|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Asus M2N-E e Hard disk Western Digital Raptor in raid 0
Salve a tutti!
La configurazione è la seguente: Scheda Madre Asus M2N-E (chipset Nforce 570 Ultra) socket AM2; CPU Athlon 64 3800+; Alimentatore 550W; 2 (DUE) Hard disk Western Digital Raptor WD740 10.000 rpm; 2 Gb DDr2 667 Mhz; Geforce 7800GTX. Dopo aver montato tutto, ho acceso e tutto è filato liscio come l'olio. Ho configurato il bios attivando il controller SATA della scheda madre e il Raid (ho impostato "enable" sui canali SATA interessati). Tutto ok. Riavvio , utilizzo su un'altro pc il cd dell'asus per creare un floppy con i driver del controller e di seguito avvio l'installazione di Windows XP. Clicco su "F6", gli faccio caricare entrambi i driver che stanno sul floppy (entrambi "required") e poi di seguito mi dice che non ci sono hard disk... Ho riavviato. Riprovato. Niente. Ho rifatto il floppy. Niente. Ho sostituito i cavi sata. Niente. Ho cambiato posizione nella scheda madre. Niente. Ho provato con un solo Hard Disk. Niente! Ogni tentativo è vano. All'avvio allora controllo il POST, e noto che nella scansione delle periferiche non mi riconosce nulla! SATA 1 : NONE SATA 2 : NONE SATA 3 : NONE sATA 4 : NONE SATA 5 : NONE sATA 6 : NONE Questo è ciò che rileva! Ho provato ieri notte, ho notato una cosa: i jumper degli Hard Disk sono posizionati su: Hard Disk 1: OPT1 Hard Disk 2: OPT2 avete qualche idea su come posizionare sti benedetti Jumpers? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.