Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
L'euro digitale è una valuta fiat che entrerà in vigore nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di ridurre la dipendenza dalle piattaforme di pagamento digitali statunitensi e offrire ai cittadini un modo semplice per trasferire denaro. Anche offline, anche in maniera (pseudo)anonima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2006, 13:07   #1
zos3r
Bannato

L'Avatar di zos3r

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
aiuto problema rallentamento pc

ciao ragazzi, il mio pc è questo: scheda madre asus a7a266-e, athlon xp 1800+, 512 ram ddr, scheda video ati all in wonder 8500 dv, 2 hard disk maxtor uno da 160 l'altro da 80 giga. Il mio problema è che il pc rallenta mostruosamente quando installo qualche cosa oppure trasferisco file tra i due hard disk (ho messo quello da 160 come primary master e quello da 80 come secondary slave, ma ho provato anche mettendoli tutti e due sul primary). In pratica la freccia del mouse va a scatti, tutto va più lento, in task manager il processore sale al 100%. Ho pensato a un virus, ma formattando la situazione non è cambiata. Aiuto!
zos3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 15:31   #2
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
di solito sono problemi di conflitto drivers , o problemi a carico dei canali ide della mobo ..

prova l'ultimo bios :
ftp://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/mb/flash/aflash221.zip
ftp://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/mb/s...e/ae261012.zip

poi i drivers aggiornati audio
ftp://dlsvr03.asus.com/pub/ASUS/misc.../cm288b_xp.zip

e magari i driver ali del chipset (nn proprio nuovi .. ma prova)
ftp://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/misc...rated1.091.exe
ftp://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/misc...p_1.90_eng.zip

per la scheda video ati , ti consiglio i vecchi catalyst 5.9 con control panel , nn andare sui nuovi che hanno problemi con le config lente e sk video vecchie

ciao
Old 30-07-2006, 17:24   #3
zos3r
Bannato

L'Avatar di zos3r

allora, premettendo che sei un MITO...senti, in pratica mi hai risolto il problema: ho installato il driver del chipset, ed ora mi ritrovo installato due hard disk riconosciuti come "SCSI disk device", cosa alquanto strana ma ora VA! Boh! Grazie cmq
Old 30-07-2006, 17:34   #4
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

grazie per il mito

contento che ora sia apposto...

l'appellativo scsi disk device , nn deve trarti in inganno , in quanto nel caso di drivers specifici del chipset , questo è l'appellativo che danno ai dischi ficci (nei drivers henerici di windows , nn c'è) ..
ciao
max
Old 31-07-2006, 16:08   #5
zos3r
Bannato

L'Avatar di zos3r

ciao senti il problema come ti dicevo si è risolto, ma purtroppo ne è sorto un altro: anche il lettore dvd ed il masterizzatore (entrambi lg) ora sono riconosciuti come scsi cdrom device, e questo a quanto pare comporta qualche problema, infatti non masterizza ad oltre 1.5X e mentre lo fa il pc rallenta pure! inoltre usando dvddecrypter il programma si blocca nella fase di "getting disc recording info" e mi appare la schermata blu che mi costringe a resettare. Come posso risolvere?
Old 31-07-2006, 16:13   #6
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

per il contreoller secondario ide , prova in gestione periferiche a dargli il driver vecchio , magari forzandolo delle impostazioni ..

altrimenti , nn è possibile operare stabilmente con la sk madre e con 2 hdd master/slave in windows xp , per problemi con i drivers ali .

ciao
Old 31-07-2006, 20:32   #7
zos3r
Bannato

L'Avatar di zos3r

beh mi sa che hai proprio ragione...in pratica quello che dicevi tu non è possibile, perchè installando il driver del chipset ali non hai più un canale primario e uno secondario, ma un unico canale chiamato "ali ultra IDE controller". Ho provato anche a disinstallare il driver ali, risultato il pc masterizza a dovere ma dà nuovamente problemi nel passaggio di files tra un hard disk e l'altro. Penso che mi rassegnerò a masterizzare a 1.5X ma almeno con un pc più veloce. Conclusione: ALI è nella mia lista nera
Old 01-08-2006, 11:57   #8
zos3r
Bannato

L'Avatar di zos3r

stranezze...allora ho constatato questa cosa: ho messo un dvd pieno nel masterizzatore, ho trasferito un file da questo all'hard disk. Tutto ok. Dopodichè, ho riprovato a masterizzare, e mi andava regolarmente a 4x! A quel punto ho riavviato il pc, ho rimasterizzato, ma nuovamente è andato a 1.5x. Allora ho ripassato un file dal masterizzatore all'hard disk, e nuovamente ha masterizzato a 4x! Ma che succede qua??
 Rispondi

Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Windows 11: la finestra Proprietà passa ...
La RAM costa il doppio: Framework &egrav...
Xiaomi pronta al grande ribaltone: la de...
Smartphone: aumenta la fedeltà al...
Mini PC, offerta a tempo: Ryzen 7 5825U ...
Addio al formato fisico? A rischio 7,2 m...
Crucial Pro DDR5 da 32GB: con la crisi d...
Garmin CIRQA, la nuova smartband senza s...
Offerta a tempo, SSD NVMe PCIe 4.0 Lexar...
Fastweb + Vodafone annuncia la disponibi...
Un minuscolo chip potrebbe rendere i LiD...
S.T.A.L.K.E.R. 2 ha recuperato i costi d...
WhatsApp migliora ancora: novità per gli...
Battlefield 6: crash continui con GeForc...
Light Flip è ufficiale, un cellul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP