Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2006, 23:25   #1
guccino
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Problema masterizzatore lg GSA-4120B

ciao ragazzi sn nuovo.Ho un pc amd duron con le seguenti caratteristiche
Amd Duron 800 Mhz con 128 di ram
Hd 20 gigabyte
Allora il problema è che ho un masterizzatore lg GSA-4120B e per fare un dvd ci impiego sempre 1 ora e mezza.Non so da cosa dipende il problema se mi potete aiutare xkè questo problema c'è l'ho da 3 mesi e niente non riesco a risolverlo ho fatto anke l'aggiornamento alla versione a116 in quanto prima c'era la versione A102.Attendo vostre risposte.
guccino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 19:53   #2
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Dai un occhio alle F.A.Q. e vedi se è attivato DMA,ecc.
Casomai riposta.
Ciao Massimo
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 21:24   #3
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Nel caso in cui la funzione DMA sia attivata, il problema potrebbe dipendere dall'HD.

Il fatto che ci voglia tanto tempo a creare un DVD vuol dire che il buffer di masterizzazione tende a svuotarsi abbastanza spesso durante il processo di scrittura, molto probabilmente a causa delle scarse performance dell'HD, che non riesce a garantire un flusso dati costante. Con i primi masterizzatori di CD questo era un problema serio e provocava la bruciatura sistematica dei supporti, mentre oggi le cose sono migliorate e tutti i dispositivi moderni hanno dei sistemi per impedire che si verifichi il completo svuotamento del buffer: in genere funzionano facendo diminuire la velocità di scrittura quando il buffer si svuota eccessivamente, in modo da compensare l'insufficiente data-rate.

Se il buffer si svuota spesso, la velocità di scrittura diminuisce parecchio e di frequente: ciò permette (anche se non sempre) di salvare il supporto ma i tempi di matserizzazione possono allungarsi anche di molto.

Secondo me il problema dipende dal fatto che hai un PC un tantino datato e, se il tuo HD gira a 5.400 rpm e non è deframmentato, masterizzare DVD può risultare talvolta problematico.

La mia limitata esperienza, maturata esclusivamente su PC desktop, mi dice quanto segue:

1. Su di un PC in cui era installato un HD a 5.400 rpm ogni tentativo di masterizzare DVD a 8x ha provocato la bruciatura del supporto e addirittura l'impallamento di Windows; a 4x la masterizzazione invece riesce, anche se con un buffer molto "ballerino" e con tempi abbastanza più lunghi della norma.

2. Sui PC con HD a 7.200 rpm si riesce a masterizzare a 8x, ma solo su quelli più potenti non si verificano problemi, mentre con i sistemi più datati si rischia di impallare Windows. Viceversa, alla velocità di 4x è possibile masterizzare senza problemi i DVD anche su vecchi PIII a 600 MHz.

In buona sostanza, se l'HD del tuo PC è un vecchio modello che gira a 5.400 rpm, la mia opinione è che ti devi rassegnare a masterizzare a velocità non superiori a 4x (e con lunghe attese).
Old 01-08-2006, 13:35   #4
guccino
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
risp

Ragazzi mi consigliate di comprare un masterizzatore esterno per portatile?così i dvd li faccio senza problemi.Ho un portatile con le seguenti caratteristiche penso che li i dvd riuscirò in breve tempo a farli cioè 15 o 20 minuti?
Pentium intel inside a 500 mhz
ram 196 mbyte
hd 12 gigabyte

ke ne dite lo compro?
Quale mi consigliate?uno che non costa tanto ma buono
guccino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
Synology DS425+: poche applicazioni, per...
Microsoft licenzia ancora: 305 impiegati...
AirDrop a rischio su iPhone in Europa: A...
Microsoft lancia Bing Video Creator: Sor...
Sigma: ecco la nuova linea di obiettivi ...
Hai uno di questi tre modelli di iPhone?...
eActros 600 debutta in Italia: Lidl dà i...
Cambiano le regole per gli autovelox dal...
Nilox X6 SE e X7 f a confronto (con prez...
Bug grave su OneDrive, una vulnerabilit&...
Google porta l'AI offline sullo smartpho...
Streaming Community: AgCom conferma le s...
Etna in eruzione vista dallo Spazio: l'i...
realme GT 7T o GT 7? Sono scontati tutti...
Da 329€ a 419€: 3 PC portatili HP che co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian