Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-08-2006, 09:46   #1
narnonet
Senior Member
 
L'Avatar di narnonet
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Messaggi: 8520
Sony brevetta un emulatore?!?!

Tratto da un articolo di nextgame.it:

Il brevetto di un compilatore viene descritto attraverso un esempio alquanto intrigante

Macsimum News (sito chiaramente rivolto al mondo Apple) ha scovato un brevetto Sony, depositato quest'anno, che potrebbe aprire nuovi scenari nell'attuale rapporto tra console, PC e Mac, avente come oggetto un "ricompilatore dinamico".

Saltando la descrizione del funzionamento del programma, la parte più interessante risiede nell'esempio utilizzato da Sony, che parla apertamente di "ricompilazione di un videogioco per l'utilizzo su un personal computer". Il compilatore in questione è in grado di ottimizzare il codice in tempo reale sia leggendo da un drive ottico sia in streaming, attraverso una rete.

I processori che trarranno giovamento da questa invenzione sono, per adesso, i Motorola PowerPC (ovvero quelli utilizzati da Apple fino a qualche mese fa) e tutti gli Intel x86; in buona sostanza, questo software sarebbe in grado di far eseguire un gioco PlayStation da qualunque PC o Mac attualmente in commercio e (vogliamo supporre) viceversa.

Ricordate l'affermazione di Kutaragi "PlayStation 3 è un PC"? Questo brevetto sembrerebbe confermare la stringente logica di quell'affermazione.


http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=40701


Cosa ne pensate???

Secondo me la faccenda potrebbe essere molto interessante!

Ciao
__________________
D'OH!
narnonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 10:12   #2
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da narnonet
Tratto da un articolo di nextgame.it:

[i]Il brevetto di un compilatore viene descritto attraverso un esempio alquanto intrigante

Macsimum News (sito chiaramente rivolto al mondo Apple) ha scovato un brevetto Sony, depositato quest'anno, che potrebbe aprire nuovi scenari nell'attuale rapporto tra console, PC e Mac, avente come oggetto un "ricompilatore dinamico".

Saltando la descrizione del funzionamento del programma, la parte più interessante risiede nell'esempio utilizzato da Sony, che parla apertamente di "ricompilazione di un videogioco per l'utilizzo su un personal computer". Il compilatore in questione è in grado di ottimizzare il codice in tempo reale sia leggendo da un drive ottico sia in streaming, attraverso una rete.
La ricompilazione dinamica non e' una scoperta della Sony.
Sono anni che le macchine virtuali Java includono l'opzione per una ricompilazione dinamica (cioe' a tempo di esecuzione).

Quote:
Ricordate l'affermazione di Kutaragi "PlayStation 3 è un PC"? Questo brevetto sembrerebbe confermare la stringente logica di quell'affermazione.
La ps 3 e' vicina al pc quanto Topo Gigio e' simile ad un topo vero.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 14:25   #3
maxfl
Senior Member
 
L'Avatar di maxfl
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 1144
Secondo il mio modestissimo parere, questa cosa potrebbe essere interessante da un certo punto di vista. Come ho già scritto altre volte, le console non mi piacciono, e altrettanto non mi piacciono i porting da console a PC, tanto che ho scritto altre volte che mi piacerebbe che lo sviluppo dei giochi, per le due piattaforme, fosse ben distinto in modo da tener presente le capacità di entrambi i sistemi. A meno che non abbia capito (cosa possibilissima ) le funzionalità e le potenzialità di questo "emulatore", la cosa potrebbe essere buona.
In una news di qualche giorno fa infatti, si parlava appunto di come il gaming su PC fosse in difficoltà, anche a causa del fatto che poter far girare i giochi anche su hardware non all'altezza, comporti difficoltà nello sviluppo del gioco stesso. Da quello che si dice su Windows Vista e le DX 10, sembra che questo inconveniente venga meno o almeno ridotto.

A questo punto se con emulatori di questo tipo, i giochi potessero essere sviluppati da potersi giocare indifferentemente su qualsiasi piattaforma non sarebbe male, a condizione però che il gioco "sentendo" su quale piattaforma si trovi possa sfruttare al meglio le caratterisiche della macchina che lo fa girare in quel momento, che tenga conto cioè anche della differenza di costo fra PC e console.

Infatti se un utente compra un PC da 2000/3000€ vorrebbe che il medesimo gioco girasse con una grafica migliore rispetto ad un utente che scelga di spendere 600€ per una console.

- se gira su un PC dovrà essere a discrezione dell'utente utilizzare AA e AF e altri effetti a proprio piacimento o sfruttare altri parti hardware come una PPU per la fisica.

- se gira su una console dovrà tener conto delle limitazioni hardware della console (nel senso dell'ardware fisso della console) e del suo controller (joypad)
maxfl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v