Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2006, 17:08   #1
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Tradimenti

Ho osservato un pò in giro nei vari forum che quando si parla di tradimenti (del coniuge o del fidanzato/a) molti si affrettano a dire che è un comportamento che non tollerano, soprattutto alludendo al fatto che nn vorrebbero essere trattati in quel modo.

In definitiva sembra che tutti siano puritani, epperò i tradimenti avvengono e sono numerosi.
Qualcosa nn mi quadra, sono diventati tutti puritani oppure c'è una vergogna che si vuol mascherare anche se protetti da un nick ?
Old 02-08-2006, 17:12   #2
sanford
Senior Member

L'Avatar di sanford

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
Io penso che in tanti tradiscono e altrettanti si indignano di questo, c'è poca coerenza secondo me, è come mettere le mani avanti e dire: chi io? ma no, mai e poi mai...
Old 02-08-2006, 17:15   #3
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Quote:
Originariamente inviato da giannola
Ho osservato un pò in giro nei vari forum che quando si parla di tradimenti (del coniuge o del fidanzato/a) molti si affrettano a dire che è un comportamento che non tollerano, soprattutto alludendo al fatto che nn vorrebbero essere trattati in quel modo.

In definitiva sembra che tutti siano puritani, epperò i tradimenti avvengono e sono numerosi.
Qualcosa nn mi quadra, sono diventati tutti puritani oppure c'è una vergogna che si vuol mascherare anche se protetti da un nick ?
Credo che faresti prima a domandare quanti hanno deliberatamente avuto relazioni con persone impegnate pur sapendolo, per vedere come la pensano.
Nelle discussioni che hai citato probabilmente tutti parlavano dalla parte di chi viene tradito.
Old 02-08-2006, 17:16   #4
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da sanford
Io penso che in tanti tradiscono e altrettanti si indignano di questo, c'è poca coerenza secondo me, è come mettere le mani avanti e dire: chi io? ma no, mai e poi mai...
ecco appunto.
Su questo argomento nn si può iniziare in nessun forum una discussione sincera, perchè il 99% di chi interviene stigmatizza l'atto come l'azione più meschina si possa concepire.
Io però sono convinto che parlarne liberamente possa essere una valvola di sfogo per impedire che i tradimenti avvengano realmente.
Old 02-08-2006, 17:18   #5
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
perchè sono tutti
Old 02-08-2006, 17:18   #6
sanford
Senior Member

L'Avatar di sanford

Io semplicemente credo che la monogamia non faccia parte della natura umana, per molti è solo una questione morale e sociale, quindi prima o poi...
Old 02-08-2006, 17:19   #7
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da fastezzZ
Credo che faresti prima a domandare quanti hanno deliberatamente avuto relazioni con persone impegnate pur sapendolo, per vedere come la pensano.
Nelle discussioni che hai citato probabilmente tutti parlavano dalla parte di chi viene tradito.
se iniziassi un 3d simile, molti probabilmente tornerebbero sullo stesso punto, dicendo che mai hanno tradito perchè e bla, bla....
Old 02-08-2006, 17:24   #8
Melancholy
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da sanford
Io semplicemente credo che la monogamia non faccia parte della natura umana, per molti è solo una questione morale e sociale, quindi prima o poi...
Per me non è una questione morale e sociale, semplicemente se sto insieme ad una persona che mi interessa veramente non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di tradirla, non ne sento il bisogno.
Probabilmente quelli che tradiscono lo fanno perchè non hanno una storia che li soddisfa appieno.
Old 02-08-2006, 17:25   #9
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da giannola
ecco appunto.
Su questo argomento nn si può iniziare in nessun forum una discussione sincera, perchè il 99% di chi interviene stigmatizza l'atto come l'azione più meschina si possa concepire.
Io però sono convinto che parlarne liberamente possa essere una valvola di sfogo per impedire che i tradimenti avvengano realmente.
Che ci posso fare se, parlo a titolo personale, trovo il trombarsi un altro segno di profonda mancanza di rispetto verso il partner? Io non è che sia uno geloso, per me una donna è libera anche di tradirmi purchè sia cosciente delle botte che darò a lui e a lei (se vinto dalla collera) o del profondo disprezzo che per lei nutrirò a vita (se vincente sulla collera). E' un parere sincero, il mio. E penso anche quello di molti altri, visto che si basa sulla semplice convinzione che per andare con un'altra donna sia necessario prima chiudere il rapporto che si ha con la propria. Io da single mi sono sempre divertito con tutte le donne che mi sono piaciute (e che ci sono state, intendo ), ma ora se sto con una persona sola da tempo è perchè ho "investito" su questa relazione. Il che non significa che non guardi il culo di ogni femmina vivente, è cosa nota e alla mia lei è dato di fare altrettanto; sarebbe ipocrita dire "non ho occhi che per te" e magari pretendere il medesimo trattamento. L'essere umano, specialmente maschile, è attratto dal sesso in genere, sia che viva da single, sia che viva in coppia. Negare certi istinti è lesivo e alla lunga porta secondo me a terreno fertile per tradimenti. Io invece avallo la possibilità, nella coppia, di lasciar correre la fantasia e lo sguardo ovunque si voglia, ma le mani restano in tasca (e anche tutto il resto dell'apparato) per una questione di rispetto, di sincera fiducia e di correttezza.

Questo offro, questo chiedo.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 17:25   #10
Щαтиіαѕ
Senior Member

L'Avatar di Щαтиіαѕ

Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
Semplicemente non tutti hanno un pc per postare nei vari forum

E cmq sicuramente qualche ipocrita c'è in giro
Щαтиіαѕ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 17:40   #11
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
ma sai com'e' un po' come con le mignotte e i trans... oh, nessuno va a mignotte se glielo chiedi, a trans poi... eppure e' pieno, che strano...

io sono per il tradimento.

e sono anche andato a mignotte.

vi prego carceratemi!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 17:48   #12
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
vi prego carceratemi!
peggio...

prima o poi darai una carta di credito a una prostituta
Old 02-08-2006, 17:48   #13
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da bananarama
ma sai com'e' un po' come con le mignotte e i trans... oh, nessuno va a mignotte se glielo chiedi, a trans poi... eppure e' pieno, che strano...

io sono per il tradimento.

e sono anche andato a mignotte.

vi prego carceratemi!
viva la sincerità
Old 02-08-2006, 17:51   #14
paovett
Senior Member

L'Avatar di paovett

Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
è la nostra "amata" società che ci "impone" di considerare il tradimento un male e sbagliato...è solo un fatto di retaggio sociale occidentale...alla stessa maniera avere più di una moglie per noi è una cosa non solo inacettabile ma anche quasi inimmaginabile...in molti paesi questa usanza c'è e considerata corretta...

da che mondo è mondo c'è il tradimento e sempre ci sarà...siamo umani...io ne lo giustifico, ne lo condanno...semplicemente esiste e fa parte della mentalità umana...

CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT
paovett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 18:03   #15
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da paovett
è la nostra "amata" società che ci "impone" di considerare il tradimento un male e sbagliato...è solo un fatto di retaggio sociale occidentale...alla stessa maniera avere più di una moglie per noi è una cosa non solo inacettabile ma anche quasi inimmaginabile...in molti paesi questa usanza c'è e considerata corretta...

da che mondo è mondo c'è il tradimento e sempre ci sarà...siamo umani...io ne lo giustifico, ne lo condanno...semplicemente esiste e fa parte della mentalità umana...

ripeto io credo e finalmente qualche conferma la vado trovando che non sia altro che una atteggiamento di facciata, ovviamente ci sono i fedeli.
Ma anche la fedeltà ha i suoi limiti, è possibile che capiti una situazione, la famosa sbandata, dove si cede al desiderio sessuale, senza per questo cominciare a mettere in mezzo l'amore verso il proprio partner.
Sarà che ho visto coppie affrontare crisi di mezzo (leggasi tradimenti) e poi continuare a stare felicemente (non una felicità di facciata) insieme.
Old 02-08-2006, 18:03   #16
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da fastezzZ
peggio...

prima o poi darai una carta di credito a una prostituta
ma anche no, piuttosto che dare soldi in mano a una donna preferisco farci il falo a ferragosto guarda!

anche se pagare una mignotta costa sicuramente di meno che avere una fidanzata con i vantaggi che: non rompe il cazzo. non rompe se vai con un'altra. te la scegli superfiga quanto vuoi. ci puoi fare di tutto e non dice mai no. quando vuoi la vedi, quando non vuoi no. non la devi accompagnare da nessuna parte. non devi avere rapporti coi parenti. non ti devi preoccupare per ruttare e bestemmiare. non te la devi sentire quando c'ha il ciclo (cioe' 27 giorni al mese). non ti devi ricordare anniversari e compleanni, battesimi della figlia dell'amica intima della zia della sorella del nonno del pronipote della cugina della madonna. non devi...

aho, ha capito o no?
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 18:16   #17
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
e del tradimento "mentale" ?
magari la vostra ragazza conosce uno..o anzi inizia ad interessarsi magari ad un collega di lavoro..nasce in lei un sentimento verso questa persona..anche lui fidanzato ricambia...sguardi diversi..battute.. qualche sms..come un corteggiamento da entrambe le parti
Quando lei si rende conto che pensa a tutte e due..ti lascia per correttezza..e solo dopo va con l'altro..
come lo giudicate?
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 18:21   #18
sanford
Senior Member

L'Avatar di sanford

Ciao space, spero non riguardi te, comunque io non faccio distinzioni tra tradimento "mentale" e "fisico", se tradisci con la mente stai solo preparandoti a farlo sul serio.