|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Configurazione pc nuovo. Help!!!
Ciao a tutti! Tempo fa avevo aperto un thread dove chiedevo consiglio per il nuovo pc e voi mi avevate consigliato di aspettare conroe.. Ora conroe è uscito, quindi penso sia giunto il momento di fare il grande passo!
Cosa mi consigliate? Il mio budget è di 1800 € esclusi monitor e case. Unico utilizzo del pc: giocare! A tutto il resto ci pensa il muletto. A voi la parola! Grazie a tutti coloro che mi risponderanno! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Ora Conroe è uscito, ma stà andando a ruba se t va bene lo trovi, cmq farei:
Conroe 6600 (core 2 Duo.) 360€ 2x1Gb ddr2 667 160€ X1900XT 370€ Asus p5b 153€ Hd WD 250Gb 80€ master dvd 37€ Ali Enermax liberty 500W 100€ imho lascia perdere le Vga di fascia altissima tipo la XTX e la Gx2, si vanno di più, ma non valgono sicuramente quel sacco di € di più che vogliono, inoltre a breve con le Dx10 saranno già vecchie, piuttosto prenditi una vga quasi al top overclocchi la vga se vuoi e sei apposto. Lo SLI o Crossfire sia x i motivi di sopra, sia xkè è un inutile spreco di soldi te li sconsiglio.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
|
visto il budget opterei per dischi raptor e ram a 800mhz
ciao
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ti ringrazio speedy però hai visto il budget?
Sparate pure più in alto! La tua è una configurazione da nemmeno 1300€! Non provate a farmi risparmiare e a dirmi che è uno spreco di soldi perchè perdete solo tempo! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Approvato il consiglio per i raptor e la ram...
Ma cosa cambia di preciso tra una ram e l'altra? Perchè io non so proprio quale scegliere... Mi potreste suggerire qualche tipo di ram? Tenete conto che un pò di overclock ho intenzione di farlo e quindi volevo dei pezzi abbastanza adatti e anche un buon dissipatore per la cpu. Poi, per quanto riguarda il reparto video, inizialmente ho intenzione di prendere una scheda singola, però vorrei una mobo che supporti sli\crossfire nel caso che mi venga il pallino e decidessi di aggiungere una seconda vga (si intende 2 vga di fascia alta e non media |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Puoi spendere ora quei 1.300€ ke sono, poi con i restanti magari c metti un hd veloce tipo raptor, poi appena escono le dx10 un'altra vga dx10 nativa e magari un case di quelli davvero belli..
Spendili tutti ora, appena escono le Dx10 il tuo pc Dx9 è già vecchio e quello con la vga dx 10 da 200€ giocherà meglio d te..
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
tra una ram e l'altra cambia solo in oc, altrimenti a default vanno igà benissimo delle 533, poi con conroe è stato dimostrato ke i timings praticamente non cambiano nulla, in overclock avere delle ram da 800 vuol dire ke puoi aumentare il bus di sistema da 266 a 400 senza problemi di ram.
E portare il bus a 400 è igà un grande overclock Se vuoi un bel disi mettici uno Zalman 9500 con una bella aereazione del case, mettendoci magari delle ventole con parechci cfm e poki decible di rumore.. Lascia perdere lo sli/crossfire spendi ca il doppio e appena esce la nuova generazione 1 vga della stessa fascia ti và molto di +.. mettiamo 2 vga di fascai alta totale 1.000€ 1 Vga d fascia alta 500 1 Vga di fascia alta d nuova generazione, Dx e + potente 500€ - Rivendita di sk. di fascia alta d generezione precedente 250€ Guadagno: 250€ e hai una macchina + prestazionale che consuma meno..
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
No no
Non preoccuparti neppure per il reparto video, ripeto ora parto con scheda singola. L'eventuale sli\crossfire se lo farò lo farò con le future schede dx10. A me una scheda video se dura 1 anno è già troppo... I pezzi che invece spero di cambiare il più tardi possibile (circa 3 annetti) sono scheda madre, processore e ram. è per questo che voglio una mobo che mi supporti sli\crossfire e un ali buono che possa reggere tale configurazione.. E' vero che con sli\crossfire spendo il doppio, infatti probabilmente lo farò una volta e poi non ripeterò più l'esperienza, però da appassionato lo voglio provare. Per quanto riguarda la ram allora posso prendere qualsiasi blocco a caso? (che siano ddr2 800 si intende) Che marca di ram mi consigli? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
x le ram è meglio s epunti su 2 gb di marca nota, poi /in genere 1 vale l'altra, anke se ovviamente anke le ddr800 in oc cambiano anke loro..
Piuttosto oltre a quanto t ho consigliato mettici pure un Raptor da 74gb e sicuramente qualcosa in prestazioni c guadagni Invece x la mobo SLI/Crossfire devi aspettare visto che la cpu è appena uscita e i chipset ke supportano il conroe ufficialmente sono i 965/975, però sembra ke forse il 975 supporti o supporterà il crossfire, ma non ne sono affatto sicuro.. Mentre x l'ali va pure su uno da 600w a passa se vuoi andare sul sicuro X il dissi t ho già consiglaito
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Scusa la mia ignoranza... Ma le marche note per le ram quali sono? Di "famose" conosco solo le kingstone e le corsair
ok per il raptor da 74 gb. per quanto riguarda la mobo, sul sito della asus avevo dato un occhiata alla p5w dh deluxe, non dovrebbe supportare il crossfire? Solo che oltre alla asus (ho sempre avuto asus fino ad ora) sono nel buio più totale... e' meglio il chipset 975 vero? per l'ali un 600W enermax va bene? Quello che mi chiedo è cosa cambia tra le varie marche? Enermax, tagan, seasonic etc etc.. Sono tutti ali di marca ok, ma qualche differenza ce l'avranno no? La scelta dell'ali è una delle cose che mi lascia più perplesso... Ho sempre trovato pareri contrastanti leggendo qua e la.. Per esempio da una parte leggo qualcuno che elogia il liberty da 600 e passa watt, da un'altra uno che lo sconsiglia per non so quali motivi.. Stessa cosa per le altre marche.. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C la ram guarda su G.skill crucial ocz twinmos, poi nel dettaglio va nella sez + specifica.. 2. Vedrai la differenza col raptor 3. Il problema stà ke di mobo con chipset ATI ke supportano il crossfire ufficialmente x conroe non esistono visto ke il conroe è da ca 1 settimana ke è sul mercato.. Sembra ke solo il chipset 975 potrebbe supportare il crossfire, ma la cosa nn è ufficiale.. 4. X gli ali d marcale differenze sono minime, riguardano il tipo di modularità dei cavi, i 2 db d differeza d rumore, gli amperaggi cmq la differenza è minima. Io ho un enermax liberty su questo forum è stato criticato, ma io mi trovo benissimo fino ad adesso.. Sfogliali un pò tutti e guarda quello ke t ispira maggiormente e nn ne resterai deluso Questa tua confusione è ovvia, visto le differenze minime..
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
1) Sconsigliato? e come mai? Non sono mica quelle più vendute?
3) Sicuro che non è ufficiale? Nell'articolo nuovo di oggi sui core 2 duo di hwupgrade pare che abbiano fatto il crossfire proprio con una asus p5w dh deluxe! E poi ieri ho chiesto nel thread ufficiale delle schede madri per conroe quali al momento supportano sli o crossfire e mi hanno risposto: Quote:
4)Per l'ali allora prendo un enermax da 600Watt così non ci penso più! |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
1. In genere se sono le + vendute nn vuol dire ke effettivamente siano le migliori, ma + facilmente quelle ke hanno una fama un blasone migliore rispetto a tante altre marke meno conosciute, ma nn x forza peggiori anzi..
2. Come vedi ti hanno già risposto ke servono dei driver moddati x fare andare il crossfire e proprio x questo non è supportato in modo ufficiale da ati. Mettiamo ke ATI fà come nVidia e xmette solo il crossfire con le schede con i suoi chipset, basterebbe fare una modifica ai driver che tu il crossfire non ufficiale non lo puoi + fare.. Sicuramente le mod non arrivano dove arriva Ati stessa.. Edit: Tra ke 3 ho sentito parlar bene della bad axe
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.