|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Problema scheda video
Un saluto a tutti...
Ho un problema che penso sia della scheda grafica.... Ne ho installata una nuova, una sapphire da 512 e da quando l'ho installata per accendere il pc devo accenderlo due volte, cioè lo accendo il pc parte e poi dopo qualche secondo si ferma ed il segnale al video non arriva, allora spengo il pc e lo riaccendo e magicamente funziona tutto. Tutte le volte devo fare così alla prima non parte ma alla seconda si Cosa potrebbe essere????? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
|
"una sapphire da 512" è alquanto generico...che scheda è? che driver hai installato? che sottosistema hai?
cmq prova a collegare il monitor al secondo connettore della scheda. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Radeon 9550 da 256mb, i driver sono quelli contenuti nella scatola e il sistema operativo è winxp. cmq è una cosa che succede prima che carichi i driver non penso sia questo il problema |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
qualcuno può aiutarmi????????
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
controlla che la scheda sia ben inserita nello slot, poi vai nel bios e disabilita "agp fast write" e imposta la priorità di avvio a scheda AGP; poi da windows togli il driver del cd allegato e installa il catalyst 6.8 scaricato da ATI.
che alimentatore hai?
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ho capito proverò, mentre per quanto riguarda l'alimentatore non ricordo te lo farò sapere domani
Grazie |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Cmq anche a me era venuto in mente l'alimentatore, ma è strano che alla seconda parte, se era un problema di alimentazione non doveva partire mai o sbaglio
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Niente
Ho fatto quello che dicevi tu sul bios ma niente sempre lo stesso difetto, non penso sia l'alimentatore se no neanche si sarebbe acceso, e cosa ne pensate invece dell'hard disk che magari sta per partire?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.