Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2006, 22:37   #1
Ma_junior
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Fare un Raoid 0 con SATA2 e NF4 Ultra

Volevo mettere 2 caviar SATA 2 16MB di cache in raid 0 sulla mia scheda DFI Lanparty Ultra D con NF4 Ultra.

Come devo fare? Abilito da bios il raid e poi come faccio a formattare gli Hdd per istallare il S.O (Win XP)??

Al momento la scheda madrea ha i Driver NF4 Ultra di Nvidia in versione 6.70 e il bios è DFI versione NF4LD406.
Old 02-08-2006, 13:29   #2
Ma_junior
Member

Nessuno mi da un consiglio?
Old 02-08-2006, 14:02   #3
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
prima di iniziare l'installazione di windows, usa il cd dela scheda madre per estrarre in un floppy il driver raid che dovrai usare; quando fai partire il computer devi entrare nel menu di configurazione del raid (nn mi ricordo il tasto da premere...) e prepari la matrice raid 0 con i caviar, poi al riavvio fai partire il cd di windows per installare e premi f6 quando ti avvisa che si possono installare driver scsi addizionali, poi procedi seguendo le istruzioni a video del setup di windows. ma guarda che tutte queste cose dovrebbero essere ben spiegate nel manuale della scheda madre, fai lo sforzo di leggerlo specialmente per il menu di configurazione del raid.
Old 02-08-2006, 18:06   #4
Ma_junior
Member

La domanda l'ho fatta perchè delle persone mi hanno detto ke i driver RAID DFI nn vanno bene e bisognava prenderne degli altri (dalla EPOC).
Conviene prendere i nuovi driver Raid distribuiti sul sito DFI?

Ultimissima domanda (è la prima volta che faccio il raid su un PC), poi posso fare un ghost in modo da ripristinare in fretta il Pc in caso di Crash? In teoria una volta formattati gli Hdd nn dovrei + aver fastiti o devo ogni volta partire con il floppy Raid di DFI?
Old 02-08-2006, 20:42   #5
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
visto che siamo in argomento raid 0 su dfi ......allora dico subito che il raid 0 su dfi in ambiebiente windows 32 non desta alcun problema basta creare un array in strping ovviamente dopo aver abilitato il raid su i diski sata da utilizzare...... a me nella mobo è uscito un floppy disc con dentro i driver del controller raid e sata uso quello dopo aver premuto f6 da windows 32 .
il problma che ho riscontrato e vorrei sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e magari abbia risolto.......ho piallato win 32 e sostituito con win64 il problema e che utilizzando i drivers 64 bit presi dal sito della dfi windows 64 si installa lo stesso sul raid0 ma escono dei messaggi di errore come se mancassero alcuni files ...windows64 ne dice anche i nome ....saltando i file di cui windows 64 dice che mancano ,il windows 64 si installa ma da problmei di instabilita che emergono prontamente con software antivirus.....non riesco a capire se sono i driver che non vanno.....oppure incompatibilità dei drivers del raid con applicazioni basate a 32bit....perche sono problemi che emergono solo con software diversi dal sistema operativo ...win64 non da problemi se non installo applicazioni tipo nero e suite di masterizazione in genere ma se installo tipo antivirus e roba del genere si inceppano procurando rallentamenti eccessivi del sistema. Se installo windows 64 senza raid0 tutto funziona regolare......ma dove sta il problema? io non l'ho capito o almeno non ne ho la piena certezza se considero che i drivers 64 bit forniti dalla dfi dovrebbero funzionare forse allora è incompatibilita con alcune delle applicazioni a 32 bit? e questo quand'anche siano supportate da win64?
boo cmq qualcuno che ne sa qualcosa in piu potrebbe intervenire sulla questione? thanki's
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 20:52   #6
Ma_junior
Member

Ok, allora prendo l'altro caviar e faccio il raid.

Mi consigli i driver presenti sul Cd della mobo o prendo quelli nuovi dal sito DFI??
Old 02-08-2006, 20:54   #7
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ma_junior
Ok, allora prendo l'altro caviar e faccio il raid.

Mi consigli i driver presenti sul Cd della mobo o prendo quelli nuovi dal sito DFI??
usa quelli del floppy quelli di sicuro funzionano....haio win32?
Old 02-08-2006, 23:26   #8
Ma_junior
Member

Quote:
Originariamente inviato da Cobain
haio win32?
Si si, ho XP 32
Old 05-08-2006, 16:14   #9
Cobain
Bannato

raid 0 su hd sata2 sotto windows xp64 bit
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian