.it e mi sono sempre trovato bene... L'offerta flat era quella da 1,2 mega per un costo fisso mensile di € 36 circa.
Da un pò di tempo hanno aumentato la velocità della mia linea, ma io preferirei tornare a navigare a 1,2 mega in cambio di una diminuzione del canone.
Oggi l'ADSL costa meno di due anni fa, ma purtroppo non so come fare e qui chiedo aiuto a voi.

Ho provato ad andare sul loro sito, Tin.it (in passato, per mia scelta, l'abbonamento lo feci interamente online, senza contattare telefonicamente nessuno), ma se si va nell'area cliente e si clicca in "cambia abbonamento" si apre una pagine che invita a contattare il numero verde 803380.
Ho provato, ma l'operatore mi ha detto che non si può cambiare contratto fino a quando non sarà nuovamente in scadenza (ovvero tra 10 mesi!). Posso solo disdirlo, ma i tempi sono quelli che sono e francamente non voglio rimanere per giorni (se non per mesi come è accaduto ad alcuni miei conoscenti) senza l'ADSL.

Ho notato che sul sito Tin.it si viene reindirizzati al sito tin.alice.it e nella home in bella vista al centro c'è scritto:

Sei un cliente Tin.it?
Chiama l'803380
per qualsiasi informazione
LOGO ALICE

Se si prova a vedere le offerte Tin.it, vengono proposte quelle di Alice...
A questo punto passerei ad Alice, cambiando tipo di contratto, ma come faccio? Non mi va di rimanere senza ADSL!
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171

Ultima modifica di andryonline : 03-08-2006 alle 15:21.
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 15:27   #2
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Purtroppo non c'è verso.

Per cambiare il contratto che hai attualmente devi disdirlo successivamente passare ad altro operatore. Anche per il passaggio verso Alice la procedura, a meno di eccezioni, è quella.

La disdetta va mandata con almeno 30 ( o per i vecchi contratti 60) giorni di anticipo a Tin.it tramite raccomandata AR. Ti disattiveranno al termine dell'anno contrattuale.

C'è anche la possibilità di disdetta immediata, ma in questo caso vanno pagati tutti i restanti canoni mensile fine a termine annuale del contratto.

Posso solo dirti che Tin.it propone molto spesso sconti a chi vuole disdire...
chiama 803380 e vedi cosa ti propongono... ti solito abbassano il canone a 30 euro.

Ti allego se ti serve un modello di disdetta. Per la disdetta immediata invece puoi usare i modelli che propongono i vari provider...
Allegati
File Type: zip disdetta tin.it.zip (3.6 KB, 9 visite)

Ultima modifica di subvertigo : 03-08-2006 alle 15:31.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 15:36   #3
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
ti propongono di passare alla 640 a 19,95€ al mese, ma è sempre un contratto tin.it, cioè con durata annuale. io due mesi fa ho disdetto e attivato alice 640 che dopo un anno non ti vincola più.
Old 03-08-2006, 16:55   #4
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Grazie subvertigo, anche se purtroppo non mi hai dato buone notizie , ma certamente non per colpa tua!

Purtroppo a quanto pare sono vincolato e disdire per poi dover comunque pagare, non mi sembra una cosa bella...

Per lo sconto, passare da 36 a 30 euro non mi pare una gran cosa, ma sarebbe comunque meglio di ora...
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
Old 03-08-2006, 17:02   #5
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Quote:
Originariamente inviato da mpattera
ti propongono di passare alla 640 a 19,95€ al mese, ma è sempre un contratto tin.it, cioè con durata annuale.
Era quello che volevo fare, ma non si può a quanto pare!

Quote:
Originariamente inviato da mpattera
io due mesi fa ho disdetto e attivato alice 640 che dopo un anno non ti vincola più.
Non si può disdire facilmente con Tin.it a quanto pare e comunque il tutto quanto tempo mi lascerebbe senza ADSL?

Certo che è proprio vero che in Italia comandano le grandi Aziende (a delinquere) e che la situazione ADSL è vergognosa.
Fanno contratti che personalmente non potrebbero stare nè in ciele e nè in terra (cretini noi a sottoscriverli) e uno non è libero di cambiare servizio... che schifo!
Old 03-08-2006, 17:07   #6
zio_jerry
Member

Iscritto dal: Aug 2005
60 giorni prima della scadenza annuale disdici con raccomandata e fai un nuovo abbanamento su tin.it 640 al massimo rimani senza adsl per 10 giorni
Old 03-08-2006, 17:12   #7
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Originariamente inviato da zio_jerry
60 giorni prima della scadenza annuale disdici con raccomandata e fai un nuovo abbanamento su tin.it 640 al massimo rimani senza adsl per 10 giorni
io sono stato circa 40 giorni senza adsl...
cmq al massimo alice 640...
Old 03-08-2006, 17:28   #8
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
io sono stato circa 40 giorni senza adsl...
Dovrebbero vergognarsi questi b.......!

A me i 40 giorni spaventano, non posso rimanere per così tanto tempo senza ADSL! E comunque dopo la disdetta hai dovuto continare a pagare fino alla scadenza del contratto?
Old 03-08-2006, 17:38   #9
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Originariamente inviato da andryonline
Dovrebbero vergognarsi questi b.......!

A me i 40 giorni spaventano, non posso rimanere per così tanto tempo senza ADSL! E comunque dopo la disdetta hai dovuto continare a pagare fino alla scadenza del contratto?
Beh puoi sempre tornare momentaneamente al 56K....

Per la disdetta non ho pagato niente in più... fino al termine contrattuale... e DOPO staccano l'adsl... (disdetta per non rinnovo, o a scadenza naturale, quella che ti ho allegato).
Quello che hai in mente te è la "disdetta immediata", in quel caso ti staccano subito e devi si comunque pagare tutti i canoni restanti fino al termine contrattuale....

Ultima modifica di subvertigo : 03-08-2006 alle 17:40.
Old 06-08-2006, 20:33   #10
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Quote:
Originariamente inviato da andryonline
Non si può disdire facilmente con Tin.it a quanto pare e comunque il tutto quanto tempo mi lascerebbe senza ADSL?
allora i contratti tin.it più recenti (dal 2003 circa) hanno bisogno di 30gg di preavviso per la disdetta, quelli più vecchi 60gg.

io ho disdetto a maggio sfruttando le variazioni unilaterali che hanno applicato al contratto (vincolo di linea telecom) altrimenti avrei dovuto attendere settembre.

dal 1 giugno ero senza linea e ho subito richiesto alice 640, attivata il 9 giugno. ma ho avuto sfiga perchè i primi due tentativi sono andati male, forse avrei dovuto asperrate un paio di gg prima di richiedere attivazione.
Old 06-08-2006, 20:35   #11
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Quote:
Beh puoi sempre tornare momentaneamente al 56K....
la cosa è parecchio traumatica, essendo abituati all'adsl. io sono stato per 8 giorni in umts e era appena sufficente, ho provato anche in gprs (che è paragonabile a un 56k in download) ed è stata un brutta esperienza
Old 06-08-2006, 20:41   #12
S@viour
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa, Italy
A quanto pare da settembre Tin.it ed Alice diventeranno una cosa sola: http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=404814
S@viour è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 14:51   #13
telespalla
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da S@viour
A quanto pare da settembre Tin.it ed Alice diventeranno una cosa sola: http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=404814

è un po' (mesi e mesi)che se ne parlava...mi chiedo sara' propio vero...???
telespalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 14:57   #14
^nitro^
Bannato

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Purtroppo non c'è verso.

Per cambiare il contratto che hai attualmente devi disdirlo successivamente passare ad altro operatore. Anche per il passaggio verso Alice la procedura, a meno di eccezioni, è quella.

La disdetta va mandata con almeno 30 ( o per i vecchi contratti 60) giorni di anticipo a Tin.it tramite raccomandata AR. Ti disattiveranno al termine dell'anno contrattuale.

C'è anche la possibilità di disdetta immediata, ma in questo caso vanno pagati tutti i restanti canoni mensile fine a termine annuale del contratto.

Posso solo dirti che Tin.it propone molto spesso sconti a chi vuole disdire...
chiama 803380 e vedi cosa ti propongono... ti solito abbassano il canone a 30 euro.

Ti allego se ti serve un modello di disdetta. Per la disdetta immediata invece puoi usare i modelli che propongono i vari provider...
non c'è altro da fare
^nitro^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Intel riacquista la Fab 34 in Irlanda, u...
SpaceX ha lanciato la missione Transport...
Occhiali smart in affitto: la nuova stra...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Il primo chip a 2 nm di MediaTek sarà a...
Blue Origin lancerà il satellite ...
Roscosmos torna a lanciare capsule verso...
La connettività satellitare anche sui di...
Astronauta italiano sul suolo lunare gra...
Senza formazione ai dipendenti l'IA non ...
Google rende disponibile l'opzione per i...
Oracle licenzia migliaia di persone con ...
Il semaforo bianco sta arrivando: cos'è,...
FRITZ!Repeater 2700 disponibile su Amazo...
Xiaomi TV A Pro: QLED 4K da 65'' con Goo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian