|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Cossiga: "Gad Lerner, ebreo e infedele nei confronti di Israele"
Cossiga: Gad Lerner, ebreo e infedele nei confronti di Israele
Giovedì, 03 agosto Poiché nessun organo di stampa ieri se l’è sentita di riferirne, di seguito pubblicherò io integralmente la nota diramata all’Ansa dal senatore Francesco Cossiga nella canicolare giornata di martedì 1 agosto 2006.Titolo: “Cossiga, Lerner ebreo eppure forse infedele a causa ebraica”. Testo: “Vi sono tanti tipi di infedeli: ad esempio Gad Lerner, ebreo, potrebbe, ma ingiustamente, essere definito un infedele nei confronti di Israele. Ma essere ebrei non significa essere a favore della causa ebrea né tantomeno di quella israeliana, tanto è vero che i campi di sterminio degli ebrei erano governati in parte da ebrei infedeli chiamati kapò”. E’ quanto afferma in una nota l’ex presidente della Repubblica Francesco Cossiga, riferendosi a un “ritaglio di giornale su cui ha letto –si legge nella nota- che Gad Lerner ha definito Renato Farina, da anni suo collaboratore nella trasmissione l’Infedele appunto un infedele”. Sollevato il velo pietoso con cui i giornali avevano comprensibilmente ignorato tale nota cossighiana, ogni altro commento sarebbe superfluo. Ricordo solo il luogo del mio ultimo fortuito incontro con il senatore, a Gerusalemme di fronte al Muro del Pianto e poi al Santo Sepolcro, ciascuno di noi con i suoi familiari. Di lì immagino abbiano tratto ispirazione le sue elevate parole. Fa molto, molto caldo. Gad Lerner (canisciolti.info)
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Cossiga saranno almeno 10 anni che cerca in tutti i modi di far parlar di se...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Dal testo mi pare di capire che Cossiga non abbia detto che Gad Lerner è un infedele, anzi, ha detto che sarebbe ingiusto definirlo tale...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Gad Lerner mi pare tutto meno che infedele alla causa isreaeliana. Chissà che significa il messaggio in codice di Cossiga. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
ma Cossiga ormai parla tanto per muovere le mascelle
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Gad Lerner è spesso critico nei confronti dell'operato di Israele, a questo si riferiva credo.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
|
..Non si capisce un tubo della frase di Cossiga, non si capisce un tubo della risposta di Lerner, i giornali secondo me hanno fatto bene a fregarsene dell'uno e potevano anche fregarsene dell'altro.
Bah.. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
ah ah che battute, che freddure che fa Cossiga , infedele come la sua (di lerner) trasmissione l'infedele
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Quote:
Colpa del caldo eccezionale? |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
|
Quote:
Brillante.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.