|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
nf7-s 2.0 e il serial ata
salve a tutti,
ho un problemi con la mia mobo e l'hd serial ata, random si pianta il pc con un bel kernell_stack_error e si riavvia, ma quando si riavvia non vede piu il disco serial ata, la cosa carina e' che comunque il programma che parte subito dopo il bios vede il disco ma quando provo ad entrare per vedere se il programma vede qualche conflitto mi dice "ultility disabled!" Ho pensato che magari ho sbagliato io a installare i driver giusti o ne sono usciti altri nuovi che bypassano il problema.... mi sono scaricato l'aggiornamento ma non so' quali esattamente devo installare. Il quesito e' che driver devo installare?
il problema con l'hd e dovuto ai driver? contate che l'hd e settato su sata 1.5GB l'hd in questione e' un maxtor 6 v160e0 ho controllato sul sito e mi sono scaricato il powermax ed ora controllo che dice .... aiuto!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Ferrara, Italy
|
I driver...
Che devi utilizzare, sono quelli relativi al controller Silicon Image 3112.
Li puoi scaricare da quì (per l'installazione di Windows): http://www.siliconimage.com/docs/3x1...13640_logo.zip Una volta installato Windows, aggiorna i drivers con questi: http://www.siliconimage.com/docs/SWD...2-00W-1361.zip Io facevo così e funzionava Ciao, Fuz! |
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
p.s. Chiedo per evitare ulteriori casini Ultima modifica di pulciaro : 03-08-2006 alle 01:47. |
||
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Ferrara, Italy
|
Quote:
Quote:
-Rimuovi il controller dal pannello di controllo--->Sistema--->Hardware--->Gestione periferiche--->Controller SCSI--->Silicon Image 3112 Host Device. -Ti chiederà di riavviare la macchina... -Riavviata la macchina, fagli cercare i drivers (ti comparirà il pannello che richiedere l'installazione di nuovo hardware) dove li avevi scaricati. -Eventualmente riconfigura i dischi. Buona giornata, Fuz! |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
grazie mille!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
quando provo a rimuoverli ( ho 2 voci sotto controller scsi/raid ,
non so' quale rimuovere, ma sopratutto quando riavvio la macchina se li va a cercare da solo.... ergo o faccio aggiorna driver e gli dico io dove andarlo a cercare o altrimenti non trova nulla. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
UP, scusate ma non so dove mettere le mani!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.