Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-07-2006, 20:43   #1
Rais
Junior Member
 
L'Avatar di Rais
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 23
Hola

Hola gente!!, questo è il mio primo post su questo interessantissimo forum.
Volevo un pò di pareri sul pc che sto per acquistare.

Cpu AMD Athlon64 3.2
MB Asus K8 serie x
Ram ddr2 1 gb pc400
Sk video ati radeon x550

Secondo voi andrà bene per i giochi di ultima generazione?
Thank's
Rais è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 22:30   #2
deepol
Senior Member
 
L'Avatar di deepol
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da Rais
Hola gente!!, questo è il mio primo post su questo interessantissimo forum.
Volevo un pò di pareri sul pc che sto per acquistare.

Cpu AMD Athlon64 3.2
MB Asus K8 serie x
Ram ddr2 1 gb pc400
Sk video ati radeon x550

Secondo voi andrà bene per i giochi di ultima generazione?
Thank's

ciao benvenuto
1° il titolo deve essere coerente all'argomento.
2° la configurazione mi sembra buona, ad eccenzione della ram direi di prenderla con un bus più alto.
3° valuta anche una configurazione con un Pentium 4.

ciao
deepol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 23:38   #3
Rais
Junior Member
 
L'Avatar di Rais
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 23
Ok, grazie.
Chiedo scusa per il titolo.
Rais è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 08:26   #4
elninus85
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Biandronno (Va)
Messaggi: 803
Ma stai per comprare un pc nuovo e ci metti quei pezzi?

Io ti consiglierei di cambiare tutto o quasi!
1) prendere una mobo con socket 754 ora non penso abbia molto senso
2) su amd (ad esclusione del nuovo socket am2) non puoi montare le ddr2
3) se vuoi giocare ai giochi di ultima generazione cambia assolutamente scheda video perchè con quella non ci vai da nessuna parte! E poi è d'obbligo la scelta pci-express... Prendere agp ora è un suicidio!
Dicci il tuo budget e vediamo cosa possiamo fare di meglio
Byez
__________________
cm stacker 831, intel core 2 duo [email protected] , arctic cooling freezer 7 pro, gigabyte ds3, 2x2gb ddr2 800, Benq V2400w, xfx 7950gx2 xxx 570M , hd wd raptor 74gb, ocz gamexstream 600w.
elninus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 11:36   #5
Rais
Junior Member
 
L'Avatar di Rais
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da elninus85
Ma stai per comprare un pc nuovo e ci metti quei pezzi?

Io ti consiglierei di cambiare tutto o quasi!
1) prendere una mobo con socket 754 ora non penso abbia molto senso
2) su amd (ad esclusione del nuovo socket am2) non puoi montare le ddr2
3) se vuoi giocare ai giochi di ultima generazione cambia assolutamente scheda video perchè con quella non ci vai da nessuna parte! E poi è d'obbligo la scelta pci-express... Prendere agp ora è un suicidio!
Dicci il tuo budget e vediamo cosa possiamo fare di meglio
Byez
La mobo non ha il socket 754 ma 939 se non sbaglio.
La scheda video è pci express.
Rais è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 11:46   #6
elninus85
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Biandronno (Va)
Messaggi: 803
Quote:
Originariamente inviato da Rais
La mobo non ha il socket 754 ma 939 se non sbaglio.
La scheda video è pci express.
Posta il modello esatto della mobo ma da quel che mi ricordo quelle della famiglia K8... hanno socket 754... Io ho una k8vse deluxe...
Cmq di quanto è il tuo budget?
__________________
cm stacker 831, intel core 2 duo [email protected] , arctic cooling freezer 7 pro, gigabyte ds3, 2x2gb ddr2 800, Benq V2400w, xfx 7950gx2 xxx 570M , hd wd raptor 74gb, ocz gamexstream 600w.
elninus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 12:11   #7
deepol
Senior Member
 
L'Avatar di deepol
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da Rais
La mobo non ha il socket 754 ma 939 se non sbaglio.
La scheda video è pci express.

mi sembrava che la scheda video era pci express e non agp.
Valuta anche una configurazione Intel, con una scheda madre asus che supporta le ddr2, penso che la serie deluxe dell'asus dovrebbe andare bene.

ciao
deepol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 13:09   #8
Rais
Junior Member
 
L'Avatar di Rais
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da elninus85
Posta il modello esatto della mobo ma da quel che mi ricordo quelle della famiglia K8... hanno socket 754... Io ho una k8vse deluxe...
Cmq di quanto è il tuo budget?
Il mio budget è di 500-550€
Rais è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 13:55   #9
deepol
Senior Member
 
L'Avatar di deepol
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da Rais
Il mio budget è di 500-550€

ASUS P5LD2 i945P
intel Pentium 4
Ram ddr2 1 gb pc533 o pc400
Sk video ati radeon x550

ciao
deepol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 17:37   #10
elninus85
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Biandronno (Va)
Messaggi: 803
mah io non sono per niente d'accorodo..
Con quei 500\550 euro devi prendere solo quei pezzi oppure anche il resto del pc?
Secondo me con quei soldi riesci a prenderti di meglio, soprattutto per la scheda video che è il pezzo più importante se vuoi giocare ai giochi di ultima generazione..
__________________
cm stacker 831, intel core 2 duo [email protected] , arctic cooling freezer 7 pro, gigabyte ds3, 2x2gb ddr2 800, Benq V2400w, xfx 7950gx2 xxx 570M , hd wd raptor 74gb, ocz gamexstream 600w.
elninus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 17:50   #11
Rais
Junior Member
 
L'Avatar di Rais
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da elninus85
mah io non sono per niente d'accorodo..
Con quei 500\550 euro devi prendere solo quei pezzi oppure anche il resto del pc?
Secondo me con quei soldi riesci a prenderti di meglio, soprattutto per la scheda video che è il pezzo più importante se vuoi giocare ai giochi di ultima generazione..
Devo prendere anche hd, lettore e masterizzatore.
Quale sk video mi consiglieresti?
La ati radeon x1300 va bene?
Rais è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 17:58   #12
deepol
Senior Member
 
L'Avatar di deepol
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da elninus85
mah io non sono per niente d'accorodo..
Con quei 500\550 euro devi prendere solo quei pezzi oppure anche il resto del pc?
Secondo me con quei soldi riesci a prenderti di meglio, soprattutto per la scheda video che è il pezzo più importante se vuoi giocare ai giochi di ultima generazione..
non hai tutti i torti, ma sai io peso che inutile comprare una scheda video troppo costasa, ma di prendere un prodotto con un buon rapporto qualità/prezzo, ad esempio io ho deciso che a settembre cambierò la mia scheda video, con una 512MB non molto costosa, infatti con la scheda che ora, pagata 60 € riesco a far girare tutti i giochi che ho comprato, anche l'ultimo acquisto, che è need for speed most wanted, che gira abbastanza bene (certo non alla massima risoluzione), e riesco senza problemi ad usare pinacle studio 9.3.
Ho intenzione di passare al 10 ma quando avrò cambiato scheda video.
quindi io non spenderei molto per la scheda video, punterei su gli altri pezzi.

ciao
deepol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 18:09   #13
deepol
Senior Member
 
L'Avatar di deepol
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da Rais
Devo prendere anche hd, lettore e masterizzatore.
Quale sk video mi consiglieresti?
La ati radeon x1300 va bene?
stavo scrivendo la risposta precedente e non avevo visto la tua.

non credo che tu riesca a prendere tutto con questa spesa, però ho fatto prendere un pc ad un amico, che anche lui volevo usare il pc per giocare, e ha comprato un pc con un celeron, scheda madre asus, 1GB di ram, scheda video a 256MB, hard disk da 120 GB, e tutto il resto del computer case compreso.

il pc va benissimo con gli giochi di ultima generazione

se non ricordo male ha speso circa 600 €

ciao

ciao
deepol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 18:13   #14
elninus85
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Biandronno (Va)
Messaggi: 803
Quote:
Originariamente inviato da deepol
non hai tutti i torti, ma sai io peso che inutile comprare una scheda video troppo costasa, ma di prendere un prodotto con un buon rapporto qualità/prezzo, ad esempio io ho deciso che a settembre cambierò la mia scheda video, con una 512MB non molto costosa, infatti con la scheda che ora, pagata 60 € riesco a far girare tutti i giochi che ho comprato, anche l'ultimo acquisto, che è need for speed most wanted, che gira abbastanza bene (certo non alla massima risoluzione), e riesco senza problemi ad usare pinacle studio 9.3.
Ho intenzione di passare al 10 ma quando avrò cambiato scheda video.
quindi io non spenderei molto per la scheda video, punterei su gli altri pezzi.

ciao
questione di punti di vita.. E poi ce ne sono molti di prodotti che hanno un buon rapporto qualità\prezzo.. La x550 per giocare fa pena. Se lui vuole giocare ai giochi di ultima generazione non ha senso prendere una scheda che fa pena.. Senza contare che ho qualche dubbio anche sul rapporto qualità\prezzo...
Altra cosa, prendere una scheda video poco costosa con 512 mb è inutile. Su quelle schede non verranno mai sfruttati i 512mb di ram. Sono solo mosse commerciali per far pagare di più schede video che poi vanno esattamente come le sorelline da 256mb...

@Rais
Ora do un occhiata in giro e poi ti mostro cosa riesco a trovare
__________________
cm stacker 831, intel core 2 duo [email protected] , arctic cooling freezer 7 pro, gigabyte ds3, 2x2gb ddr2 800, Benq V2400w, xfx 7950gx2 xxx 570M , hd wd raptor 74gb, ocz gamexstream 600w.
elninus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 18:42   #15
elninus85
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Biandronno (Va)
Messaggi: 803
ecco qui cosa ho trovato:


Amd Athlon64 3500+ Box AMD Athlon 64 3500+ Socket 939, 2.2GHz, versione Boxed [cod. 39730] 99,00 E.
191.691 L.

Mb Asrock 939dual-Sata2 Scheda Madre ASRock 939DUAL-SATA2, ULi M1695, DDR400, PCI Express x16,S-ata2, LAN 10/100, Audio 7.1 [cod. 62594] 60,00 E.
116.176 L.

Corsair 2x512mb Pc3200 V Memorie 2x512 MB DDR SDRAM Corsair PC3200, 400MHz, CAS2.5, Value Select [cod. 71630] 124,80 E.
241.646 L.

Pv Geforce 7600gs Pci-E 2 Point of View VGA150813, GeForce 7600GS PCI-E 256MB TV/DVIHDTV 128bit [cod. 57484] 125,60 E.
243.196 L.

Dvd-Rom Lg Cdr8164b Black Lettore DVD LG 16X 52X CDR8164B Black [cod. 45541] 18,60 E.
36.015 L.

Hitachi S-Ata2 160gb 7200 Hard Disk Hitachi 160GB S-ATA2 7200RPM 8MB Cache [cod. 39555] 74,00 E.
143.284 L.

Dvd +/- Nec Nd-4571 Beige Masterizzatore DVD +/- NEC ND-4571A 16X Colore Beige [cod. 58230] 39,00 E.
75.515 L.


Sconti e servizi


Contributo gestione ordine [cod. 10136]
6,00 €

Totale
547,01 E.

Il tutto in un noto shop online
__________________
cm stacker 831, intel core 2 duo [email protected] , arctic cooling freezer 7 pro, gigabyte ds3, 2x2gb ddr2 800, Benq V2400w, xfx 7950gx2 xxx 570M , hd wd raptor 74gb, ocz gamexstream 600w.
elninus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
IBM entra nel programma Daybreak di Open...
Fusione Apple-Disney: ci furono trattati...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow crolla a 499€...
Squid: un bug di 29 anni lascia leggere ...
La Finlandia inaugura il trasporto pubbl...
Wikipedia: ban a tempo indeterminato per...
Tamron 17-70mm F/2.8, lo zoom tuttofare ...
L'ultimo telescopio della NASA è ...
Lucid Motors riduce drasticamente l'orga...
L'Italia batte la media UE su 5G e fibra...
Problemi nello sviluppo del nuovo Ghost ...
Transparent Secure Memory Encryption tor...
70mai alza il livello delle dash cam e d...
Capcom annuncia lo Spotlight di giugno: ...
Robot ECOVACS Deebot in offerta per il P...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v