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OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
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Old 31-07-2006, 18:31   #1
BTinside
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[Xbox 360 vs PS3] Uniche differenze in game textures e risoluzione secondo Starbreeze

in a recent interview, the technical director of 'Starbreeze' Magnus H ögdahl revealed that the only difference in games between the two systems is the amount of textures and resolution. In respect to a game they're working on, he says that both versions play exactly the same, with there being only small cosmetic changes such as the 360 having more room for textures in memory.

Quote:
We were recently outnumbered by The Darkness' lead designer Jens Andersson, art director Jens Matthies, and technical director Magnus Högdahl for a brief sit-down about the game. Learn how the comic-based project came to fruition, what kind of Darkness powers will be in the game, and how the team got former Faith No More singer Mike Patton to sign on for voice work.

. . .

GI: What do you like about working on the PS3? How about the Xbox 360? Will there be any major differences between the two versions?

Högdahl: So far the two versions look pretty much the same – quite unsurprisingly, since we use the same shader source code and content for both platforms. They will be identical gameplay-wise. There will only be very minor cosmetic differences, such as the PS3 will have better quality video for the in-game TVs and on the Xbox 360 we have a bit more room for textures in memory.


La fonte proviene da questo forum, mediata poi dal sito Maxconsole.com
http://www.neogaf.com/forum/showthre...90366&posted=1
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Old 31-07-2006, 18:38   #2
Murakami
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Högdahl: So far the two versions look pretty much the same – quite unsurprisingly, since we use the same shader source code and content for both platforms.
Per forza che è identico...
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Old 31-07-2006, 18:42   #3
Manp
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le texture migliori nella verisione 360 potrebbero essere dovute al fatto che, come detto in una news tempo fa, l'OS della PS3 occupa più RAM di quello di Xbox 360?
o forse perchè con l'UMA dell'Xbox la gestione della RAM è più semplice rispetto alle due memorie separate della PS3, soprattutto in titoli multipiattaforma non ottimizzati per una particolare architettura?

mentre nella versione i filmati che si vedono nelle TV sparse per i livelli di gioco hanno una risoluzione maggiore, a causa del maggior spazio su blue ray

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Old 31-07-2006, 18:44   #4
BTinside
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Originariamente inviato da Manp
o forse perchè con l'UMA dell'Xbox la gestione della RAM è più semplice rispetto alle due memorie separate della PS3, soprattutto in titoli multipiattaforma non ottimizzati per una particolare architettura?
Più probabile.
Quote:
mentre nella versione i filmati che si vedono nelle TV sparse per i livelli di gioco hanno una risoluzione maggiore, a causa del maggior spazio su blue ray
Quali filmati scusa?
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Old 31-07-2006, 18:45   #5
Window Vista
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Originariamente inviato da Manp
le texture migliori nella verisione 360 potrebbero essere dovute al fatto che, come detto in una news tempo fa, l'OS della PS3 occupa più RAM di quello di Xbox 360?
o forse perchè con l'UMA dell'Xbox la gestione della RAM è più semplice rispetto alle due memorie separate della PS3, soprattutto in titoli multipiattaforma non ottimizzati per una particolare architettura?

mentre nella versione i filmati che si vedono nelle TV sparse per i livelli di gioco hanno una risoluzione maggiore, a causa del maggior spazio su blue ray

L'unica cosa che posso dire è:
x360 vince su gpu r500 mentre ps3 vince sul procio Cell.
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Old 31-07-2006, 18:48   #6
BTinside
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Comunque preferisco di gran lunga textures migliori. Chem e frega di guardare la tv nel gioco?
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Old 31-07-2006, 18:50   #7
Manp
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Originariamente inviato da BTinside
Comunque preferisco di gran lunga textures migliori. Chem e frega di guardare la tv nel gioco?
se non ho capito male nelle TV si possono vedere anche i cartoni animati... tipo Braccio di Ferro

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Old 31-07-2006, 18:52   #8
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Originariamente inviato da Manp
se non ho capito male nelle TV si possono vedere anche i cartoni animati... tipo Braccio di Ferro

E fu così che i fanboy sony arrivarono numerosi, invasero il thread e sostennero che vedere braccio di ferro in The Darkness è la parte migliore del gioco e la qualità della codifica video è superiore grazie al blu ray.... (non è riferito a te).
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Old 31-07-2006, 18:56   #9
Manp
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la parte migliore del gioco è questa:


ehm, no... volevo dire, questa:


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Old 31-07-2006, 18:59   #10
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Per forza che è identico...
Interessante la questione shader considerando il differente supporto che le due console hanno nei confronti di questa tecnologia.
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Old 31-07-2006, 19:01   #11
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Originariamente inviato da BTinside
Interessante la questione shader considerando il differente supporto che le due console hanno nei confronti di questa tecnologia.
bhè no, detto alla buona sono entrambe Shader Model 3.0 (anche qualcosa in più)

l'unica differenza è il numero di pipeline che nel caso dell'Xbox 360 possono essere allocate dinamicamente tra Vertex e Pixel Shader, mentre nella PS3 sono fisse

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Old 31-07-2006, 19:03   #12
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Originariamente inviato da Manp
bhè no, detto alla buona sono entrambe Shader Model 3.0 (anche qualcosa in più)

l'unica differenza è il numero di pipeline che nel caso dell'Xbox 360 possono essere allocate dinamicamente tra Vertex e Pixel Shader, mentre nella PS3 sono fisse

Ah no? Io sapevo che il supporto shader del 360 andasse oltre la versione 3.0 con caratteristiche della 4.0. Devo smentirmi?
Comunque PS3 è molto più conservativa e schematica nelle sue parti.
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Old 31-07-2006, 19:07   #13
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Ah no? Io sapevo che il supporto shader del 360 andasse oltre la versione 3.0 con caratteristiche della 4.0. Devo smentirmi?
Comunque PS3 è molto più conservativa e schematica nelle sue parti.
non c'è un pieno supporto allo Shader Model 4.0... in questo caso mi pare di capire che gli sviluppatori abbiano scritto shader in standard 3.0 visto che sono identici, cosa sensata visto che il titolo deve girare su entrambe le console

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Old 31-07-2006, 19:11   #14
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Originariamente inviato da Manp
non c'è un pieno supporto allo Shader Model 4.0... in questo caso mi pare di capire che gli sviluppatori abbiano scritto shader in standard 3.0 visto che sono identici, cosa sensata visto che il titolo deve girare su entrambe le console

Si però intendo dire che le specifiche del 360 vanno oltre lo shader 3.0.
Sai se raggiungono appieno lo shader 4.0 oppure ne posseggono solo qualche features? Per questo era interessante il discorso shader in questo ambito.

Finalmente qualcosa inizia a concretizzarsi.
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Old 31-07-2006, 19:12   #15
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Ecco braccio di ferro in tv!



Da un utente di quel forum :

Quote:
Ouch higher res Popeye or better textures?

I'll take popeye for 200$ extra please.
come non quotarlo.
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Old 31-07-2006, 19:14   #16
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Si però intendo dire che le specifiche del 360 vanno oltre lo shader 3.0.
Sai se raggiungono appieno lo shader 4.0 oppure ne posseggono solo qualche features? Per questo era interessante il discorso shader in questo ambito.

Finalmente qualcosa inizia a concretizzarsi.
Ci sono alcune cose che vanno oltre lo shader 4.0 in x360 e altre invece sono indietro o non raggiungono gli standard 4.0 ma li sono vicini.
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Old 31-07-2006, 19:17   #17
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http://www.beyond3d.com/articles/xenos/index.php?p=09

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Old 31-07-2006, 19:30   #18
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Non è che mi tradurresti tutto l'articolo??? I don't speak english
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Old 31-07-2006, 19:34   #19
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Quote:
Originariamente inviato da Window Vista
I don't speak english
si lo so

Quote:
Non è che mi tradurresti tutto l'articolo???
fai prima ad imparare l'inglese, perchè io di sicuro non ti traduco un articolo di 11 pagine

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Old 31-07-2006, 19:35   #20
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Quote:
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si lo so


fai prima ad imparare l'inglese, perchè io di sicuro non ti traduco un articolo di 11 pagine

Magari solo quella pagina ehh...
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