|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Soluzione per backup+sicurezza+privacy
Buondì, vi sottopongo un quesito.
Ho un file server (samba + ubuntu6.06) che 'raccoglie' i documenti di 15 classi e alcuni docenti. Il responsabile della sala multimediale dovrebbe eseguire il backup 'manuale', in quanto non vogliono lasciarlo acceso night&day, quindi niente cron e nemmeno raid perchè la macchina è monodisco. L'accesso del responsabile è come utente normale perchè non deve accedere ai documenti (ci sono molti temi/scrutini ecc.. e la privacy su questa questione è ferrea). Avevo fatto uno script che passava a su, generava un tar con privilegi root, ma ovviamente su un hd esterno in ext3 ci sono seri problemi ad attaccarlo a windows ... In conclusione vorrebbero un qualcosa tipo 'copia&incolla', compatibile con windows, ma che garantisca la privacy dei dati. Ho tempo fino a settembre, ma ho già risposto che tutti i 3 requisiti assieme sono impossibili. Idee ?
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Andrò in vacanza con questo dubbio.
(sarebbe un 'up' con fantasia ...
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Padova
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Quote:
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Purtroppo una soluzione di questo tipo, per quanto ottima, non me la accettano.
'Vorrebbero' che inserendo l'hd ad un pc windows i dati siano immediatamente disponibili, ma solo quelli dell'utente del pc. Io continuo a ritenere la cosa impossibile. E sostengo la necessitò di un bel raid 1 senza l'hd esterno. Lo compro io l'hd aggiuntivo (con 50 € un 80 Gb lo trovo).
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.