Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2006, 10:11   #1
yalin
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
consiglio acquisto mobo+procio amd

innanzitutto ciao a tutti e complimenti per la comunity che avete creato...penso sia la migliore sulla rete.

dovrei comprare scheda madre + processore senza spendere molto semplicemente perchè sono stanco di lavorare con un celeron 933 Mhz

purtroppo non ho esperienza per sapere quale configurazione mi è più congeniale, spero di potermi schiarire le idee grazie a voi.

io ho dato un occhiata in giro e mi sono sembrate interessanti questi componenti:
mobo:
ASUS A8N-E Soket 939 Amd K8-Audio-Lan- RETAIL REV 2.00
AsRock 939SLI32-eSATA2 Soket 939 PCI-E Raid-Sata 2 -Audio-Lan RETAIL
CPU:
AMD Athlon 64 Dual Core 3800+ soket 939 BOX
AMD Athlon 64 3500+ Venice soket 939 BOX

per uno che come me fa il web enginer/designer che tipo di processore conviene: dual core o può bastare il single core?

quale scheda madre è conveniente tra quelle che ho citato?
stando sempre entro i 270 euro per cpu+MoBo cosa mi consigliereste?

vi ringrazio anticipatamente....
yalin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 13:01   #2
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
ciao e benvenuto,
penso che x il tuo lavoro tu debba lanciare più applicazioni contemporaneamente vero?
bhe in questo caso ti conviene prendere (o almeno io quello ti consiglio)un dual core e come mobo senza dubbio asus tra le due.
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 13:59   #3
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
io ho provato la Asrock ed è ottima, ha pure il firewire e l'external sata. inoltre comprando un'apposita scheda di espansione potrai usare cpu am2.
come cpu meglio comprare dual core.
Old 02-08-2006, 14:01   #4
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

anche io ho provato assrock e mi sono trovato bene ma ciò non toglie che siano mobo di fascia bassa se non sbaglio sono della stessa asus.
Old 02-08-2006, 14:13   #5
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
è sicuramente una mobo di fascia bassa, ma funziona bene e ha tutto quello che serve; cosa si può desiderare in più? chipset raffreddato a heatpipe, overclock estremo, colori sgargianti...non mi sembra che yalin abbia chiesto queste cose.
Old 02-08-2006, 14:16   #6
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

senza dubbio hai ragione ma tra le due a mio parere è meglio asus e visto che lui deve fare una spesa tanto vale farla al meglio delle sue possibilità almneo io così la penso...cmq sia asus che asrock vanno bene ma io preferisco la prima
Old 02-08-2006, 15:26   #7
tisserand
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
Come cpu un amd 3800+dual core che costa boxato 126€+iva, come mobo una asus a8n sli premium che costa 95€+iva. Totale 221+iva e cioè circa 263€. Ciao
tisserand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 15:30   #8
tisserand
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
Comunque con queste configurazioni e rispetto alla tua attuale devi pensare anche a delle ram ddr pc3200 e una coppia di kingstone da 512mb ciascuna costa circa 90€ iva compresa, poi devi verificare il tuo attuale alimentatore se è dimensionato alla nuova macchina, inoltre devi pensare ad una vga pciex. Pensare ad un upgrade così come hai fatto tu è troppo superficiale.
tisserand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 16:22   #9
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

bhe effettivamente pensare di cambiare solo mobo e cpu è abbastanza superficiale e forse utopico...il loro cambio comporta cmq anche un cambio minimo delle sole ram sempre se in precedenza non si aveva gia una macchina di un certo spessore
Old 02-08-2006, 22:56   #10
yalin
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
ciao grazie mille per le dritte...si in effetti ho parlato solo di mobo e cpu perchè sono le due cose che conosco meno e preferivo un consiglio per il resto mi posso arrangiare...da quello che avete detto sembra chiaro che il dual core faccia al caso mio per la scheda ho visto opinioni diverse ma avete reso l'idea.
a presto ciao!!!
yalin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 16:39   #11
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

siamo qui per qusto....se hai bisogno di altro nn esitare
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian