|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Venditore stupido su ebay
ho vinto un'asta di un hard disk da 78 gb u-scsi320 che costa un mucchio di soldi a 10,50€.. e ora il venditore non me lo vuole dare perchè dice che il prezzo è troppo basso..
ho ragione io o ha ragione lui? è stato stupido lui, giusto? ed ora il disco me lo deve dare.. o sbaglio? come mi conviene muovermi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Ovviamente hai ragione tu e lui è un pirla, la prossima volta impara
Che ci vuoi fare, prova a trattare un po' sul prezzo... prova a dire che non hai voglia di smollare un feedback negativo ma che ti interessa trattare. Se poi lui continua a fregarsene, beh, decidi tu: o vai di feedback negativo o lasci perdere (però conserva l'asta nello storico di ebay, non si sa mai che lui voglia fare il furbetto col feedback). |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Non può recedere... l'oggetto te lo deve vendere.
Se il prezzo non lo soddisfa doveva fare un'inserzione con "prezzo di riserva". Puoi denunciare l'accaduto ad eBay, dopo avergli fatto capire come stanno i fatti.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
doveva mettere il prezzo di riserva: adesso ha concluso un contratto, se non ti vuol dare il disco è inadempiente e puoi procedere legalmente. minaccialo di farlo.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Se non c'era il prezzo di riserva te lo deve dare, altrimenti feed negativo e segnala a ebay!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Pescara
|
se gli dai fb negativo, te lo da anche lui, quindi non ti conviene
e anche se lo segnali a ebay alla fine non succede nulla...
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io gli ho scritto che poteva mettere un prezzo di riserva... e che se non me lo da lo segnalo a ebay e gli metto feed negativo |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
tra l'altro, questo di feedback ha -1...
se mi lascia un feed negativo posso dire ad ebay di togliermelo? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io la penso così: prova a trattare un po', altrimenti lascia perdere, inutile beccarsi un feedback negativo per ritorsione. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un tentativo di trattativa lo può fare... e cmq devo dire che di gente onesta ce n'è... una cosa non molto dissimile è capitata anche a me, però lui mi ha venduto l'oggetto. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
Se lo vuoi, devi chiamare un avvocato e denuciarlo, però a tue spese
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
In teoria hai ragione, apri una contestazione su ebay.
Quanti fb ha il tizio? Considera che il massimo che fa ebay è sospendergli l'account, quindi se ha pochi fb potrebbe fregarsene e aprirne un altro. Per quelli che se la ridono, mi permetto di dire che è un bene che ebay non possa obbligarlo, e che devi fare una denuncia da solo. E' un nostro diritto, solo la magistratura può obbligarci a fare qualcosa, mo non è che perchè mi apro un sito di aste allora sono libero di decidere le pene, o andare a casa della gente a pignorare oggetti, al massimo lo posso buttare fuori dal sito, o fargli causa io. Il mio consaiglio su cosa fare è comunicargli che stai aprendo una contestazione su ebay, mettigli paura, e vedi se funziona, ma sappi che è in parte un bluff, perchè se non vuole dartelo devi fargli causa per averlo. - CRL -
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.

Raffo™ (io, non la birra) |
|