|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
VHS protetti (propri) su DVD: problemi legali e pratici
Premetto non sono un pirata, i vhs in questione sono miei e li vorrei convertire in dvd perchè sono vecchi e non sono + in commercio.
il problema è duplice: 1 - legale : un paio sono protetti 2 - pratico : come si toglie la protezione ribadisco non voglio piratare nulla le cassette vhs sono mie, le ho pagate ,ma sono vecchie e l'uso che ne verrà fatto d'ora in poi sarà gravoso. mi spiego si tratta di vhs didattici della FIDAL Fderazione Italiana di Atletica Leggera di insegnamento di varie discipline dell'Atletica che sono tutte ormai fuori catalogo e quindi non + acquistabili e dovendo essere usati x tenere lezione a dei ragazzi i vhs farebbero in breve tempo una brutta fine e la duplicazione vhs-vhs non è che venga bene e non risolve il problema dell'ususra. se avete delle idee sono pronto ad ascoltarle anche sull'hardware e il spftware adatto , x questo tente conto che il lavor sarà fatto su un nuovo pc con un AMD Athlon x2 dual core da almeno 3800+ con minimo 2 GB di ram e non su quello della signature grazie e ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
http://web.tiscali.it/neoatlantide/macro.html Dopo la devi acquisire con un buon soft di acquisizione (sull'argomento c'è una guida ottima in rilievo) per poi salvarla su DVD ![]() PS Non so se sia legale come per la copia personale di un DVD dall' originale anche per le VHS
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) Ultima modifica di Sinclair63 : 03-08-2006 alle 06:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
semmai si potrebbe discutere sul fatto che x fare la copia di backup potrebbe essere necessario aggirare na protezione anti-copia, ecco che un diritto concesso sarebbe parificato ad un reato ti ringrazio della dritta , ma cercando nel sito ho trovato a questa discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&highlight=vhs che si fa riferimento a schede via usb della Terratec le Grabster 250 e 400 , che contrariamente a quanto detto nella discusione bypassano entrambe la protezione Macrovision in hardware permettendo la cattura in formato raw senza compressione che costano € 96 e € 126 e che permetterebbero risultati decenti certo forse non professionali, naturalmente con un pc adeguato, quello che ho adesso farebbe un po' fatica che dici di queste 2 schede ? ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
una domanda ma x 30€ in + non vale prendere la 400 , o nonn vale la pena ? ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
mah forse visto l'uso mio la 250 andrebbe poi bene lo stesso
vediamo a col pc nuovo ciao
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.