Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2006, 23:30   #1
pierpierino
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
pinnacle pctv 310e

salve,sono nuovo del forum.purtroppo ho acquistato questa pctv 310e e mi sono
subito reso conto di non aver fatto un buon affare:
1)il software in dotazione (media center) è instabile
2)non c'è modo di sintonizzare in digitale terrestre le reti rai e canale 5
ho un pc abbastanza mostruoso (amd athlon 64 4200x2 dual core con 2 gb di ram),quindi escluderei il pc(tra l'altro appena formattato).l'antenna è quella centralizzata,non che sia impeccabile ma i canali in tv si vedono abbastanza bene. non so + che fare! 106€ (quasi)buttati? un consiglio anche per una nuova scheda che sappia anche registrare in mpeg2 e soprattutto che abbia ottima ricezione ,certo se ruiscissi a risolvere con questa......
ciao!
pierpierino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 12:38   #2
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

Iscritto dal: Jul 2005
i soliti consigli.prova questi software:mediaportal-powercinema-progdvb(solo ddt)
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 16:15   #3
gromit60
Senior Member

L'Avatar di gromit60

Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
Sei sicuro che l'impianto dell'antenna centralizzata sia compatibile con il digitale terrestre? Anch'io ho comprato lo stesso dispositivo da diversi mesi e sono abbastanza contento. Per poter vedere i canali digitali terrestri però ho dovuto installare un'antenna supplementare sul mio balcone (ho sfrattato la parabola...).
Old 09-08-2006, 23:11   #4
Daevon77
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Scusate se entro in questo thread ma ho seri problemi a fa funzionare la scheda pinnacle (ho la versione pcmcia 310c). Il mediacenter non parte dandonmi questo errore

il programma delle impostazioni del mediacenter mi dice di non rilevare il sintonizzatore, se gli dico ignora il messaggio poi invece mi dice che è installato, ma non risolvo comunque il problema perchè non funziona il mediacenter.

Qualcuno puo' aiutarmi plz?

Giusto per la cronaca con Nero Vision riesco a visualizzare il segnale video in ingresso mentre per il sintonizzatore si vede solo Rai1

Anche con Videolan stesso risultato

Ultima modifica di Daevon77 : 10-08-2006 alle 00:40.
Daevon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 12:03   #5
Paolo Airone
Member

L'Avatar di Paolo Airone

Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da pierpierino
salve,sono nuovo del forum.purtroppo ho acquistato questa pctv 310e e mi sono
subito reso conto di non aver fatto un buon affare:
1)il software in dotazione (media center) è instabile
2)non c'è modo di sintonizzare in digitale terrestre le reti rai e canale 5
ho un pc abbastanza mostruoso (amd athlon 64 4200x2 dual core con 2 gb di ram),quindi escluderei il pc(tra l'altro appena formattato).l'antenna è quella centralizzata,non che sia impeccabile ma i canali in tv si vedono abbastanza bene. non so + che fare! 106€ (quasi)buttati? un consiglio anche per una nuova scheda che sappia anche registrare in mpeg2 e soprattutto che abbia ottima ricezione ,certo se ruiscissi a risolvere con questa......
ciao!

Auguri, sei entrato nel girone "dantesco" delle schede ricezione TV! Se pensi di poter sostituire la TV, cambia subito idea, perchè siamo molto lontani (Sic!!!). Per quanto riguarda il "digitale terrestre" dipende dalla tua zona e dal fatto che tutto è in via sperimentale, per cui quello che non vedi può essere normale. Prova anche con una tua antenna, al posto della centralizzata, ma il risultato non cambierà di molto. L'unica cosa che puoi fare in questo momento è scaricarti dal sito della Pinnacle il nuovo (si fa per dire!!!) MediaCenter che è arrivato alla versione 4.11. Per il resto non ti dannare, tanto riuscirai a fare poco. Dimenticavo: io possesso la tua stessa scheda, solamente che è interna (PCTV 310i) e mi trovo "benissimo" (ovviamente è una battuta!) Ciao
Paolo Airone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 23:45   #6
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Non è che il digitale terrestre sia in sperimentazione: comprati un decoder DTT e vedi quanti problemi in meno avrai. Il problema sono le periferiche per pc ed in particolare (a mio avviso) le Pinnacle, a causa di un software che vorrebbe far tutto e invece non riesce a far niente. Parlo per esperienza personale: se non riesci a farla funzionare portala indietro al più presto.
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 14:51   #7
Paolo Airone
Member

L'Avatar di Paolo Airone

Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Daevon77
Scusate se entro in questo thread ma ho seri problemi a fa funzionare la scheda pinnacle (ho la versione pcmcia 310c). Il mediacenter non parte dandonmi questo errore

il programma delle impostazioni del mediacenter mi dice di non rilevare il sintonizzatore, se gli dico ignora il messaggio poi invece mi dice che è installato, ma non risolvo comunque il problema perchè non funziona il mediacenter.

Qualcuno puo' aiutarmi plz?

Giusto per la cronaca con Nero Vision riesco a visualizzare il segnale video in ingresso mentre per il sintonizzatore si vede solo Rai1

Anche con Videolan stesso risultato

Via sul sito Pinnacle e scaricati il nuovo MediaCenter 4.11. Disinstalla il tuo, compreso il MediaManager e Microsoft SQL Server ed installa questo nuovo. Vedi che succede! Auguri! Ne hai bisogno con PINNACLE!
Paolo Airone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 08:47   #8
ragostaa
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
digitale terrestre

ragazzi ho questa pctc 310e e volevo sapere visto che serve anche per il digitale terrestre se è possibile utilizzarla con la scheda mediaset premium.
Se si può fare mi dite come devo fare.
Grazie
ragostaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 23:24   #9
Drizzzt
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Qualcuno ha un link per la versione 4.11 di Media Center? Dicono che è gratuita ma non la fanno scaricare...ho letto anche su altri forum, bisognerebbe o comprare il cd della 4.11 o sommergere la pinnacle di richieste finchè lo mandano gratuitamente
Spero di non dover cercare sul mulo visto che sto aggiornamento mi spetterebbe di diritto, con quel che costa la 310e...
Drizzzt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 23:07   #10
SakuSTrambo
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da ragostaa Guarda i messaggi
ragazzi ho questa pctc 310e e volevo sapere visto che serve anche per il digitale terrestre se è possibile utilizzarla con la scheda mediaset premium.
Se si può fare mi dite come devo fare.
Grazie
l'ho uguale ma la scheda dove la infili
SakuSTrambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian