Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2006, 20:59   #1
th78e
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Novara
Stranezze Vodafone e preoccupazioni varie...

Ciao a tutti!

Scrivo il mio primo messaggio in questa sezione ponendo una domanda che ha dell'inquietante.
Quando io chiamo dal mio telefono fisso di casa un preciso numero Vodafone, sullo schermo di chi riceve la chiamata spesso e volentieri non compare il mio numero, ma un altro numero Vodafone, che nessuno di noi due conosce.

In breve, invece che il mio nr di casa, compare un +39346.......
Qualcuno ha qualche esperienza per dirmi che cosa succede? Il numero esiste, abbiamo provato a chiamarlo ma è perennemente spento.

Vodafone dice che è un problema di chi riceve.
Chi riceve dice che capita solo se chiamo io dal mio fisso.
Il mio gestore di telefonia fissa ha controllato e ha detto che da parte sua è tutto ok.

Senza andare nella fantascenza (tipo NSA che mi ascolta... ) qualcuno mi saprebbe dire da dove diavolo arriva sto numero?

Posso solo denunciarlo (per cosa poi??) Per sapere chi è?

Grazie mille!!!

MAI COMPRARE DA COMP-CREATION.DE!!!
Utenti ebay poco raccomandabili Ne hai anche tu? Dimmelo che li aggiungo!!
th78e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 08:48   #2
IBELONGTOYOU
Senior Member

L'Avatar di IBELONGTOYOU

Iscritto dal: Feb 2006
Città: savona
beh... nn ne avevo mai sentito parlare di una cosa del genere, comunque hai provato a chiamare il tuo amico i giorni diversi e lo fa sempre??mi sembra veramente strano, poi il numero esiste pure...se tu avessi chiamato dal cell avrei quasi pensato che qualcuno facesse "ponte" sul tuo per nn pagare, ma da quello di casa, comunque se sento qualcosa scrivo qui sul post..
CIAO
Old 02-08-2006, 14:00   #3
UncleSam76
Senior Member

L'Avatar di UncleSam76

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Cremona
Che gestore di telefonia fissa utilizi? Telecom Italia? Tele2? Infostrada? Altri?

Perchè ad esempio, Tele2 fa fare dei "giri" strani alle telefonate, spesso il mittente non compare, o compare con numerazioni strane...

Bye
UncleSam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 23:19   #4
th78e
Senior Member

La linea è telecom, ma la bolletta è albacom. Potrei capire che la chiamata fa giri strani, ma sono anni che chiamo e solo recentemente fa sto scherzo, senza contare che il numero vodafone che compare ESISTE. E se cerco di chiamarlo è perennemente spento oppure fa uno squillo e poi cade la linea. Altra stranezza: se lo trovo acceso e lo chiamo 20 volte, SEMPRE fa uno squillo e poi cade, come se fosse una cosa automatica...

HELP!!!

bye,

Old 03-08-2006, 10:27   #5
UncleSam76
Senior Member

L'Avatar di UncleSam76

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Cremona
Appunto, è un numero abilitato magari al solo invio di chiamate, no ricezione, utilizzato da Albacom per ottimizzare il costo delle sue chiamate (da cellulare a cellulare costa meno che fa fisso a cellulare).
Potresti ad esempio provare a chiamare un numero di rete fissa di una persona che abbia il display sul proprio telefono fisso, e vedere che numero gli appare.

Bye
UncleSam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 12:58   #6
th78e
Senior Member

Questo in effetti potrebbe essere una buona risposta, ma allora ne sorgono alcune altre:

- Perché a volte compare il mio numero e a volte quello di questo ipotetico "gateway"?
- Perché quando chiamo questo "gateway" è quasi sempre spento (con segreteria) mentre a volte fa uno squillo (sempre e solo uno) prima di entrare la segreteria? Se non è abilitato a ricevere non dovrebbe esserci la vocina che te lo dice?
- Più importante: perché Albacom non mi ha detto di questo quando l'ho chiamata?

bye,

Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP