|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: prov. catania
|
netgear wg511: non funziona bene
ciao.
ho acquistato questa scheda wireless pcmcia per il portatile, un pc abbastanza vecchiotto (5 anni credo). dopo averlo installato, ho riscontrato alcuni malfunzionamenti. la rete wireless viene riconosciuta, ed effettivamente il computer vi si connette. il problema però sta nel fatto che, controllando la qualità di ricezione con netstumbler, questa risulta essere molto scarsa. non nel senso che è bassa, perchè questo dipende dalla distanza di utilizzo e dagli ostacoli che ci sono in mezzo, ma perchè essa risulta incostante. praticamente piena di buchi. la ricezione si intervella, con periodi quasi costanti, alla non ricezione. ho un router netgear dg834g, che fino ad ora ha funzionato bene. non credo che il problema dipenda dal router, in quanto, prima di comprare la scheda pcmcia, utilizzavo una scheda usb, e il tutto funzionava bene. la scheda wifi è stata acquistata nuova, e ho il presentimento che il problema non dipenda nemmeno da essa, ma più che altro dagli attacchi pcmcia del pc. se utilizzo il primo attacco, avviene la situazione sopra descritta, se utilizzo il secondo, invece, avviene la stessa situazione con l'aggiunta di uno strano rumore nei periodi di "buio". voi cosa ne pensate? posso in qualche modo testare l'attacco pcmcia? o magari sostituirlo se non dovesse funzionare? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
è una pcmcia???
hai provato a mettere i driver controller cardbus della texas instruments ???
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si, è una pcmcia
sono già installati, o perlomeno così risulta da gestione periferiche, anche perchè comunque la scheda wifi funziona, anche se male. forse dovrei provare ad aggiornarli? Ultima modifica di obscure : 31-07-2006 alle 17:31. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
servono per ottimizzare / gestire il traffico di dati sul bus pcmcia
senza diventa veramente difficile usare la scheda in certi casi si possono trovare qui: http://support.packardbell.com/it/it...ppn;PB23D00206
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie. il tempo di installare il service pack 1 e provo quei driver
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
service pak 2 semmai
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ho installato quei driver, ma il problema non si è risolto. cos'altro potrei fare prima di rinunciare?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
forse è il pc che è un po' datato.....
prova se puoi la scheda su di un altro altrimenti cambia e metti una usb
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in ogni caso grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.