|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Qual'è il miglior gioco per una lan tra amici?
Salve, mi trovo a casa con una piccola lan di 3 pc e mi stavo chiedendo, visto che ho degli amici che non sono appassionati di pc, quali giochi potevo proporre per introdurli ai videogiochi.
Quindi l'importante è che siano molto immediati, intuitivi e divertenti da subito con un pizzico di competizione e soprattutto che coinvolgano più persone (almeno 3). Non necessariamente devono essere recentissimi. Mi viene in mente ad esempio giochi come i vari MicroMachines, meno ad fps come Quake3Arena.. troppo frenetici. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: ...diciamo Pisa
|
con i miei amici e 4 pc ci divertiamo con Joint Operations!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
micromachine storicamente permette di giocare anche sullo stesso pc
in rete non so ... tempo fa avevo provato Revolt, una figata ma nei giochi il mio consiglio è cercare qualcosa di equilibrato, altrimenti poi chi "rimane indietro" è demotivato e gioca male/abbandona ecc. ecc. Non sottovalutare gli fps, poi cambia da gioco a gioco... UT secondo me è meno frenetico di Quake3
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Genova
|
Mi permetto di ricordarne uno semplice e immediato, open source e gratis: BZFLAG (bzflag.sourceforge.net) disponibile sia per Linux che per Windows.
In pratica ogni giocatore ha a disposizione un carro armato e nell'ambiente ci sono bandiere che, se raccolte, conferiscono al carro armato particolari doti (o anche handicap); e' possibile combattere "tutti contro tutti" o organizzarsi in squadre. Ciao, Mr Hyde
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
mmhh... flatout 1-2, crashday, toca race driver 2-3, trackmania nations (free e divertente) ecc ecc
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.