|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Secondo voi perche'...
Come mai, nelle sezioni Apple related dei forum, nelle discussioni si incontrano sempre utenti che affermano di non gradire i prodotti Apple, che non hanno mai avuto prodotti Apple o che li hanno provati e non li hanno digeriti?
Cosa spinge questi utenti a leggere sezioni di forum, su prodotti che non gradiscono?
Mbpr 15 "late 2013", iPhone 5S 64Gb, Galaxy S5, Nexus 5, iPad Mini Retina 128Gb Ultima modifica di xgear91 : 01-08-2006 alle 16:29. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
Ma tu decidi chi puo parlare e chi no?Un forum è pubblico(nel senso aperto a tutti) ed ognuno che abbia o no un apple ha il sacrosanto diritto di intervenire se lo fa nei toni giusti....
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
comunque, non vedo perche' le persone che non hanno prodotti apple non dovrebbero intervenire nelle discussioni, spero tu stia scherzando.
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Uno e' libero di postare come, dove e quanto vuole, nei limiti del rispetto altrui. E ci mancherebbe anche. Quello che mi chiedo io e': Come mai, nelle sezioni Apple related dei forum, nelle discussioni si incontrano sempre utenti che affermano di non gradire i prodotti Apple, che non hanno mai avuto prodotti Apple o che li hanno provati e non li hanno digeriti? Cosa spinge questi utenti a leggere sezioni di forum, su prodotti che non gradiscono?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
questo è assurdo
cioè, uno anche se non ha un prodotto non può dire che non gli piace? sopratutto se Apple poi..
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Insomma non vedo come tu possa "schedare" gli utenti.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Leggo quello che postano.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. Ho editato il primo post, mi sono reso conto che cosi' come era posta la domanda era veramente facile fraintendermi.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Risposta: Sono onniscienti. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ho parole, pazzesco. Incredibile anche la sintetica acidita' con cui tratti l'argomento.
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il forum ha anche lo scopo di indirizzare verso l'acquisto dei prodotti tecnologici, quindi mi sembra normalissimo che si chiedano informazioni e si discuta, anche sulla base di precedenti discussioni, di prodotti che non si possiedono.
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
il discorso sul poter parlare o meno di prodotti apple se non lo si è credo non c'entri nulla...ultimamente c'è troppa tensione in questa sezione non mi riferisco solo a questo thread... |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho aperto il post tanto per poter fare un po' di baccano. Ma cercare di capire il perche' in ogni post che si legge si finisce sempre con qualcuno che litiga con qualcuno. Ed ultimamente di post simili ne ho visti parecchi. Ed in parecchi di questi post una delle parti litiganti appartiene alla categoria sopra citata. Tutti sono liberi di esprimere le proprie opinioni. Volevo solo capire se fosse corretta l'impressione che ho avuto, del: andiamo nella sezione Apple del forum a fare un po' di baccano, tanto li gli utenti se la prendono subito, basta buttare un po' di benzina sul fuoco. Eh se si. Perche' non prendere spunto da tutto questo per chiedere un comportamento un po' piu' sereno da parte di tutti. Saluti.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Tranquillo, anche io avevo capito cosa intendevi
Effettivamente, io non usando Linux non vado sui forum Linux. Avendo una Canon non vado sui forum Nikon. Però sui forum Mac c'è sempre una piccola percentuale di gente che, pur non usandoli, viene lo stesso a commentare. Niente di male, ma è una cosa curiosa. È come se volesse dire che "noi sappiamo che esistete, ocio che vi teniamo d'occhio". E non credo che la stessa cosa avvenga sui forum Linux o BeOS. Evidentemente li ritengono "meno pericolosi" e li ignorano semplicemente, mentre noi (complice anche la diffusione dell'iPod negli ultimi anni) siamo diventati ben visibili. Ecco quindi da un lato la curiosità di vedere come viviamo noi l'informatica, e dall'altra una normale refrattarietà verso il diverso, che un po' forse spaventa. Chi invece dice che non lo usa perché non si è trovato bene, spera probabilmente di "aiutare" la comunità parlandone male, e quindi evitando che altri ripetano la loro esperienza. Da un lato può essere utile, dall'altro alla lunga da fastidio a chi invece crede in Apple e ha la fortuna di essersi sempre trovato bene con i suoi prodotti. La comunità Mac, anche se sempre meno a causa di un certo mash-up di utenze, si è sempre ritenuta "una famiglia". Siti e forum sono le loro "case", e vedere estranei che ti entrano in camera per dire che l'hai arredata male non è piacevole per nessuno. Forse è solo per questo che ci accorgiamo più facilmente degli "intrusi", tanto da averti portato a farti questa domanda.
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche secondo me il discorso non c'entra nulla, ma di quello si parla in questo thread, visto che nel primo thread si parla di "prodotti mai provati o digeriti".
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Gardolo® (TN)
|
Quote:
senza offesa, ma resto più perplesso per affermazioni come il tuo commento con vena offensiva seppur in modo molto lieve. Io non ci trovo nulla di "anomalo" in quello che dice MacNeo e posso capire perfettamente quello che dice xgear91. "think different" Saluti Maxx |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Gardolo® (TN)
|
Quote:
senza offese, ma non è mia intenzione polemizzare...ma se mi dici... "questi discorsi mi spaventano un tantino ragazzi ma state bene?" ... mi dai del pazzoide come minimo... il discorso finisce qui... so perfettamente che non volevi offendere Saluti Maxx |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.