Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2006, 17:20   #1
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
[Help] Irlanda

se se, anche io levo le tende per un po' a ferragosto [incredddibbbile ]

dunque se chi ci è stato (la mia meta è il nord-ovest cmq) mi può aiutare su dei dubbi immensi mi fa un GRANDE favore:

-mezzi di transporto:
non ho capito un'acca (strano, normalmente non mi capita) di come diamine funzionano le tessere per turisti per spostarsi in autobus (link)
in bici la vedo più difficile, i bagagli dovrei affidarli alle agenzie specializzate (funzionano bene?) e poi se piove forte non è propriamente il massimo vero?

-dormire:
ma i b&b accettano solo gli arrivi entro le 18? o no?

be' consigliatemi un po'
Old 01-08-2006, 08:26   #2
maddero
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Verona
ma vai via senza prenotazione?
vorrei far così anch'io, a settembre però.
da dove parti? dove arrivi? giri per l'irlanda? o vai solo a dublino o in qualche altra città? per quanto tempo stai via?

scusa tutte le domande :-)

prova a guardare qui se ti può essere utile:

http://www.irlandando.it/contents/in....asp?sezione=6

nella sezione dei bus, in fondo, mi sembra sia spiegato.
maddero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 08:27   #3
maddero
Senior Member

http://www.irlandando.it/contents/mu...sp?articolo=93

qui, invece, per i b&b
Old 01-08-2006, 10:07   #4
Sawato Onizuka
Senior Member

veramente (ho anche linkato la pagina) nn ho minimamente capito che c.z.. significhi il biglietto da viaggio di 3 giorni su 6 e via così

cerca di spiegarmelo bene...sarò rinco io ma boh, nel tuo link parla del biglietto che fa al caso mio ma chissà come mai sul sito Eireann non ce ne sta traccia

settembre ? allora sei costretto a noleggiare una macchina, fortunatamente gli autobus più o meno ci sono in agosto però il mese dopo i tagli sono veramente immensi

si che ho prenotato, diamine la sfortuna è arrivare a Shannon alle 23.50 e solo l'albergo lì vicino mi può accettare [stringerò la cintura i giorni successivi]
Old 01-08-2006, 12:09   #5
maddero
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
veramente (ho anche linkato la pagina) nn ho minimamente capito che c.z.. significhi il biglietto da viaggio di 3 giorni su 6 e via così

cerca di spiegarmelo bene...sarò rinco io ma boh, nel tuo link parla del biglietto che fa al caso mio ma chissà come mai sul sito Eireann non ce ne sta traccia
da quel che ho capito, puoi usare il biglietto per tre giorni su 6. se lo compri il 3, lo puoi usare per 3 giorni fino al 9, quindi o il 3-4-5 o il 3-5-9...insomma, mi pare di capire che funzioni così.

l'altro biglietto di cui parlavi, penso si trattasse di questo(dal sito ch ti ho dato):

Quote:
Forfait pullman-treno
L'Irish Explorer Ticket permette di viaggiare quanto si vuole in tutta la Repubblica d'Irlanda, in pullman o in treno (eccetto nella stessa Dublino), o per 5 giorni effettivi su un periodo di 15 giorni, o 8 giorni effettivi in un periodo di 15 giorni.
Emerald Card è la sola tessera valida sia nella Repubblica d'Irlanda che nell'lrlanda del Nord, e anche in tutti i treni e pullman. Tessera da 8 o 15 giorni, distribuita da Irish Raile Bus Eireann.

che sul sito che hai linkato tu deve trattarsi del secondo: IRISH EXPLORER BUS & RAIL

Quote:
settembre ? allora sei costretto a noleggiare una macchina, fortunatamente gli autobus più o meno ci sono in agosto però il mese dopo i tagli sono veramente immensi
la mia intenzione era già di prendere la macchina.
stò guardando i prezzi.

Quote:
si che ho prenotato, diamine la sfortuna è arrivare a Shannon alle 23.50 e solo l'albergo lì vicino mi può accettare [stringerò la cintura i giorni successivi]
ma hai prenotato la prima notte o per il periodo che stai su?
grazie epr le risposte!
Old 01-08-2006, 14:59   #6
Sawato Onizuka
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maddero
da quel che ho capito, puoi usare il biglietto per tre giorni su 6. se lo compri il 3, lo puoi usare per 3 giorni fino al 9, quindi o il 3-4-5 o il 3-5-9...insomma, mi pare di capire che funzioni così.

Quote:
l'altro biglietto di cui parlavi, penso si trattasse di questo(dal sito ch ti ho dato):
no, parlavo del Rambler ticket

Quote:
la mia intenzione era già di prendere la macchina. Stò guardando i prezzi.
vai sul sito dell'irish car council, trovi tutti i link agli autonoleggi "riconosciuti"

Quote:
ma hai prenotato la prima notte o per il periodo che stai su?
grazie epr le risposte!
sto prenotando per il periodo, certo mi tocca forzare abbastanza gli itinerari non muovendosi in proprio ... hai idea di come funzionino le agenzie che trasportano i bagagli ? magari così invece del bus tanto ciclo-turismo x me
Old 01-08-2006, 15:53   #7
maddero
Senior Member

Quote:

io ho capito così...mi spiace non esserti d'aiuto!

Quote:
no, parlavo del Rambler ticket
prova qui...non so perchè il tuo sito non lo dia....
http://www.dublinbus.ie/fares_and_tickets/daily.asp

Quote:
vai sul sito dell'irish car council, trovi tutti i link agli autonoleggi "riconosciuti"
ok grazie!

Quote:
sto prenotando per il periodo, certo mi tocca forzare abbastanza gli itinerari non muovendosi in proprio ... hai idea di come funzionino le agenzie che trasportano i bagagli ? magari così invece del bus tanto ciclo-turismo x me
assolutamente no!
ora mi informo...
Old 01-08-2006, 18:35   #8
Sawato Onizuka
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maddero
io ho capito così...mi spiace non esserti d'aiuto!
no no invece mò ho capito, se è così è molto triste, con tempo limitato mò mi tocca anche considerare un noleggio saltuario per la bici
(p.s. per girare solo in bici offrono pacchetti completi, o semi-completi, nulla di interessante imho)

Quote:
prova qui...non so perchè il tuo sito non lo dia....
http://www.dublinbus.ie/fares_and_tickets/daily.asp
vale per la città di Dublino, hai mica notato l'url del sito ? a me serviva per tutta la rete
Old 02-08-2006, 08:14   #9
maddero
Senior Member

Quote:
vale per la città di Dublino, hai mica notato l'url del sito ? a me serviva per tutta la rete
No, non lo avevo notato!
Comunque: cercando ancora, in effetti non trovo niente che sia come il Rambler ticket spiegato nel link che ti ho dato.

L'unico biglietto che gli assomiglia è l'Open Road Pass:

http://www.buseireann.ie/site/your_j...sp?language=it

Ma la validità è come gli altri.
Old 02-08-2006, 19:18   #10
Sawato Onizuka
Senior Member

no problem ho fatto tutto itinerario completo con il biglietto 4 su 8

mò attendo le conferme delle prenotazioni per dormire
Old 03-08-2006, 09:41   #11
maddero
Senior Member

Quote:
no problem ho fatto tutto itinerario completo con il biglietto 4 su 8

mò attendo le conferme delle prenotazioni per dormire
benissimo!
mi raccomando, quando torni posta qui...
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Apple potrebbe diventare il terzo produt...
L'IA aiuta i computer quantistici con i ...
Nutanix Database Platform è ora i...
iliad lancia il 5G Standalone in Italia:...
Alexa+ da oggi disponibile anche in Ital...
SpaceX Starship: Ship 39 ha eseguito il ...
Auto usate: Peugeot 3008 tra le peggiori...
YMTC, il produttore di memorie 100% cine...
I gamer rinunciano alla RAM ma non agli ...
Oltre 100 estensioni Chrome malevole rub...
Multi Frame Generation 5x e 6x anche su ...
Kraken sotto ricatto dopo due accessi in...
Meta e Broadcom: accordo fino al 2029 pe...
Hai attivato l'opt-out? Google, Meta e M...
Donna denuncia OpenAI: ChatGPT avrebbe a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian