Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-08-2006, 13:49   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/18226.html

Microsoft Photosynth permette di ricostruire un'immagine tridimensionale partenda un'elevato numero di informazioni bidimensionali. Verrà mostrato nelle prossime ore in occasione del SIGGRAPH 2006 di Boston

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 13:58   #2
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 923
Interessante!! sarebbe carino poter fotografare posti, monumenti, edifici ed averi ricostruiti in 3D e navigabili liberamente idea originale, migliora le "visite virtuali" esistenti perche da qwuel che capisco ognuno è libero di costruirsi la sua con alcuni scattidella zona
buono !
dsajbASSAEdsjfnsdlffd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 14:26   #3
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 4101
mmmh...

sarò scettico per natura, ma per poter effettuare una ricostruzione 3d che permetta "la possibilità di muoversi virtualmente attorno alla rappresentazione 3D variando il punto di osservazione, effettuando degli zoom per cogliere i particolari" servono centinaia di fotografie (di notevole fattura) da angolazioni ben precise e un pesante lavoro manuale nonostante l' impiego di software del genere

nn mi sembra una cosa così user friendly come apparirebbe ad una prima lettura, anzi, ben lontana da un uso diverso se nn da quello iper profesionale...
__________________
.
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 14:41   #4
ultimate_sayan
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
Messaggi: 1330
È strano vedere Microsoft impegnata in un software così particolare e specifico dedicato alla grafica... certamente si tratta di un progetto ambizioso.
ultimate_sayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 15:04   #5
abe.flagg
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Piazzola sul Brenta (PD)
Messaggi: 262
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin
mmmh...

sarò scettico per natura, ma per poter effettuare una ricostruzione 3d che permetta "la possibilità di muoversi virtualmente attorno alla rappresentazione 3D variando il punto di osservazione, effettuando degli zoom per cogliere i particolari" servono centinaia di fotografie (di notevole fattura) da angolazioni ben precise e un pesante lavoro manuale nonostante l' impiego di software del genere

nn mi sembra una cosa così user friendly come apparirebbe ad una prima lettura, anzi, ben lontana da un uso diverso se nn da quello iper profesionale...
quoto.
più che altro mi piacerebbe sapere come risolvono il problema delle associazioni tra immagini in cui le prospettive sono diverse...comunque usando filtraggi "di manica larga" e associando tra loro solo alcuni dei punti caratteristici, l'effetto finale dovrebbe essere carino.

ciao
__________________
linux user #344456
abe.flagg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 16:01   #6
Dias
Senior Member
 
L'Avatar di Dias
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Messaggi: 4553
http://www.on10.net/

Li potete trovare il video.

Ha molte potenzialità tale tecnologia, già me la vedo integrata in Windows Live Local.
Dias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 16:20   #7
marcoxp
Member
 
L'Avatar di marcoxp
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
Messaggi: 272
Nulla di nuovo... QuickTime VR e altri software di VR editing non fanno la stessa cosa da 100 anni?

__________________

marcoxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 17:05   #8
InsaneDesign
Member
 
L'Avatar di InsaneDesign
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da marcoxp
Nulla di nuovo... QuickTime VR e altri software di VR editing non fanno la stessa cosa da 100 anni?

nope, Quicktime VR gestisce foto panoramiche.

Questa roba c'è da molti anni, un guru come Paul Devebec l'ha presentata già al siggraph stesso nel 97 mi pare, è la cosiddetta corrente di "Image Based Modeling" nella grafica 3d. Software che sono in grado di ricostruire spazi 3d a molte immagini 2d ce ne sono già, ma richiedono un notevole apporto umano. La cosa interessante è se MS riesce ad automatizzare la procedura, cos che richiederebbe una IA del software decisamente avanzata... se ce la fanno tanto di cappello!
__________________
MSN:marco.pesani@libero.it
mail:marco.pesani@pixelfarm.it

Visita la mia galleria su DeviantArt: insanedesign.deviantart.com
InsaneDesign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 17:16   #9
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21955
penso che mamma MS habbia in mente qualcosda di moolto turistico rispetto ad un software professionale..

