|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Tarquinia
|
AM2 E Zalman Reserator 1 Plus Fanless??
Salve....Sapete per caso se lo Zelman Reserator 1 Plus Fanless è predisposto per socket AM2...Xchè alcuni dicono si(dato che ha la staffa per 939/940e perchè molti siti indicano la compatibilità totale!) e altri no...Prima di spendere tanti soldi vorrei essere sicuro che vada bene per il mio X2 AM2!
Per favore consigliatemi voi!!!
CPU AMD 64 X2 4200 AM2 -Scheda Madre ASUS M2N-SLI DELUXE- Hard Disk in RAIDO 2 X RAPTOR 36GB 10000 Rpm /Storage Samsung 16Mb Cache 300 Gb - Ram Corsair XMS PRO 2X512Mb DDR 2 667 Mhz - Ati X1800 XT - Creative Sound Blaster Audigy ZS PRO Masterizzatore Dual Layer LG/Lettore DVD LG il tutto nel bellissimo Aerocool Cool View Case------Patrik |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
CPU AMD 64 X2 4200 AM2 -Scheda Madre ASUS M2N-SLI DELUXE- Hard Disk in RAIDO 2 X RAPTOR 36GB 10000 Rpm /Storage Samsung 16Mb Cache 300 Gb - Ram Corsair XMS PRO 2X512Mb DDR 2 667 Mhz - Ati X1800 XT - Creative Sound Blaster Audigy ZS PRO Masterizzatore Dual Layer LG/Lettore DVD LG il tutto nel bellissimo Aerocool Cool View Case------Patrik |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
se nel sito zalman non se ne fa menzione, manda loro una mail.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
prova a mandargli una mail, ma ti ricordo che sk 940 non è la stessa cosa di am2
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
OK....Grazie veramente a tutti....ho capito che l'unica soluzione è mandare loro una mail...il fatto è che non saprei quale altro raffreddamento a luiquido mettere che abbia le stesse caratteristiche di dissipazione e che abbia gia il tutto (compreso waterblock) per la scheda video!
Se avete altre dritte da darmi....su sistemi analoghi allo zelman...mi farebbe molto piacere! A BUON RENDERE!!!!!
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
zalman & co. sono sicuramente tra i peggiori sistemi a liquido... prova a vedere i soliti produttori italiani tipo ybris, oclabs e lunasio
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
(a meno che nn vuoi per forza un fanless) Ciao
i5-6600 - Asus Maximus VIII Ranger - 16GB G.Skill Trident Z 3200Mhz - AMD HD 7950 - Samsung 950Pro - 2xWD3202ABYS - AX860i EK Supreme HF § EK FC7950 § 2xD5-Vario § Koolance RP452X2 § Alphacool UT60 420 § NB-BlackSilentPro PK3 |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
anke rimanendo nel fanless ti consiglio di lasciar stare zalman e di puntare su alphacool...anke se in verità se proprio vuoi il fanless prendi solo i radiatori fatti in tal maniera (ti consiglio i capo cora ne puoi montare in serie quanti ne vuoi, son belli da vedere e in vendità trovi anke un bel kit per modificarli in attivi con una blower fan ke al minimo e molto silenziosa) e il resto prendilo dai vari produttori italiani o dagli stranieri come danger-den, swiftech, polarflo etc...
...un buon sistemino fanless ke nn ti deluderà a prestazioni potrebbe essere composto da WB a bassa impedenza ke nn rikide pompe ad alta prevalenza (apogee, ONE, i TT LOC ed EVO della polarflo etc) una pompa da aquario come la nj1200 (piccola, relativamente silenziosa e in grado di garantire portate + ke sufficenti in circuiti con anke un paio d wb ke strozzano poco) come vasketta potresti puntare su un'aquarys III "light" dove metteresti in immersone la nj1200 e una volta posto il gruppo vasketta-pompa all'interno delle pareti del case stai sicuro ke sarà pressokè inudibile fin qui il prezzo è abb basso, la botta te li danno i cape cora (scelta obbligata se vuoi stare fanless senza temp peggiori d un dissi boxed) e ne dovresti prendere almeno 5/6 x avere buone perfomance degne di un impianto a liquido...li metti tramite apposito kit attaccati alla parete laterale del case 8internamente o esternamente) e ti esce un bel impianto anke dal punto di vista estetico |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Grazie mille a tutti per i vostri commenti! Sono stati veramente Utili!!!
Ora sto valutando la possibilità di usare anche le celle di Peltier!..... So che molti non condividono ma mi piacerebbe tentare, magari non applicandole direttamente sulla cpù come molte soluzioni gia viste on-line! Il problema rimane sempre quello non trovo un water block che vada bene per AM2 e inoltre mi serve un Water block(quello non è un problema) per la mia X1800XT Avivo! Perchè scalda in maniera direi "Infernale" 65°!! Grazie a tutti....
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.