|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
[XP] Schermata Caricamento
Salve a tutti
Ho un problema, ho assemblato un Pc per un amico, così composto: * Windows Xp S.P. 2 * Asus A8N-E * 3200 Venice * 1gb ram Corsair * 7600Gs * Hd Seagate barracuda 80 gb * Ali 520 Therlmaltake ( nn il massimo ma purtroppo voleva spendere poco..) Il pc funziona bene, ho installato i driver e alcuni programmi e da li ha iniziato a fare una cosa strana.. in pratica nella schermata di caricamento spesso ci vogliono 40-50 secondi prima che parta il S.O. alcune volte invece si avvia normalmente.. il tutto in maniera assolutamente casuale, inutile dire che ho formattato ma senza esito. Dopo un test delle ram con memtest86, in cui mi aveva trovato diversi errori, ho provveduto a sostituirle pensando fosse quello e invece il problema è rimasto (cambiando gli slot e provando un modulo alla volta).. rifacendo il test con le nuove ram (x oltre 12 ore) non sono comparsi problemi! L'hd è settato su Sata I, ho provato a cambiare porta sata sulla scheda madre ma nulla.. cosa potrebber essere? Per me è l'Hd però non posso esserne sicuro visto che non ne ho un altro sottomano. Se qualcuno ha idee e sa darmi un consiglio gliene sarei davvero grato |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
la mobo ha una scheda firewire ?
se si allora disattivala e riprova. Stesso discorso x la scheda di rete. ciao. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Innanzitutto Grazie
ho disattivato la scheda di rete ma nulla, non ho schede firewire |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.