|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
|
Problemi temperature d930 !!!
Ragazzi mi dite una cosa?
Ma dal bios per andare tranquillo ceh temperatura dovrei leggere riguardo al pentium d930? Io ho montato sopra un arctic freezer 7 (non il pro) e al momento ho una sola ventolina laterale che spara aria dentro... ma conto di sostituirla con una migliore e di metterne sul retro altre 2 che sparino l'aria fuori dal case.... insomma inzialmente la temperatura era sui 75 e infatti mi si bloccava tutto... mi èp stato detto che questi processori sono lievemente asimmetrici e infatti smontando il dissi ho visto che era "sporco" di pasta solo per metà...quindi l'ho rimessa ,ho montato e rispmontato il dissi e stavolta pare che fosse coperta bene la cpu...ma le temperature dal bios sono scese a 60-63... è normale che sia così caldo? e considerate che queste temperature le ho viste dal bios prima di installare windows (anche perchè a 75 gradi non me lo faceva installare perchè si bloccava...mente sui 60 è andata liscia l'installazione...) ditemi un po' voi... è la prima volta che monto un pc da solo...e l'unico vero dubbio era l'uso della pasta termica... ora dovrebbe essere messa abbastanza bene... dopo riproverò a vedere le temperature mettendo le 2 ventole dietro che sputano fuori e cambiando quella laetrale che soffia dentro con una migliore (che dite ne dovrei comprare anche altre 2 da mettere davanti al'hd che sparino aria verso l'interno?)
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
sono interessato pure io, io mio sta con dissi box a 49 idle da bios, mi preoccupavo ma adesso sento anche 60 gradi allora sto tranquillo.
Quale temperatura è ritenuta normale per questa cpu con questo caldo??? piccolo ot: ma la x1900gt a 83° non è un tantino troppo???
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() cmq con sto caldo 60° sono normali per un P-D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
|
dovresti controllare le temperature con un programma tipo everest perchè in bios il pc non è in idle quindi è più alta
il tuo flusso d'aria non è ottimale in quanto l'aria che esce dal case dev'essere maggiore di quella che entra, metti una bella ventola da 12 che espelle aria calda vedrai che risolvi ciao
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
83 gradi per la gpu non sono tanti sul serio??
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.