Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2006, 16:30   #1
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
il più clamoroso pacco made in china mai preso

vediamo un pò in che cosa è incappato l'incauto acquirente italiano

io mi sono ritrovato un paio di ciabatte (che ho tuttora ai piedi) marca italiana, a prima vista, poi leggi bene il cartellino e scopri che sono in realtà solo importatori e "garantiscono la qualità dei prodotti e l'uso di materiali naturali" ovviamente made in china

evvabbè, un paio di ciabatte non postranno nascondere sorprese, mi sono detto. al massimo le butto via prima se si disfano anzitempo.

hanno una peculiarità: le porti per dieci minuti e i "materiali naturali di alta qualità" ti fanno il piede nero che ti fan sembrare uno che non si lava da settimane

un'altra paccata, acquistata dal vicino, è stata una pompa a pedale per macchina. a vederla pare serissima, cazz ha tant di marchio TUV!!!
alla prima pedalata il tubo di gomma che porta l'aria alla ruota è sparato fuori dal corpo pompa

a un esame più accurato, ecco che la pompa risulta fatta di lamierino metallico imbutito alla meglio, il manometro è una roba da 50 centesimi a dire tanto, il tubo in pratica appoggiato.... forse va bene per gonfiare i palloncini ma non troppo grossi

ah, il marchio TUV era ovviamente identico al TUV vero ma se prendi la lente vedi che in qualche dettaglio differisce e su un lato della confezione svetta borioso e potente il logo "made in china"

e voi quante incul.. ehr, ottimi acquisti avete fatto ?
Old 01-08-2006, 16:51   #2
Angus
Senior Member

L'Avatar di Angus

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
un'altra paccata, acquistata dal vicino, è stata una pompa a pedale per macchina.
Celo.
Angus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 16:59   #3
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Penso di avere le scarpe (sportive: Adidas, Puma) fabbricate in Oriente (anzi, proprio in China, controllato ora)...
Ma per 'sto genere di vestiti è la prassi da non so quanto tempo...
Per il resto... Cioè roba da bancarelle e cose del genere (non spalleggiate da qualche marchio occidentale) mi sa che non ho nulla...
Le infradito (che non uso per uscire) sono AquaRapid (non so da dove vengono)...
Altra cosa che mi viene in mente... Comprate da poco... Polo bianche a 10 €, poi scontate a 6 € (Decathlon)... Made in Mauritius...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 17:10   #4
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
io di clamoroso solo una tuta da ginnastica , comprata da mia madre in un negozio cinese.
praticamente la parte appoggiata al carter motore della mia ex moto , si è letteralmente sciolta

Ciaozzz
Old 01-08-2006, 17:17   #5
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
prezzi piiiiiccoli piiiiccoli e qualità inarrivabile

di che cosa osate lamentarvi?
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 17:48   #6
mikeshare78
Senior Member

L'Avatar di mikeshare78

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
Una volta ho comprato una pompa per la ruota della bici/moto, la prima volta che l'ho usata mi è scoppiata in mano...
Rigorosamente made in china
Va detto a onor di cronaca comuqnue che talvolta si trovano anche oggetti che durano più di un mese...
Old 01-08-2006, 19:19   #7
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Un set di chiavi, con manico fisso e bussolotti intercambiabili di diverse misure... al pimo tentativo si smolla il reggi bussolotto... e vabbe lo saldo riprovo e si spacca in due il manico
C'è da dire che l'avevo pagata due lire...
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 19:20   #8
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Originariamente inviato da mikeshare78
Una volta ho comprato una pompa per la ruota della bici/moto, la prima volta che l'ho usata mi è scoppiata in mano...
Rigorosamente made in china
Va detto a onor di cronaca comuqnue che talvolta si trovano anche oggetti che durano più di un mese...
Old 01-08-2006, 19:21   #9
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trokij
Un set di chiavi, con manico fisso e bussolotti intercambiabili di diverse misure... al pimo tentativo si smolla il reggi bussolotto... e vabbe lo saldo riprovo e si spacca in due il manico
C'è da dire che l'avevo pagata due lire...

te pensa che io ho ancora un set di chiavi a bussola e cricchetto comprate eoni fa ( me le regalarono da bambino, avevo meno di dieci anni) da un marocchino, però vanno alla grande tuttora

che tempi, nemmeno più degli ambulanti ci si può fidare
Old 01-08-2006, 19:22   #10
SpEcIaL_k
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
niente di che pero' un volta comprai un accendino tipo zippo a 1,50 euro...mentre accendevo la seconda sigaretta mi e' praticamente esploso in mano.Fortunatamente mi si e' fatto solo un microtaglio sull'indice
SpEcIaL_k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 20:09   #11
S@ra
Senior Member

L'Avatar di S@ra

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Angus
Celo.
cosa volevi dire?
Old 01-08-2006, 20:55   #12
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Rasoio da barba elettrico made in china durato si e no 5min funzionando male......
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 21:30   #13
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
...
evvabbè, un paio di ciabatte non postranno nascondere sorprese, mi sono detto. al massimo le butto via prima se si disfano anzitempo.

hanno una peculiarità: le porti per dieci minuti e i "materiali naturali di alta qualità" ti fanno il piede nero che ti fan sembrare uno che non si lava da settimane
...
Buttale.
Se rilascia residui sulla pelle hanno usato proprio una gomma vulcanizzata scadente e non credo proprio faccia bene alla salute.
C'è ne anche di un tipo che ne senti l'odore (simile alla plastica bruciata) per mesi... in questi casi, non esitare a buttare via tutto.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 23:06   #14
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Troppo lol sto thread!

Mia madre ha recentemente acquistato questo splendido ventilatore...

Per ora funziona... anzi, sto seriamente pensando di moddarlo per farne una mega ventola per il case del PC...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |

Ultima modifica di Beelzebub : 01-08-2006 alle 23:11.
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 08:16   #15
Jenovhia
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alife
Quote:
vediamo un pò in che cosa è incappato l'incauto acquirente italiano

io mi sono ritrovato un paio di ciabatte (che ho tuttora ai piedi) marca italiana, a prima vista, poi leggi bene il cartellino e scopri che sono in realtà solo importatori e "garantiscono la qualità dei prodotti e l'uso di materiali naturali" ovviamente made in china

un'altra paccata, acquistata dal vicino, è stata una pompa a pedale per macchina. a vederla pare serissima, cazz ha tant di marchio TUV!!!
alla prima pedalata il tubo di gomma che porta l'aria alla ruota è sparato fuori dal corpo pompa

a un esame più accurato, ecco che la pompa risulta fatta di lamierino metallico imbutito alla meglio, il manometro è una roba da 50 centesimi a dire tanto, il tubo in pratica appoggiato.... forse va bene per gonfiare i palloncini ma non troppo grossi

ah, il marchio TUV era ovviamente identico al TUV vero ma se prendi la lente vedi che in qualche dettaglio differisce e su un lato della confezione svetta borioso e potente il logo "made in china"

e voi quante incul.. ehr, ottimi acquisti avete fatto ?

Io ho comprato dei lampincini solari (un cnfz da 10) a soli 80 cent più 8 € di spedizione funzionano perfettmante e 5 li ho rivenduto a 50 €!!! Sono stato fortunato ^^

Ora che ci penso una volta mia sorella ha comprato uno di quei cappelletti con il ventilatore spiaccicato sulla fronte (nn so se avete capito quali) Il problema è che l'aria fredda del ventilatore è troppo concentrata sulla testa ha avuto un mal di testa forte per 2 giorni!!!!

Ultima modifica di Jenovhia : 02-08-2006 alle 08:20.
Jenovhia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 11:11   #16
Angus
Senior Member

L'Avatar di Angus

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da S@ra
cosa volevi dire?
Proprio quello che ho detto. Se non hai capito non è grave, non ho detto niente di importante.
Angus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 11:13   #17
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
te pensa che io ho ancora un set di chiavi a bussola e cricchetto comprate eoni fa ( me le regalarono da bambino, avevo meno di dieci anni) da un marocchino, però vanno alla grande tuttora

che tempi, nemmeno più degli ambulanti ci si può fidare
Sulla passeggiata a mare una volta si trovavano russi e polacchi che vendevano principalmente orologi e macchine fotografiche a prezzi incredibilmente bassi.
Era tutto di fabbricazione russa e si potevano fare affari d'oro.

Adesso ci sono solo ambulanti cinesi e africani. Alcune cose hanno l'aspetto di qualcosa che si può comprare, ma altre, francamente, ho paura a guardarle troppo da vicino: uno sguardo troppo accurato potrebbe romperle.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 11:33   #18
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Qualche anno fa ero in giro con alcuni amici. Doveva essere aprile o maggio e siamo capitati in un paese sul mare. Decidiamo di farci un bagno, ma non eravamo attrezzati. Per fortuna c'era un cinese con la sua bancarella che vendeva, tra le altre cose, anche boxer da bagno a 10 mila lire, poi scontati a 8 mila.
La consistenza non era delle migliori, ma parevano sufficientemente solidi, almeno per essere usati una sola volta. Al primo tuffo tutto bene, ma al secondo la gamba del boxer ha fatto effetto paracadute e quando l'acqua è entrata si sono aperti in due, restando attaccati solo per l'elastico in vita.

inutile dire che il cinese nel frattempo si era dileguato...
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 11:38   #19
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da lucio68
Qualche anno fa ero in giro con alcuni amici. Doveva essere aprile o maggio e siamo capitati in un paese sul mare. Decidiamo di farci un bagno, ma non eravamo attrezzati. Per fortuna c'era un cinese con la sua bancarella che vendeva, tra le altre cose, anche boxer da bagno a 10 mila lire, poi scontati a 8 mila.
La consistenza non era delle migliori, ma parevano sufficientemente solidi, almeno per essere usati una sola volta. Al primo tuffo tutto bene, ma al secondo la gamba del boxer ha fatto effetto paracadute e quando l'acqua è entrata si sono aperti in due, restando attaccati solo per l'elastico in vita.

inutile dire che il cinese nel frattempo si era dileguato...
stupenda questa!

Comunque diciamo che personalmente, cerco di non comperare oggetti potenzialmente pericolosi...
Qualche capo di abbigliamento alla fiera capita di prenderlo..ma bidonate no..anzi tutt'altro ...a volte capita veramente roba di qualità: lino, pelle etc...bisogna saper comperare anche da loro

Per chi diceva la ROBA FIRMATA: ma te ne sei accorto solo ora che vengono dalla cina, malesia, singapore e company???

Io me ne resi conto 12 anni fa quando mi regalarono le adidas torsion..
Tutta la roba dei noti marchi USA e no di abbigliamento sportivo viene fatta in cina..da lavoratori sfruttati, minori e sottopagati...è questo quello che mi fa schifo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 12:08   #20
fabio80
Senior Member

io non ci credo. ieri visto che mi amadre ndava a fare spesa ho detto di prendmi un altro paio di ciabatte e di evitare porcherie cinesi. me ne ha portato un paio e amen. mi sono accorto solo guardandole stamane che sono dello stesso bastardo importatore dell'altra volta che però ha pensato bene di rimuovere tutte le etichette made in china

puzzano come un copertone da camion queste

ma adesso uno deve andare da footlocker pure per le ciabatte? globalizzazione del cazzo, frontiere chiuse e sigillate ci vogliono

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian