|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Hard Disk WESTERN DIGITAL.....come sono?
Ciao, stavo cercando un Hard disk da 5400 rpm per il mio portatile, e ho trovato un Western Digital 5400 rpm da 100Gb a 125 eurozzi; il prezzo mi sembra buono....forse anke troppo....non è che è una marca scarsa questa WD
GRAZIE!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Usa di più il tasto cerca.... Wd è una delle migliori marche sul mercato, comunque....
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ma allora perchè costa meno di un samsung???????
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
UP!!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Van visti i singoli modelli con le caratteristiche per fare dei paragoni.....
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
WD Scorpio 100 GB 5400 rpm ATA100/8MB (126 EURO)
Caratteristiche principali Produttore Western Digital Corporation Codice Produttore WD1000VE Sito Web Produttore www.wdc.com Linea prodotto Scorpio Nome del Prodotto Disco rigido Scorpio Mobile Inizio Caratteristiche estese Informazioni Tecniche Capacità di memorizzazione 100GB Performance del lettore Data Transfer Rate 100MBps Esterno Massimo Ultra ATA/100 (ATA-6) 421Mbps Interno Massimo Velocità rotazione 5400 rpm Buffer 8MB Interfacce/Porte Interfacce/Porte 1 x Ultra ATA/100 (ATA-6) IDE/EIDE Caratteristiche fisiche Form Factor 2,5" Interno Dimensioni 0,95cm Altezza x 6,98cm Larghezza x 10,01cm Profondità Peso 0,117 kg Garanzia Garanzia standard 3 Anno(i) Limitata Fujitsu 100 GB 5400 rpm ATA100/8MB (116 EURO) ATA100,100Mb/sec., 8Mb cache ,5400 giri, marca Fujitsu 2.5" Come mai la differenza di prezzo è così bassa, nonostante uno sia Fujitsu (che da quanto ho capito è abbastanza una carretta) e l'altro WD (che da quanto ho capito è un'ottima marca)? Dove sta la fregatura? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
Scherzi a parte la Wd è forse la miglior marca di HDD sulla piazza, grazie soprattutto alla serie Raptor che resta a se nell' olimpo informatico...Infatti i prezzi sono drasticamente diversi per caratterizzare le due diverse tipologi di target...Sule serie "consumer" la Wd è anche lì imbattibile per rapporto qualità\prezzo...L'unica casa che io sappia che fa un Hd esterno da 250 giga e lo mette anche 99 euro... Ciao a tutti
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bolzano
|
Western digital è da tempo una marca che fa i migliori hd del mercato grazie anche agli stessi componenti utilizzati per crearli. Oltretutto poi sul mercato immette sempre hd con giri elevatissimi magari a discapito della capienza ma fidati ne vale la pena è la marca migliore!!!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
scusate la mia insistenza, ma io continuo a non capire come mai se sono così buoni costano pokissimo di piu dei fujitsu (i piu economici del mercato direi) e molto mooolto meno degli hitachi....
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Allora mi consigliate WD?
Scusate se insisto ma sono un profano del pc...conosco marche tipo fujitsu, samsung, ecc... ma wd non l'avevo mai sentita...vado tranquillo? sarà silenzioso? sarà affidabile? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
Il prezzo è deciso dal mercato. La fascia dei dischi per portatili da 5400 rpm da 100 gb vuole che i prezzi siano fra i 100 e i 150 euro? Bene, tutti i produttori si adegueranno di conseguenza con un prezzo appunto coerente con la fascia di mercato. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ok, ma se fosse così, chi comprerebbe i fujitsu visto ke costano come i WD e fanno piu skifo?
La logica imporrebbe che fujitsu abbassasse i prezzi in modo da essere piu concorrenziale no? |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
Se fujitsu facesse pagare la metà i suoi dischi rispetto a WD, il suo guadagno sarebbe la metà e il suo ricavo sarebbe enormemente minore: immagina che per produrre un disco ci vogliano 30 euro, se lo vendo a 110 ricavo 80 euro, mentre se lo vendo a 60 euro ne ricavo soltanto 30! Ben meno della metà! Inoltre se io abbasso i prezzi lo faranno anche gli altri, e così si riducono i margini per tutti i produttori, ritornando nella stessa situazione di prima soltanto che per ogni disco ricavo molti meno soldi rispetto a prima edit: aggiungo che, per quanto riguarda chi compra fujitsu, non esiste solo il mercato retail, ma anche il mercato oem dei produttori di portatili che comprano grandi partite di dischi ed ottengono sconti di qua e di là dai produttori. Ultima modifica di blackshard : 16-08-2006 alle 14:56. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciauzz
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
I miei due Caviar da 3,5" e 80GB l'uno in RAID 0 fanno ancora un gran lavoro dopo oltre un anno e mezzo dall'installazione. WD e' un marchio storico, in alcuni casi ha preferito puntare su tecnologie provate ed affidabili piuttosto che cercare l'innovazione ad ogni costo, in ogni caso affidabilita' e prestazioni sono state sempre di buon livello. Questo ovviamente in termini generali, poi bisogna esaminare i singoli modelli.
Ai marchi importanti mi permetto di aggiungere anche Hitachi, che, come molti sanno, ha ereditato il know-how di IBM in fatto di HD, non per niente la serie 7k100 ha fatto segnare le prestazioni migliori nella categoria degli HD da 2.5" a 7200 giri.
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30 Ultima modifica di pocket : 20-08-2006 alle 03:57. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Quasi quasi per il desktop, tradisco Seagate per un Western Digital..
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Ho avuto HD Hitachi,secondo me sono eccezionali,sullo stesso livello se non superiori a WD e Seagate. CIAO |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.