|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
|
Consiglio configurazione: miniserver p2p
Ehmm...diciamo che il termine server ci azzecca una mazza: a me serve un mulo per il p2p
Ci andrebbero installati winXP..il prg per p2p e un prg per controllare il miniserver da un'altro pc via LAN I requisiti sono: minor consumo in assoluto e minor calore prodotto..in quanto probabilmente me lo devo tenere in camera..quindi deve poter andare di notte in assoluto silenzio Secondo voi qual'è il processore minimo che mi permetta di ottenere ciò?..io puntavo a qualche componente old..in modo da contenere la spesa e magari creare un reffreddamento semi-fanless..tipo un 1,5Ghz 478 Ci monterei una mobo con vga integrato (se esiste per il procio in questione, sennò ho in giro una vecchia agp32Mb), 80Gb hd e 512Mb di ram, LAN (se non è intergata)..il resto non mi serve: secondo voi l'ali da quanto mi basta? Attendo con ansia ..appena mi viene in mente altro vi chiedo Ciao Belli
Ho trattato positivamente con almeno un 100inaio di utenti Ultima modifica di Stewie82 : 30-07-2006 alle 14:53. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Pavia
|
io ho un p4 1500 willamette... ma raffreddarlo non è facile... cambia processore
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
perchè vuoi un coso come il P4??
prendi un sempron64 col C&Q! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
80GB hard disk?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma sai come funzionano i p2p? |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
facciamo conto che gli restino 60Gb....quanti dvix ci stanno? quanti mp3? poi se li masterizza e sono al sicuro... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora non so che programma uni(lui),ma solitamente devi condividere molti dei tuoi files,e piu gli altri te li scaricano,piu guadagno punti,con tutte le conseguenze. Con 80gb,soprattutto lui che ha detto che il pc sta acceso tutta la notte,dovrebbe stare mezz'ora al giorno a masterizzare dvd. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
io uso un p3 800 downclockato a 400 Mhz, montato su yba cusl 2, senza cdrom e con un solo disco, il tutto alimentato con un meraviglioso alimentatore da server inudibile......sul procio ho messo una vebtola a 5 volt.....mi trovo benissimo e il consumo?.....beh non ho fatto bene i conti ma credo stia sui 30W....
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
quoto con chi dice che devi condividere molti file,però quando cominci ad avere molti crediti mica ti devi tenere 100 gb condivisi
|
|
|
|
#13 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
A me non interessa scaricare 1 tera al giorno Diciamo che la mia idea è che quando mi serve qualcosa..cerco..scarico e quando ha finito lo spengo..poi magari per 3gg non lo uso e lo tengo spento..magari invece va sempre Cmq ho detto 80 perchè è quello che uso ora per il download..e terrei quello Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
certo che gira winxp.....quando installi ti consiglio di non daownclockare, ma poi qundo il sist è pronto lo puoi fare trabquilamente...chiaramente il pc così non è propriamente una scheggia ma se ci fai girare solo antivirus emule e vnc va più che bene.......io ci faccio girare avast peerguardian ed emule...a volte anche bittorrent ma in quaesto caso fa un pochetto di fatica...nulla di drammatico però
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Pavia
|
Quote:
deve fare un server non deve scaricare -.- |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scaldano meno i P3 o i Duron?..so che i 462 Xp erano dei forni..anche i duron?
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
io sto uasndo un p3 800....che col bus a 66 Mhz anzichè a 133 rulla a 400Mhz.....poi non so, vesi tu che trovi...io starei dagli 800 in su....diciamo un bel banchetto da 256 Mb di ram o più ed il gioco è fatto...
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Meglio un 1000 Intel o AMD?
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
il PIII 1000 era un fornello...
magari se trovi un Duron 1800+ che scalda poco, lo porti a 1Ghz e lo downvolti un po' puoi farlo anche passivo.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.

..appena mi viene in mente altro vi chiedo