Piuttosto.. fate qualche nome se lo conoscete che voglio docunmentarmi!
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 17:17   #10
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21955
ho scritto abbia con la H... è ora di andare in ferie...
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 18:45   #11
Lotharius
Senior Member
 
L'Avatar di Lotharius
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1395
L'idea sembra molto interessante... ma credo che per raggiungere livelli qualitativi buoni ci sia davvero molto da lavorare.
Mi è capitato qualche volta di vedere l'operato di qualcuno di quei programmi che affiancano le foto per creare i panorami e devo dire che in molti casi le logiche ancora "sfanculano", facendo molta fatica a trovare i punti di fusione anche in foto scattate come si deve (se si fa uno zoom nei punti di fusione si vedono chiaramente gli errori...).
Immagino che se ci sono ancora alcuni problemi nella creazione di semplici panorami 2D, Microsoft dovrà mettere in pausa lo sviluppo di tutti gli altri progetti per riuscire a rendere buono questo ^^
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 19:49   #12
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 7071
ho usato qualche anno fa un software che fa esattamente questo, e se la situazione sarà simile, vi assicuro che è un casino megagalattico riuscire ad ottenere un risultato corretto. Bisogna scattare le fotografie da una distanza nota, con un angolo noto e un'elevazione anch'essa nota. Meglio se è possibile posizionare dei riferimenti notevoli (tipo i bollini che si usano nei crash test). Se fosse così, sarebbe utile, ma per pochi eletti. Se fosse più immediato, dubito che si possano ottenere risultati soddisfacenti.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 20:09   #13
Dias
Senior Member
 
L'Avatar di Dias
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Messaggi: 4553
Guardatevi il video che spiega tutto, non c'è bisogno di foto ad oc, il tizio dice semplicemente che più sono meglio è (che si tratti del telefonino o della fotocamera pro). Infatti il discorso si sposta subito sul concetto di comunità, perchè solo cosi il progetto avrà successo.

Cmq nel video fa vedere proprio la navigazione attorno ad una piazza acquisita, è 3D vero e proprio.
Dias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 21:37   #14
Elevation
Member
 
L'Avatar di Elevation
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 71
Dias ha azzeccato il concetto....

Pensate ad una community che condivide le proprie foto di un determinato luogo....il software le elabora e la community ottiene una
3d generato da migliaia di foto.
L'idea è davvero interessante...
Attendiamo sviluppi....
Elevation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 07:30   #15
abe.flagg
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Piazzola sul Brenta (PD)
Messaggi: 262
puoi avere anche trecentomila miliardi di foto, ma se non risolvi il problema delle associazioni dei punti notevoli tra i vari fotogrammi(posizionando ad esempio dei target sui punti caratteristici, come dice benito) otterrai sempre un risultato mediocre. per non parlare delle differenze di prospettiva tra una foto e l'altra. sicuramente invece il fatto di creare una community potrebbe portare nel pc di chiunque una rappresentazione 3d, per quanto approssimativa, dei posti che vorremmo sempre vedere una volta nella vita..e questo a chi non interessa
un po' come accade con google earth, insomma...

ciao
__________________
linux user #344456
abe.flagg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 10:23   #16
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6817
La TAC, la PET, la SPECT ecc, utilizzano tale tecnica da tantissimo tempo. Si chiama trasformata di Radon inversa: ricavare il volume 3D dalle proiezioni. Per un risultato decente bastano 6 proiezioni (ma per i miocardi si usano anche solo due proiezioni, per quello che si deve vedere...). L'unica differenza è che nel campo medico le proiezioni sono in posizione nota ed equispaziate. Qui invece si deve fare prima una coregistrazione...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 08:45   #17
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 8013
x bjt2

se per questo in alcuni grossi negozi di giochi ti fanno un ritratto 3D in un cubetto di plexigas partendo da due foto tue che ti fanno al momento. Poi l'addetto smanetta 10 minuti al computer e ti consegna il 'pezzo' appena sfornato.
Ma non credo sia la stessa cosa, anzi.
Secondo me lo scopo non è fare un softwre di livello iperprofessionale, ma comunque qualcosa di carino che possa essere integrato in qualche servizio o venduto all'utenza consumer.
Pensa che bello potersi creare il 'video 3D' delle tue vacanze o creare senza fatica un modello 3D del luogo che vuoi per poi affinarlo a mano, oppure farlo diventare una mappa per UT2007
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1