|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
|
Conto corrente bancario
Ho bisogno di un conto corrente economico e non so a quale banca rivolgermi. Avrei anche bisogno che mi dessero (quasi
P.s. Ci saranno sicuramente altri 3d simili a questo, ma non credo 3ds ufficiali...scusate per la "ciclicità" Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
c'è un buon conto dell'unicredit per i ragazzi fino a 30 anni, mi pare costi 4 euro al mese e ti dia bancomat, carta di credito e banking on line.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: $HOME
|
poste...?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
erano le due alternative che avevo preso in considerazione...solo che siamo in agosto e avrai bisogno di versare tutti i (pochi) contanti che ho ed avere nel giro di qualche giorno la carta a debito (il bancomat). Che voi sappiate quanti giorni impiega una banca o la posta per farle avere?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
sanpaolo ne ha uno gratis (paghi solo le imposte di bollo) se hai meno di 26 anni
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
C'è un thread in corso sui tassi di interesse qui in Piazzetta, il grosso del discorso si riduce a quello e spese di tenuta conto.
- CRL -
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Beh se si tratta di versare pochi soldi ed hai bisogno di una carta di debito, postepay (fino a 2000€) è l'asso
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Non preoccuparti CRL, chiudo io...
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quote:
- CRL -
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Dopo un'attenta valutazione la scelta si era limitata a due istituti:
Iwbank (consigliata da Alfredo77) e Unicredit Banca. Iwbank Pro: Completamente gratis. Costo zero. Prelievi gratis su tutte le banche, rid gratis... Contro: Mancanza di sportelli (solo a Milano), tutte le transazioni che normalmente si effettuano allo sportello si devono fare in posta (e sapete la fila?). La trovo ottima per chi incassa soldi con rid (stipendio o altro), altrimenti diventa una continua fila alle poste. Unicreditbanca Pro: Molte agenzie sparse sul territorio, sportello elettronico col quale si possono fare anche versamenti, contante o assegni (fa pure la fotocopia), con conseguente risparmio di tempo, ottima gestione del conto via web (su questo non posso dire nulla dell'altra banca). Contro: A pagamento. Alla fine ho preferito Unicreditbanca per vari motivi. 1)non sono stipendiato per ora per cui se e quando guadagno qualcosa si tratta di contanti o assegni (raramente bonifici). Fila non ne voglio fare. 2)Avere un interlocutore a cui urlare il proprio disprezzo a quattrocchi nel caso di problemi è molto importante 3)considerando la fila alla posta e il fatto che si paga il parcheggio mi costerebbe di più iwbank 4)lo sportello automatico dove versare e prelevare è ottimo La carta mi è arrivata dopo 10 giorni come mi avevano detto in agenzia... Grazie a tutti per i consigli! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.